11 luglio: George Benson in concerto per il Villa Arconati Music Festival | Eventi Milano



Nuovo sito per e@m su Eventiatmilano.it!

Eventi Milano
Venerdì 11 luglio, alle ore 21.00, ancora grande musica internazionale sul palco del Festival di Villa Arconati. Il quarto appuntamento del festival vedrà esibirsi sul palco, per la prima volta dei suoi annali, il grande George Benson.

La sua esibizione rappresenta un evento imperdibile, in quanto sarà la seconda tappa delle uniche due date italiane del suo tour internazionale. Accompagnato dalla sua inseparabile chitarra, il musicista jazz proporrà il suo mix perfetto tra pop, swing e R & B, arricchito dalle innumerevoli sfumature esecutive che lo hanno reso leggendario.

George Benson ha intrapreso la sua carriera all’età di 21 anni come chitarrista jazz, ma il suo grande talento vocale lo rende noto al pubblico soprattutto come cantante di musica pop e R&B, con quei grandi successi, divenuti hit internazionali, tra cui "Give Me The Night", "Lady Love Me (One More Time)", "Turn Your Love Around", "In Your Eyes", "Love X Love", "Being With You" e "This Masquerade".



villa arconati festival 2014, George Benson in concerto il 11 luglio 2014
George Benson in concerto, venerdì 11 luglio, per il Villa Arconati Festival



A caratterizzarne la cifra stilistica, inoltre, emerge la sua abile capacità di adoperare lo “Scat”, una tecnica che permette di creare vocalizzi che imitano gli assoli jazz, suonati con la chitarra.
Benson abbraccia una carriera lunga cinque decenni, con più di 30 registrazioni come leader e numerosi riconoscimenti musicali, tra cui dieci Grammy Awards e il NEA Jazz Maestro, considerata la più alta onorificenza Jazz in ambito mondiale.

Sul palco George Benson sa coinvolgere interamente il suo pubblico, trasportandolo in meravigliosi viaggi nel presente e nel futuro della musica jazz, ricreando un percorso sensazionale e convincente, sia per i grandi appassionati di jazz, sia per chi ama l’easy listening di qualità. Le chiavi del suo successo sono da sempre l'ambizione, l'accessibilità, la qualità e l'attenzione maniacale ai gusti e desideri del pubblico.



villa arconati festival 2014, George Benson in concerto il 11 luglio 2014
Villa Arconati Festival, venerdì 11 luglio George Benson in concerto



Il festival proseguirà con altre date, riportiamo di seguito il programma:

Mercoledì, 16 Luglio- RAPHAEL GUALAZZI Welcome to my Hell Tour 2014 + Arto Lindsay feat Marc Ribot
Sabato, 19 Luglio - PAOLO FRESU QUINTET
Lunedì, 21 Luglio - YANN TIERSEN Infinity Tour
Martedì, 22 Luglio - PLAZA FRANCIA Catherine Ringer with Müller & Makaroff from Gotan Project + Richard Galliano Tangaria Quartet
Giovedì, 24 Luglio - INCOGNITO Amplified Soul Tour + GREGORY PORTER

DOVE | QUANDO
Villa Arconati, Castellazzo di Bollate, in Via Fametta, a 5 Km da Milano Nord
Venerdì 11 luglio 2014, dalle ore 21.00

COSTI
I costi dei biglietti variano in base al concerto. Per George Benson, poltronissime 40€ e poltrone 30€ (prezzi indicati al netto del diritto di prevendita)

INFO
http://www.festivalarconati.com/


Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di E@M seguici su FacebookTwitterGoogle+Tumblr, Instagram o tramite i feed RSS.

0 commenti :

Posta un commento

-