Cosa fare a Milano e dintorni sabato 5 e domenica 6 gennaio: Mangiamondo, cinema gratuito coi bambini, le dodici notti della befana | Eventi Milano



Nuovo sito per e@m su Eventiatmilano.it!

Eventi Milano
Il primo weekend del 2013 è alle porte, partiamo con i nostri consigli!






Sabato e domenica, Como città dei balocchi



Tanto per iniziare vi proponiamo un giretto fuori Milano, precisamente a Como, trasformata in una vera e propria città dei balocchi, tra i mercatini di piazza Duomo, i presepi della chiesa di San Giacomo, la pista di pattinaggio sul ghiaccio di piazza Verdi, la ruota panoramica in piazza Cavour e la giostra del '700 di piazza Volta, con le sue atmosfere d'altri tempi.

Sabato 5, dalle 15 in poi Piazza Duomo (Broletto) ospiterà lo spettacolo teatrale Mangiamondo, mentre domenica 6 resteremo tutti in attesa dell'arrivo della befana in piazza Verdi!
Psssst, passate la voce, si dice arriverà verso le 16!!!

Altre informazioni su www.cittadeibalocchi.it



Sabato 5, concerto gratuito al Teatro dal Verme di Milano



Sabato 5 gennaio il Teatro dal Verme (via San Giovanni sul Muro, Milano) ospita un concerto gratuito fino ad esaurimento posti

Dalle ore 20.30 l'Orchestra di Via Padova e il quartetto della Banda Osiris si esibiranno in composizioni e brani che spazieranno dalla musica classica e funky con tante aggiunte di jazz, pop, musica balcanica e africana, canzone italiana e blues.

Il biglietto per l'ingresso omaggio potrà essere ritirato in biglietteria, dalle 10.00





Sabato 5, al Cinema Apollo proiezioni gratuite per bambini




Sabato 5 dalle 15.00 al Cinema Apollo sarà possibile assistere gratuitamente alla proiezione del film Il sole dentro di Paolo Bianchini: biglietti gratuiti per un bambino e due adulti.

Ne abbiamo parlato in un post dedicato





Domenica 6 Gennaio, Corteo dei Magi a Milano





Fra gli eventi organizzati in occasione dell'Epifania, a Milano, segnaliamo il corteo dei Magi, una fra le più antiche tradizioni milanesi.

Il corteo partirà domenica 6 gennaio da Piazza Duomo alle 11 e proseguirà attraversando via Torino verso la Chiesa di San Lorenzo, dove è prevista una sosta alle 12 per l'incontro con Erode; il percorso prevede una tappa successiva su corso di porta Ticinese e terminerà alle 12.30 presso la Basilica di Sant'Eustorgio per la deposizione dei doni davanti al presepe vivente.



Nuovi appuntamenti con la Scienza e l'Astronomia al Planetario Civico




Proseguono gli appuntamenti con la scienza e l'astronomia per grandi e bambini al Planetario Civico di Milano.

Sabato 5 gennaio ammireremo tutti assieme la volta stellata, mentre domenica 6 esploreremo le meraviglie del cielo, tra stelle, galassie e nebulose.

Gli spettacoli iniziano, sia sabato che domenica, alle 15:00 e alle 16:30. Altre informazioni al post dedicato.





Domenica 6, spettacolo teatrale Le 12 notti della befana al Teatro Sala Fontana



Ancora un evento dedicato ai bambini per domenica 6 gennaio dalle 16.00 in poi.

L'appuntamento è al Teatro Sala Fontana in via Boltraffio 21 a Milano, dove con lo spettacolo Le 12 notti della befana si racconterà la storia della befana e del suo lungo viaggio per portare a tutti i bimbi i suoi doni. Su un palcoscenico di quattro metri si alterneranno marionette, burattini, pupazzi e, naturalmente, la befana.

Il costo del biglietto è di 7,70€, per altre informazioni consultate il sito www.teatrosalafontana.it.



Viaggio nel corpo umano con Body Worlds alla Fabbrica del Vapore



Sia sabato che domenica è possibile scoprire in modo diverso le meraviglie del corpo umano, grazie a BODY WORLDS, una mostra con 200 elementi, tra organi, sezioni e corpi interi plastinati.

Tra le plastinazioni in mostra per la prima volta in Italia, ritroviamo il trio dei Giocatori di Poker, noto per essere apparso in una scena del film Casino Royale, della serie 007.



Appuntamenti gratuiti con l'arte: Galleria Sozzani e Palazzo Marino



Due esposizioni da non perdere, entrambe ad ingresso gratuito: si parte con la personale di fotografia To fill with della giapponese Maiko Haruki in Galleria Sozzani, Corso Como 10 a Milano (verificate gli orari prima di una eventuale visita domenica 6 gennaio).

Ricordiamo che è ancora in corso l'esposizione Amore e Psiche nella Sala Alessi di Palazzo Marino: sono esposti due capolavori del Neoclassicismo, Amore e Psiche stanti (Canova, 1797) e Psyche et l’Amour (Gérard, 1798) di François Gérard.

Per info sugli orari di visita, è possibile utilizzare il numero verde 800.14.96.17

Buon weekend e buona befana a tutti ;-)


Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di E@M seguici su FacebookTwitterGoogle+Tumblr, Instagram o tramite i feed RSS.

3 commenti :

-