Lunedì 7 luglio, Mogwai + Mùm in concerto per il Villa Arconati Music Festival 2014 | Eventi Milano



Nuovo sito per e@m su Eventiatmilano.it!

Eventi Milano
Torniamo a parlarvi del Festival di Villa Arconati, un progetto culturale realizzato grazie alla collaborazione fra i comuni di Bollate, Arese, Garbagnate Milanese, la Provincia di Milano, la proprietà di Villa Arconati e i sostenitori della manifestazione.



villa arconati festival 2014, Mogway e Mum in concerto il 7 luglio 2014
Villa Arconati Festival 2014: Mogway in concerto lunedì 7 luglio



Il festival, giunto al suo terzo appuntamento, propone un doppio concerto che mette in evidenza due mondi musicali accattivanti, provenienti dal nord Europa: la band scozzese dei Mogwai e gli islandesi Mùm, che si esibiranno in due distinti set nella stessa serata di Lunedì 7 luglio dalle ore 21,30.

La musica dei Mogwai, istintiva e imprevedibile, gioca soprattutto sul piano acustico riproducendo suoni maestosi e potenti dove raramente entra in scena la voce. Digressioni, feedback e alternanze, quiete e turbamento sono gli elementi che delineano il loro profilo. Durante il concerto, oltre ai loro più grandi successi, suoneranno anche brani dell’ultimo loro album, Rave Tapes.

La band è composta da Stuart Braithwaite (chitarra, voce), John Cummings (chitarra, voce), Barry Burns (chitarra, piano, sintetizzatore, voce), Dominic Aitchison (basso), Martin Bulloch (batteria).

Sul palco anche gli islandesi Mùm, con un concerto che confermerà il loro essere una delle band di punta nell’attuale panorama della musica elettronica, sviluppatasi negli ultimi anni, nel ricco giacimento nord europeo. La loro formula è unica nel suo genere: una band composta da talenti con background completamente diversi tra di loro che si fondono perfettamente sul piano musicale, miscelando con successo synth-pop e ballad ariose ed orecchiabili.


villa arconati festival 2014, Mogway e Mum in concerto il 7 luglio 2014
Villa Arconati Festival, il 7 luglio doppio concerto con le nuove sonorità del rock




Il festival proseguirà con altre date, riportiamo di seguito il programma:

Venerdì, 11 Luglio- GEORGE BENSON
Mercoledì, 16 Luglio- RAPHAEL GUALAZZI Welcome to my Hell Tour 2014 + Arto Lindsay feat Marc Ribot
Sabato, 19 Luglio - PAOLO FRESU QUINTET
Lunedì, 21 Luglio - YANN TIERSEN Infinity Tour
Martedì, 22 Luglio - PLAZA FRANCIA Catherine Ringer with Müller & Makaroff from Gotan Project + Richard Galliano Tangaria Quartet
Giovedì, 24 Luglio - INCOGNITO Amplified Soul Tour + GREGORY PORTER


Aggiorniamo questo articolo con una nota relativa al rimborso dei biglietti acquistati per il concerto dei MOGWAI del 7 luglio.





DOVE | QUANDO
Villa Arconati, Castellazzo di Bollate, in Via Fametta, a 5 Km da Milano Nord
Festival dal 26 giugno al 24 luglio 2014

COSTI
I costi dei biglietti variano in base al concerto. Per Mugwai + Mùm, posto unico 28€ (prezzi indicati al netto del diritto di prevendita)

INFO
http://www.festivalarconati.com/


Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di E@M seguici su FacebookTwitterGoogle+Tumblr, Instagram o tramite i feed RSS.

0 commenti :

Posta un commento

-