13 gennaio, la grande arte torna al Cinema, a Milano e non solo proiezione di LA RAGAZZA CON L'ORECCHINO DI PERLA | Eventi Milano



Nuovo sito per e@m su Eventiatmilano.it!

Eventi Milano

La grande arte torna al Cinema, a Milano e non solo!



Per una sola sera, martedì 13 gennaio, è in programma la proiezione di “La ragazza con l’orecchino di perla”, il documentario dedicato al maestro Vermeer e alle sue opere. 90 minuti per riscoprire l’opera più visitata di Jan Vermeer, La ragazza con l’orecchino di perla, e gli altri grandi tesori esposti nel museo Mauritshius a l’Aja. 


13 gennaio, la grande arte torna al Cinema, a Milano e non solo proiezione di LA RAGAZZA CON L'ORECCHINO DI PERLA
Martedì 13 gennaio “La ragazza con l’orecchino di perla” torna nei cinema di Milano e non solo



Le opere di Vermeer ritornano in Olanda dopo un tour di due anni nei più prestigiosi musei del mondo, Italia compresa. Oltre un milione e duecentomila persone hanno ammirato la mostra itinerante che ispira il lavoro del regista Phil Grabsky.

La ragazza con l’orecchino di perla, l’opera di Jan Vermeer, che 150 anni fa era soprannominato la “Sfinge di Delft” perché ben poco si sapeva della sua vita e del suo lavoro, si offre oggi al pubblico di tutta Italia (elenco dei cinema su www.nexodigital.it), assieme ad altri tesori dal Museo Mauritshuis, come "Lezione di anatomia del dottor Tulp" di Rembrandt e “Il Cardellino” di Carel Fabritius.

I lavori per restaurare e ampliare l'elegante edificio in cui risiede il Museo, situato nel centro della città, si sono ispirati al Louvre di Parigi. Percorrerne le sale grazie alle videocamere significherà esplorarlo in lungo e in largo, nella consapevolezza che le opere che vi sono racchiuse raccontano storie che da secoli alimentano l’immaginazione di scrittori e registi.


Paolo Vanadia



DOVE | QUANDO
Uci Bicocca (www.ucicinemas.it), The Space Odeon (www.thespacecinema.it), Milano Arcobaleno Filmcenter, Milano Ducale (www.cinenauta.it)
Martedì 13 gennaio 2015, orari variabili nei vari cinema coinvolti dall'iniziativa (Arcobaleno e Ducale: 15.00, 17.10, 19.20, 21.30)

INFO
http://www.nexodigital.it/1/id_373/La-Grande-Arte-al-cinema.asp


Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di E@M seguici su FacebookTwitterGoogle+Tumblr, Instagram o tramite i feed RSS.

0 commenti :

Posta un commento

-