Giovedì 18 settembre a Milano nuovo appuntamento al Breri Bistrot con Happy Puglia | Eventi Milano



Nuovo sito per e@m su Eventiatmilano.it!

Eventi Milano
In questa strana estate 2014 ho avuto modo di apprezzare, partecipando in prima persona, ad un incredibile progetto di storytelling, partito su facebook e twitter quasi per gioco e lanciato da Michele Galgano, l'ideatore del blog Inchiostro di Puglia, una sorta di mappa narrativa di una regione che ha tante storie da raccontare.

Nelle ultime settimane, con una campagna social di immediato successo, Inchiostro di Puglia ha raccolto centinaia di definizioni del cosiddetto "mal di Puglia": l'hashtag #maldipuglia è stato accostato ai colori, ai sapori, alle luci, alle tradizioni, alle abitudini, alle gioie, ai dialetti, alle emozioni più intense di pugliesi e turisti vissuti abbastanza a lungo in Puglia da provare un sentimento a metà strada tra saudade e spleen, difficile da descrivere nei 140 caratteri di un tweet.



#maldipuglia
#maldipuglia, la campagna social di Inchiostro di Puglia per raccontare
in 140 caratteri la definizione di un sentimento
a metà strada tra saudade e spleen



Come tanti altri, io stesso mi sono messo in gioco con un paio di tweet, di seguito:







Potrete leggere tanti altri "tweet d'amore e malinconia" per la Puglia sulle pagine twitter (https://twitter.com/MicheleGalgano) e facebook (https://www.facebook.com/inchiostrodipuglia) di Inchiostro di Puglia.

Se i sintomi del vostro #maldipuglia non accennano ancora a placarsi, e una sensazione di intensa malinconia attanaglia i vostri cuori ogni qualvolta vi ritornano in mente situazioni, gusti, odori e modi di fare che solo in Puglia riuscite a vivere veramente, non potete mancare all'evento “#maldipuglia?!#happypuglia”.

Appuntamento giovedì 18 Settembre dalle ore 19,30 presso Breri Puglia Bistrot, bistrot di ispirazione regionale nell'elequante quartiere di Brera, in via Pontaccio 5 a Milano.



18 settembre 2014: appuntamento al Breri Puglia Bistrot di Milano per #maldipuglia?!#happypuglia
La locandina di #maldipuglia?!#happypuglia,
il nuovo appuntamento 100% made in Puglia
in programma il 18 settembre al Breri Puglia Bistrot
in via Pontaccio 5 a Milano



L'associazione Pugliesi a Milano stazione di Testa (note sotto) e il blog Inchiostro di Puglia, in collaborazione con l’associazione Salento. US e con noi di Eventiatmilano.it, cercheranno uniti di alleviare i sintomi del vostro malessere, riproponendovi l'atmosfera di spensieratezza e pugliesità, già condivisa lo scorso 3 luglio nella stessa location.

Durante la serata, un pensiero di solidarietà sarà dedicato anche alle genti e ai territori del Gargano attraverso una raccolta fondi e una donazione degli organizzatori, derivante dal ricavato delle consumazioni. Vi aspettiamo numerosi a partire dalle ore 19.30 e vi invitiamo a esprimere in un tweet il vostro #maldipuglia, ormai in tantissimi lo hanno già fatto!



Paolo Vanadia




DOVE | QUANDO
Breri Puglia Bistrot, via Pontaccio 5 (zona Brera) - Milano
Giovedì 18 settembre 2014, dalle 19.30 in poi

COSTI
7€

INFO
http://www.breri.it/ | 02-36737385

NOTE
L'associazione senza scopo di lucro Pugliesi a Milano stazione di Testa vuole valorizzare le eccellenze della Puglia, creando un network per poter realizzare e dinamicizzare tutte quelle idee, iniziative o proposte che senza alcun supporto, eco e confronto, rimarrebbero semplicemente dei piccoli focolai.
Ma una rete virtuale non è sufficiente ad immagazzinare tutta l’energia di cui si parla, vi è la necessità di conoscersi e confrontarsi personalmente. Da qui nasce l’Happy Puglia, un aperitivo per agevolare l’incontro e il confronto tra tutti coloro che vogliono condividere la loro Pugliesità.


Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di E@M seguici su FacebookTwitterGoogle+Tumblr, Instagram o tramite i feed RSS.

0 commenti :

Posta un commento

-