Spettacoli di Teatro a Milano: il 10 gennaio Isolacasateatro presenta Tamburino con Davide Lorenzo Palla | Eventi Milano



Nuovo sito per e@m su Eventiatmilano.it!

Eventi Milano
Parliamo di Teatro, e in particolare di Tamburino, lo spettacolo di Alessandra Ventrella con cui Isolacasateatro apre, venerdì 10 gennaio, la programmazione del 2014.

Lo spettacolo, diretto dal coordinatore della stagione teatrale di Isolacasateatro, Manuel Renga, e interpretato da Davide Lorenzo Palla (ne abbiamo già parlato in questo post), racconta la toccante storia di un bambino talassemico e delle sue avventure nell’ospedale in cui è ricoverato.


Spettacoli di Teatro a Milano: Tamborino con Davide Lorenzo Palla
Tamborino di Alessandra Ventrella a Milano



Siamo nell'Italia degli anni '60 e la cura per la malattia che affligge Tamburino prevede continui cicli di trasfusioni di sangue ed estenuanti terapie, somministrate al piccolo paziente dal temibile professor Rovello.

Quando la mamma regala a Tamburino un diario per distrarlo dalla noia della vita in corsia, il bambino inizia a descrivere la sua esperienza trasfigurando tutto ciò che gli accade intorno con gli occhi della fantasia. L’arrivo in reparto di una nuova amica porterà una ventata di novità nelle giornate di Tamburino, destinata però a spegnersi quando il professor Rovello “preleva” la bambina per trasferirla in un altro ospedale, suscitando il rancore sempre più forte del piccolo.


Isolacasateatro, associazione culturale nel quartiere Isola di Milano
Interno di Isolacasateatro (da http://www.isolacasateatro.org)



Davide Lorenzo Palla interpreta un monologo polifonico che si distende nell'arco di cinquant'anni, dall'infanzia di Tamburino ad oggi: una fiaba contemporanea, un archetipico viaggio di un piccolo, atipico eroe confinato in una stanza di ospedale.

La storia di Tamborino è già stata presentata a giugno 2013 alla Scuola Civica di Arte Drammatica “Paolo Grassi” di Milano con ottimo successo di pubblico e critica.




DOVE | QUANDO
Isolacasateatro – via Jacopo dal Verme 16, Milano | Venerdì 10 gennaio 2014 ore 21.00

COSTI
Ingresso con tessera Amici di Isolacasateatro (3€) + contributo artistico (7€)

INFO | PRENOTAZIONI
02/4699490 | info@isolacasateatro.org


MAPPA

Visualizzazione ingrandita della mappa


NOTE
Isolacasateatro è una associazione culturale attiva da anni nel cuore del quartiere Isola di Milano che si propone come centro propulsore di cultura e polo di aggregazione sociale per il quartiere e per l'intera città promuovendo attività culturali e artistiche rivolte in particolare ai giovani.

La programmazione della stagione teatrale di Isolacasateatro è coordinata dal giovane regista Manuel Renga, diplomato nel luglio 2013 alla Scuola Civica Paolo Grassi di Milano che ha all'attivo collaborazioni con importanti realtà del panorama teatrale milanese e nazionale (Festival VIE, Piccolo Teatro, Teatro Franco Parenti).


Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di E@M seguici su FacebookTwitterGoogle+Tumblr, Instagram o tramite i feed RSS.

0 commenti :

Posta un commento

-