Barclays Milano city Marathon Maratona podistica@Milano | Eventi Milano



Nuovo sito per e@m su Eventiatmilano.it!

Eventi Milano

Barclays Milano city Marathon
Maratona podistica@Milano

Quando>> Domenica 15 Aprile 2012
Info>> http://milanocitymarathon.gazzetta.it/
Costi>> 8€ con coupon sconto online (per gli altri prezzi, vedere qui)
Programma completo>> Leggi qui
Visto su>> segnalazione di Filippo Marano, +39 02.624999.1, marano@secrp.it

 
L’appuntamento è di quelli da non perdere: domenica 15 aprile si corre la Barclays Milano City Marathon, la celebre maratona podistica che dal 2000 si svolge annualmente a Milano.
Anche quest’anno Bambini Cardiopatici nel Mondo partecipa alla manifestazione sportiva, dando a tutti la possibilità di correre facendo del bene ai bambini malati di cuore.
Si tratta infatti di un’organizzazione non profit laica e indipendente che, grazie alla collaborazione volontaria di più di 150 chirurghi, medici, infermieri e tecnici dei più importanti centri cardiochirurgici italiani e stranieri, opera nei Paesi in difficoltà per dare una speranza di vita ai bambini malati al cuore.

Correre con l’associazione è semplice: basta andare sul sito di Bambini Cardiopatici nel mondo, e seguire le indicazioni che vi sono fornite.
Chi non si sente pronto ad affrontare l’intera maratona, potrà partecipare alla Relay Marathon insieme a tre amici, percorrendo in tal modo solo un quarto dell’intero percorso. In ogni caso, contribuirà alla causa: il finanziamento del progetto Senegal. Una parte del ricavato delle quote di iscrizione andrà a sostegno del progetto che Bambini Cardiopatici nel Mondo sta realizzando nel paese africano: la costruzione del Dipartimento di Cardiologia Pediatrica e Chirurgia Cardiovascolare all’interno dell’ospedale universitario di Fann-Dakar.

Ogni atleta potrà inoltre diventare portavoce e testimone dell’associazione, coinvolgendo amici, parenti e conoscenti nel dare il proprio contributo per sostenere questo nuovo importante progetto. I fondi raccolti grazie alla maratona, infatti, saranno destinati all’acquisto di un ecocardiografo per il centro di Fann-Dakar.

Correre non ha mai fatto così bene: sia per il cuore dei maratoneti, sia per quello dei bambini cardiopatici nel mondo.
Le iscrizioni sono aperte fino al 4 aprile: non lasciatevi sfuggire l’occasione di correre sul percorso più veloce d’Italia!

Bambini Cardiopatici nel Mondo
A.I.C.I. ONLUS


Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di E@M seguici su FacebookTwitterGoogle+Tumblr, Instagram o tramite i feed RSS.

0 commenti :

Posta un commento

-