Cosa fare a Milano e dintorni sabato 2 e domenica 3 marzo: eventi coi bimbi al Parco Trotter, festa fra clown, maghi e giocolieri, film alle Officine Ansaldo | Eventi Milano



Nuovo sito per e@m su Eventiatmilano.it!

Eventi Milano
Pare che questo sarà un week end baciato dal sole a Milano: non siate pigri e scoprite cosa ci offre l'area metropolitana in questo primo week end di Marzo!



Apriamo il nostro post segnalandovi una serie di appuntamenti completamente dedicati ai bambini.




Sabato 2 marzo costruiamo nidi al parco Trotter 



La primavera si avvicina ed è tempo di aiutare gli uccellini, di ritorno dai paesi caldi, a preparare il nido.
Presso il Parco Trotter, via Giacosa 46, l'associazione Amici del parco Trotter allestirà un laboratorio durante il quale si insegnerà a costruire un nido e, se il tempo è bello, i bimbi potranno anche aiutarli a posarli sugli alberi.
Il laboratorio inizia alle 10.30 di sabato 2 marzo.

La partecipazione è libera e gratuita ma si consiglia la prenotazione al 338.12.82.946





Sabato 2 marzo, Hangar Bicocca e libri handmade




Presso l'Hangar Bicocca, sabato 2 marzo dalle 11.15, i bambini dai 6 agli 8 anni, dopo una divertente visita guidata alle installazioni ispirate a racconti e colori, proveranno a realizzare un libro handmade.
Alle 15.30, invece, spazio dedicato ai bimbi dai 4 ai 6 anni che proveranno a realizzare un libro che illustra il tempo attraverso la fantasia.

Partecipazione gratuita con prenotazione scrivendo a hbkids@hangarbicocca.org.




Domenica 3 Marzo, piccoli dentisti al Museo Civico di Storia Naturale 



Presso il Museo Civico di storia Naturale di Milano in corso Venezia 55, in occasione della mostra temporanea dedicata ai mammiferi, gli educatori di Assodidattica, propongono, alle 15.00 di domenica 3 marzo, una curiosa e divertente visita guidata, per bambini dai 7 anni e famiglie, in cui tutti i partecipanti si improvviseranno dentisti alla scoperta dei denti degli animali presenti in mostra!

La visita è gratuita previa prenotazione al numero 02-88463337



Domenica 3 Marzo, festa del piccolo marzo alla casa delle culture del mondo.



Presso la casa delle culture del mondo (via Natta 11 , Milano), si festeggia il Martirsol, Festa del piccolo Marzo, tipica rumena, per ricordare la celebrazione dell'inizio della primavera e durante la quale vengono regalati piccoli amuleti.

Ingresso e partecipazione libera e gratuita.
Inizio alle 15 di sabato 2 marzo






Sabato 2 marzo festa fra clown, maghi, giocolieri in Piazza Aulenti




Tutti in piazza, sabato 2 marzo dalle 16 alle 18 per un coinvolgente pomeriggio fra illusionisti, clown, maghi, giocolieri ed acrobati.


Appuntamento in piazza Gae Aulenti per un evento itinerante a partecipazione libera e gratuita.






Sabato 2 Marzo, pomeriggio in musica



Musica classica, sabato 2 marzo alle 17.30 presso la Chiesa di Sant'Antonio Abate a Milano in via Sant'Antonio: in programma un concerto con musiche di Corelli, Geminiani, Mozart e Boulogne Chevalier de Saint George, proposto dai giovani dell'Accademia Musicale dell'Annunciata.

L'ingresso è libero e gratuito





Sabato 2 marzo, appuntamento con gli anni '80 ad Erba con i Maniac



Sabato serata ad Erba per seguire i nostri amici Maniac in un'altra performance completamente dedicata agli anni '80 al loro debutto sul palco dell'American Road in Erba, via Milano 7.

Ingresso con consumazione.







Domenica 3 marzo ultimo appuntamento con gli aperitivi  in musica al Manzoni





Domenica 3 marzo alle 11 presso il Teatro Manzoni (via Manzoni 42, milano), a chiusura del ciclo aperitivo in concerto, si potrà assistere, per l'unica data italiana, al concerto del trombettista Dave Douglas e del suo quintetto in un concerto che è uno straordinario inno alla vita.


Costi da 8 a 12 euro.









Domenica 3 marzo, omaggio al clavicembalo



Amanti del suono pizzicato prodotto dal clavicembalo...un appuntamento tutto per voi.
Domenica 3 marzo si apre, presso la chiesa degli Angioli in corso Garibaldi 27 a Milano, una serie di incontri in omaggio a questo antico strumento.

Il concerto, ad ingresso libero e gratuito, inizia alle 17.30. In programma musiche di Storace, Bach, Scarlatti.






Domenica 3 marzo, proiezioni gratuite alle OCA





Presso le OCA - Officine Creative Ansaldo, domenica 3 marzo verranno proiettati due lavori prodotti durante edizioni passate dello stage intensivo di recitazione cinematogratica di Paolo Olgiati, fondatore e direttore pedagogico della scuola Spazio Gedeone.

Si parte alle 21 con la proiezione del mediometraggio Effetto neve (2009, 35'), mentre alle 22 verrà proiettato il cortometraggio La trilogia dei porci (2009, 10').

L'ingresso è gratuito, altre info su www.spaziogedeone.it




Per tutto il weekend, un soffio di primavera a Villa Necchi Campiglio



Due giorni di mostra-mercato, dalle 10.00 alle 18.00, a Villa Necchi Campiglio (via Mozart 14, Milano): l'iniziativa Un soffio di primavera 2013 propone l'esposizione di piante, fiori e prodotti da giardino che solitamente non si ha occasione di vedere nei numerosi appuntamenti floro-vivaistici della stagione primaverile.

Sabato 2 marzo verrà inaugurata la mostra “Delizia e Meraviglia – Ritratti di erbe, erbacce e fiori selvatici commestibili”, ospitata nello spazio espositivo di Villa Necchi fino a giovedì 21 marzo 2013: le immagini scattate dall'artista e fotografa Caterina Saban vogliono sensibilizzare il pubblico alla tutela della biodiversità

Per i più piccoli saranno proposti laboratori creativi che permetteranno ai bambini di cimentarsi nella realizzazione di composizioni per la tavola con fiori.


Sabato e domenica, ultime replice del Banchiere Anarchico al Teatro Arsenale



Ultimi due giorni, sabato 2 e domenica 3 marzo, per assistere allo spettacolo Il Banchiere Anarchico, diretto da Marina Spreafico per il Teatro Arsenale di Milano.
Uno spettacolo godibile, coinvolgente, consigliato soprattutto se siete tesserati con Invito a Teatro. 

I tre attori interpretano alla perfezione i loro ruoli: non solo il giornalista, ma il pubblico tutto rimane stupefatto, di fronte al racconto del banchiere e alle apparizioni dell'Anarchia, che si introduce a più riprese nel dialogo tra banchiere e giornalista nelle vesti, e col suo physique du rôle, di Vanessa Korn.
Su Atrapalo (http://www.atrapalo.it/spettacoli/il-banchiere-anarchico_e30567/) dovrebbe ancora essere possibile acquistare biglietti a soli 11€!


Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di E@M seguici su FacebookTwitterGoogle+Tumblr, Instagram o tramite i feed RSS.

0 commenti :

Posta un commento

-