Fino a domenica 24 maggio al Teatro Sala Fontana e nel quartiere Isola torna Ah-Um Milano Jazz Festival | Eventi Milano



Nuovo sito per e@m su Eventiatmilano.it!

Eventi Milano
Torna a Milano l'Ah-Um Milano Jazz Festival (http://www.ahumjazzfestival.com/), uno degli eventi musicali più attesi della città, giunto alla edizione numero 13.

Patrocinato dal Comune di Milano, il festival è ideato dal Collettivo Jam - associazione culturale senza scopo di lucro, che vuole dare un contributo attivo alla diffusione del jazz - in collaborazione con l’associazione Isola Revel e il Distretto Urbano del Commercio – Isola. Il festival trasformerà il quartiere Isola di Milano in un grande laboratorio musicale, dal 9 al 24 maggio, con un programma ricco di numerosi appuntamenti e grandi performance.


Fino a domenica 24 maggio al Teatro Sala Fontana e nel quartiere Isola torna Ah-Um Milano Jazz Festival
Ah-Um Milano Jazz Festival, spazio ai giovani talenti della musica fino a domenica 24 maggio



La novità più importante della XIII edizione è il Maletto Prize, concorso per band emergenti ideato da Antonio Ribatti e Gianni Barone e dedicato alla memoria del grande giornalista Gian Mario Maletto.

Sabato 16 maggio, al Teatro Sala Fontana, spazio ai giovani talenti con la premiazione della band vincitrice del Maletto Prize. Ad accogliere il pubblico, dalle 19.30, l’aperitivo targato Barolo Jazz Club e il dj set di Lele Di Mitri. Dopo, sarà la volta di un doppio set musicale: alle 21,30, Nuit Francaise Duo di Cecile Delzant e Emanuele Francesconi e, a seguire, dalle ore 22.00, Klezmer in Paris, nuovo progetto discografico recentemente edito da Primrose Music. Costi: biglietto intero 13€, ridotto 8€.


Fino a domenica 24 maggio al Teatro Sala Fontana e nel quartiere Isola torna Ah-Um Milano Jazz Festival
Ah-Um Milano Jazz Festival, concerti fino a domenica 24 maggio
The Jazz singer, Gil Mayers, 1997


E anche sabato 23 maggio il Teatro Sala Fontana (http://www.teatrosalafontana.it/) sarà lo scenario di un doppio appuntamento in musica: dalle 21.30 il trio composto da Jay Clayton, Tiziana Ghiglioni e Tiziano Tononi; a seguire, dalle 22.30, l’Extemporary Vision Ensemble di Francesco Chiapperini.

Francesca Ajmar Quarteto, infine, concluderà la XIII edizione dell’Ah-Um Milano Jazz Festival domenica 24 maggio, sempre al Teatro Sala Fontana.

Il festival sarà arricchito anche da una serie di eventi collaterali: dalla presentazione del Dizionario del jazz italiano il 15 maggio al vernissage della mostra Barolo Jazz Shot, dai dj set con Lele Di Mitri, fino al workshop con Jay Clayton. Domenica 24 maggio, infine, in Piazza Gae Aulenti, il Parada workshop, laboratorio-spettacolo con i ragazzi di Bucarest.


Paolo Vanadia


Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di E@M seguici su FacebookTwitterGoogle+Tumblr, Instagram o tramite i feed RSS.

0 commenti :

Posta un commento

-