Nuovo spazio espositivo in Piazza della Scala a Milano: aperto e visitabile anche nel weekend ad ingresso gratuito il Cantiere del 900 | Eventi Milano



Nuovo sito per e@m su Eventiatmilano.it!

Eventi Milano
Pochi giorni fa è stato inaugurato, in Piazza della Scala a Milano, il Cantiere del '900: si tratta di un nuovo spazio espositivo di 8.300 mq nel palazzo che fu sede storica della Banca Commerciale Italiana.

Nei luminosi ambienti al piano terra del palazzo di inizio Novecento, rivisitati dall’architetto Michele De Lucchi, è stato preparato un percorso in dodici sezioni e due ouvertures con 189 opere realizzate secondo le diverse tecniche e poetiche proprie dell’arte del secondo dopoguerra, suggerendo un dialogo fra scultura e pittura e fra i poli della ricerca artistica in Italia, in primis nel confronto fra l’ambito milanese e quello romano.

Per maggiori dettagli sulle opere in mostra, si veda http://www.gallerieditalia.com/collezioni/2/71 (novecento) e http://www.gallerieditalia.com/collezioni/2/27 (ottocento).

Ci è stato confermato che l'ingresso al Cantiere sarà gratuito ancora per diversi mesi, approfittate anche questa domenica!

DOVE | QUANDO
Gallerie d’Italia - Piazza Scala, Piazza della Scala, 6, Milano
Da martedì a domenica dalle 9.30 alle 19.30 (ultimo ingresso 18.30)
Giovedì dalle 9.30 alle 22.30 (ultimo ingresso 21.30)
Lunedì chiuso

INFO
Website: http://www.gallerieditalia.com/piazza-scala/informazioni/contatti
Infotel/numero verde: 800.167.619
Email: info@gallerieditalia.com

COSTI
Ingresso gratuito
Prenotazione consigliata per gruppi e scuole

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di E@M seguici su FacebookTwitterGoogle+Tumblr, Instagram o tramite i feed RSS.

0 commenti :

Posta un commento

-