Partiamo con un evento di grande impatto, per lunedì 4 marzo, che sarà capace di dare subito slancio all'inizio settimana.
Il dubstep del londinese Burial al Centro culturale San Fedele di Milano |
Il Centro culturale San Fedele ospita un nuovo appuntamento del ciclo Electronic Music e Acusmonion, di cui vi abbiamo parlato al post dedicato.
Un lunedì in cui saremo trasportati in un viaggio musicale "in due regioni dell’immaginario post-moderno" fra i paesaggi hyper-urban e post-dubstep del londinese Burial e quelli del deserto del Gobi reinterpretati dal gruppo tedesco Monolake.
Di Burial (alias William Bevan), schivo artista londinese di musica dubstep-garage, vivremo e ascolteremo un remix del suo album di maggior successo, Untrue, un'esplorazione ed un'esplosione di ritmo, suoni melanconici e cavernosi, rumori e voci che affiorano come acqua nel deserto.
Dall'altro lato, le sonorità ambient del duo berlinese Monolake, riferimento centrale dell musica elettronica tedesca degli anni '90.
Saremo impressionati da un pannello sonoro di 36 minuti dell'album Gobi. The desert in cui sono rievocate le voci silenziose del deserto del Gobi: la notte, la fauna microscopica, i venti.
Quest’opera acquista una profondità straordinaria mediante la diffusione con l’acusmonium, sistema di diffusione sonora.
L'elaborazione video sarà curata da Andrew Quinn, artista australiano di grafica digitale e musicista che ha curato gli effetti digitali di film di grande successo come “The Matrix”, “Tomb Raider”, “Nirvana” e “Vajont”.
Sotto, un video tratto dall'album Untrue, che potete vedere anche sul nostro canale Youtube.
DOVE | QUANDO
Auditorium centro culturale San Fedele, via Hoepli 3/b - Milano | Lunedì 4 Marzo 2013 ore 21
COSTI
Biglietti da 5€ a 8€
INFO
0 commenti :
Posta un commento
-