Dal 12 al 31 maggio al Piccolo Teatro Grassi di Milano torna Lehman Trilogy, omaggio a Luca Ronconi | Eventi Milano



Nuovo sito per e@m su Eventiatmilano.it!

Eventi Milano
Siamo un po' emozionati, come sempre quando un nuovo contributor varca la soglia di "casa e@m". Da oggi ci farà compagnia, nel raccontare gli spettacoli di teatro e gli eventi culturali a Milano e non solo, Monica Bonora, blogger nata a Torino ma di stanza a Roma, ossessionata dalla bellezza, amante dell'arte tutta e ideatrice del progetto Salotto Bonora (http://www.salottobonora.com/).


Monica Bonora, nuova contributor di Eventiatmilano.it
In foto: Monica Bonora
Monica, blogger nata a Torino ma sposata con Roma, è l'ideatrice del progetto Salotto Bonora


Monica ci racconta di Lehman Trilogy di Stefano Massini, ultima regia di Luca Ronconi. Che sia un capolavoro lo si intuisce in 53 secondi.



Dal 12 al 31 maggio a Milano torna Lehman Trilogy: articolo di Monica Bonora



Lehman Trilogy tornerà al Piccolo Teatro Grassi di Milano dal 12 al 31 maggio, in occasione dell'Expo di Milano e in omaggio al regista Luca Ronconi recentemente scomparso. 
Tra la moltitudine di lavori che ha compiuto Luca Ronconi, negli anni novanta dirige il Teatro Stabile di Torino e realizza un imponente allestimento (oltre sessanta attori) de Gli ultimi giorni dell'umanità di Karl Kraus.


“Al teatro che esiste oggi manca il carattere di avvenimento. Andando a teatro noi vediamo solo ciò che sta avvenendo sul palcoscenico. A me non basta. Per questo motivo ho amato il testo di Kraus, perché non può essere rappresentato su di un palcoscenico. Gli occorre un rituale differente di visione e di ascolto.” 


Per questo sceglie il Lingotto, già oggetto di avanguardia architettonica negli anni venti, oggi gioiello di archeologia industriale riqualificata, dove, in occasione della rappresentazione, la fabbrica torna ad essere fabbrica. Vale la pena ancora ricordare, sempre a Torino, la realizzazione di cinque spettacoli collegati tra loro per i giochi olimpici invernali del 2006.


Dal 12 al 31 maggio al Piccolo Teatro Grassi di Milano torna Lehman Trilogy, omaggio a Luca Ronconi
Dal 12 al 31 maggio al Piccolo Teatro Grassi di Milano torna Lehman Trilogy, omaggio a Luca Ronconi


Lehman Trilogy a maggio, prenderà lo spazio in calendario di un lavoro che Ronconi non ha potuto portare a termine su Goldoni. I personaggi principali e la compagnia, ci sorprenderanno ancora con l'altezza della loro splendida recitazione al centro della scena aperta. Nessun accompagnamento musicale, nessun sipario. 

Per il riassunto delle "puntate precedenti" vi rimandiamo al trailer (in basso) e alla recensione del 17 febbraio su Italia Magazine. Buona visione. Ci rivediamo al Piccolo.


Monica Bonora








DOVE | QUANDO
Piccolo Teatro Grassi, Via Rovello 2, Milano - Dal 12 al 31 maggio 2015

INFO
Per informazioni: Biglietteria Teatro Strehler, Largo Greppi 1
Biglietteria telefonica 848 800 304 (chiamata ad addebito ripartito)
Tutti i giorni feriali con orario continuato dalle 9.45 alle 18.45; domenica e festività dalle 10 alle 17 solo se è previsto uno spettacolo in giornata.
Per chi chiama dall'estero tel +39 02 42411889


Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di E@M seguici su FacebookTwitterGoogle+Tumblr, Instagram o tramite i feed RSS.

0 commenti :

Posta un commento

-