Martedì 10 febbraio: nel loft Lorenzo Vinci a Milano showcooking e cena conviviale dedicata ai prodotti tipici dell'Inverno | Eventi Milano



Nuovo sito per e@m su Eventiatmilano.it!

Eventi Milano
In questo articolo vi segnaliamo un nuovo appuntamento organizzato a Milano, nel loft di Lorenzo Vinci (viale Ortles 54A), uno spazio moderno ed esclusivo concepito per eventi privati e aziendali di vario genere (ve ne abbiamo parlato in un articolo dedicato).

Martedì 10 febbraio, dalle 20.30, il loft ospita "La Cucina delle stagioni - Inverno": l’inverno è la stagione più fredda dell’anno, in questo periodo abbiamo sempre bisogno di un po’ di coccole e di qualche caloria in più rispetto al solito, per scaldarci e per avere quella piacevole sensazione di sazietà tipica delle feste.



Martedì 10 febbraio: nel loft Lorenzo Vinci a Milano showcooking e cena conviviale dedicata ai prodotti tipici dell'Inverno
Martedì 10 febbraio, nel loft Lorenzo Vinci a Milano, showcooking
e cena conviviale con open wine dedicata ai prodotti tipici dell'Inverno



L’inverno seppur gelido non è affatto povero di prodotti di stagione. I cavoli la fanno da padrone e pur avendo un odore non sempre gradevolissimo, sono un ingrediente fantastico e variopinto per la cucina italiana.

Dal cavolfiore al broccolo romano passando per il cavolo cappuccio abbiamo una serie di prodotti che se cucinati sapientemente sorprendono per il loro gusto deciso e la loro versatilità. 

Oltre ai cavoli, veri protagonisti della cucina invernale troviamo il cardo, che ricorda il sapore del più nobile carciofo, il tartufo nero, il topinambur ed il porro. Insomma tanto materiale per potersi mettere davanti ai fornelli a spadellare. 


01. Logo




L'invito è quindi a passare una serata nel loft di Lorenzo Vinci a Milano, per degustare e brindare alla stagione invernale. Una cena conviviale dedicata ai prodotti più tipici di questa stagione. 

Per l'occasione lo chef Nicolò preparerà un delizioso e accogliente menù interamente in showcooking per deliziare gli ospiti della serata. L'occasione sarà propizia per imparare qualche trucco del mestiere. 

Antipasto: Crema di pane con cavolfiori croccante e alici al profumo di burro e limone;

Primo Piatto: I mitici spaghettoni Cavallieri ai cipollotti

Secondo Piatto: Sarde fritte con verdure croccanti in agrodolce.

I piatti invernali verranno accompagnati da una selezione di vini rossi di alta qualità dalla Cantina Travaglino (http://www.travaglino.it/), serviti con la formula open wine dal sommelier!



Il 2 febbraio nel loft Lorenzo Vinci a Milano il Corso di Cucina d'Autore dedicato ai grandi Chef Italiani



Il Team di Lorenzo Vinci vi riserverà una calorosa accoglienza.




DOVE | QUANDO
Lorenzo Vinci, Viale Ortles 54A, Milano
Martedì 10 febbraio 2015, dalle 20.30

COSTI
Il contributo per la serata è di 30€ 

INFO
I posti sono limitati, per conferme o informazioni scrivete a Martina: m.deanna@vincifood.com

MAPPA


Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di E@M seguici su FacebookTwitterGoogle+Tumblr, Instagram o tramite i feed RSS.

0 commenti :

Posta un commento

-