Eventi consigliati per Sabato 27 e Domenica 28 Ottobre a Milano e dintorni | Eventi Milano



Nuovo sito per e@m su Eventiatmilano.it!

Eventi Milano
Le previsioni dicono che sarà un weekend di pioggia, a Milano, con temperature in discesa.

Non lasciamoci prendere dalla pigrizia, ci sono parecchie possibilità di svago per tutti sia Sabato che Domenica.

L'evento imperdibile di questo weekend è senza dubbio in Hangar Bicocca, dove sarà possibile vivere l'opera On Space Time Foam di Tomás Saraceno, una struttura fluttuante costituita da tre livelli di pellicole trasparenti praticabile dal pubblico, ispirata dalla conformazione cubica dello spazio espositivo.

Un consiglio spassionato: l'opera di Saraceno va vissuta a stomaco vuoto, in modo da potersi rotolare dopo una lunga scalata senza nessun problema di sorta!

Domenica 28 a partire dalle 17 sarà possibile partecipare ad una visita guidata gratuita, in cui si parlerà dell'opera di Saraceno. Maggiori dettagli ai permalink http://ow.ly/eOsWJ e http://ow.ly/eOsXV

Se cercate casa o volete vendere il vostro appartamento, potete dedicare parte di questo weekend al MECA - Mercato milanese della casa, la fiera dedicata alla compravendita e alla locazione degli immobili pensata e rivolta ai privati. Il MECA si svolge a due passi dal Duomo, presso Palazzo Giureconsulti, ad ingresso gratuito per i visitatori.

Sabato 27 dalle 19.30 in poi il progetto intersezioni a cura del Bloom di Mezzago è ospite dei laboratori creativi del Ma.Ge. in un evento a tema cinematografico intitolato SUPER8 MAGE SHOW. Maggiori dettagli al permalink http://ow.ly/eGNmW

Domenica 28 alle 11.00 è in programma il primo appuntamento della rassegna Aperitivo in Concerto: il sassofonista Archie Shepp, uno fra gli indiscussi protagonisti della musica improvvisata del Novecento, torna a Milano per un imperdibile incontro con una delle anime della tradizione africana, i Dar Gnawa.
Il concerto è arricchito dalla presenza di un eccezionale batterista e percussionista come Hamid Drake.

Capitolo mostre: questo è l'ultimo weekend per visitare gratuitamente la mostra Off Vase in Triennale Design Museum. Sono esposte dieci opere in vetro dell'architetto Gianni Veneziano, realizzate a Venezia presso la fornace di Adriano Berengo.
Maggiori dettagli al permalink http://ow.ly/eOrWE.

Domenica al Bosco Negri di Pavia lasciate che i vostri bambini si cimentino alla risoluzione di un misterioso caso... dopo festa per tutti con merenda Bio!
Buon weekend a tutti!

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di E@M seguici su FacebookTwitterGoogle+Tumblr, Instagram o tramite i feed RSS.

0 commenti :

Posta un commento

-