Torniamo a parlare di Stefania Ferroni e Riccardo Vittorietti dell'associazione LOfficina: l'associazione organizza laboratori scientifici, manuali o teatrali, basati sulla sperimentazione diretta dei partecipanti, siano essi bambini, ragazzi o adulti.
Il prossimo appuntamento con i laboratori è presso la Biblioteca Baggio (zona 7), venerdì 2 agosto dalle 10 alle 12.30, col laboratorio Argilla in gioco.
Acqua e terra si incontrano per dar vita all’Argilla, materiale naturale e incredibilmente modellabile con cui possiamo dar vita a tutto ciò che la nostra fantasia ci suggerisce. Sarà possibile provare, sperimentare e trasformare la semplice terra in creazioni uniche e meravigliose, scoprendo tutti assieme i segreti che permettono a questo fantastico materiale di cambiare forma e resistere alle intemperie.
Ogni partecipante (dai 4 anni in su) potrà plasmare e modellare l’argilla portandosi a casa il suo manufatto.
Artwork di Paolo Vanadia, foto originale cortesia de LOfficina |
Il secondo appuntamento è ancora in Biblioteca Baggio, sabato 3 agosto dalle 10 alle 12.30, col laboratorio Bolle al cubo.
Quando l’acqua incontra il sapone per la felicità fa le bolle! Per conoscerle più in profondità sarà possibile tuffarsi in un soffice mondo di schiuma, scoprirne i segreti e scoprire se esiste veramente la famosa bolla cubica.
Ogni partecipante (dai 4 anni in su) realizzerà le forme per le sue bolle speciali utilizzando cannucce colorate!
Artwork di Paolo Vanadia, foto originale cortesia de LOfficina |
I due appuntamenti coi laboratori per bambini dell'associazione LOfficina fanno parte del programma di VerdEstate, di cui abbiamo parlato in un post dedicato.
DOVE | QUANDO
Biblioteca Baggio, Via Pistoia 10, Milano | Venerdì 2 e sabato 3 agosto 2013, dalle 10 alle 12.30
COSTI
Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria: 320 1122778 | 328 7408880
INFO
Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di E@M seguici su Facebook, Twitter, Google+, Tumblr, Instagram o tramite i feed RSS.
0 commenti :
Posta un commento
-