Capodanno 2015 a Milano: Teatro-Cucina®, uno spettacolo-intrattenimento conviviale in cinque portate e due atti | Eventi Milano



Nuovo sito per e@m su Eventiatmilano.it!

Eventi Milano
Cosa fare a Capodanno 2015 a Milano? vi proponiamo qualcosa di diverso dal solito cenone, trito e ritrito. Parliamo a voi che ci seguite da tanto tempo su Eventiatmilano.it, a voi amanti del teatro, a voi estimatori della buona tavola ed addicted della nostra rubrica di enogastronomia.

Lasciatevi sedurre da uno spettacolo incredibile e fuori dall'ordinario, Teatro-Cucina®, forma di intrattenimento conviviale in cinque portate e due atti che ha dato il nome a un genere, rappresentato più di 250 volte dopo il debutto nel novembre 2001 a Milano!


cosa fare a Capodanno 2015 a Milano con TEATRO-CUCINA®,  uno spettacolo-intrattenimento conviviale in cinque portate e due atti
Capodanno 2015 a Milano con TEATRO-CUCINA®,
uno spettacolo-intrattenimento conviviale in cinque portate e due atti




Lo spettacolo, nato con un progetto avviato nel maggio 2000, coinvolge trenta commensali, spettatori ad un unico inusuale banchetto in cui ciò che viene servito è frutto dell’agire dell’attore in un “impasto” scenico tra musica e farina, danza e acqua, canto e vino. 


Non si tratta di uno spettacolo a cui assistere mentre si mangia, ma uno spettacolo da mangiare!


Il tempo e lo spazio in cui si svolge l’evento sono quelli teatrali, sul palco del Teatro in Polvere, in via Bastia 15 a Milano. Ciò permette di uscire dalla frenetica quotidianità, per immergersi in una dimensione quasi onirica, tipica del teatro, ma concreta e palpabile del desinare. L’attenzione è posta sulla relazione tra gli ingredienti e chi realizza la pietanza: il processo che avviene nelle mani e nello spirito del cuoco, e soprattutto come avviene, è come la creazione dell’opera di un’artista, che viene offerta da mangiare, assimilare e trasformare.



Valentina Fogliani - Foto by Delfo Esposito



Tempo, cura e dedizione non riguardano solo l’aspetto più squisitamente teatrale, ma anche la ricerca e il reperimento di alimenti ed elementi culinari: l’allestimento è curato nei minimi particolari: tovaglie damascate, piatti in metallo e cotto, cucchiai di legno e posate d’argento, bicchieri smaltati, anforette di terracotta. Le pietanze sono a base di prodotti tipici regionali sapientemente combinati per coniugare semplicità e raffinatezza.



Capodanno 2015 a Milano: TEATRO-CUCINA®, uno spettacolo-intrattenimento conviviale in cinque portate e due atti
Capodanno 2015 a Milano con TEATRO-CUCINA®: non uno spettacolo a cui assistere
mentre si mangia, ma uno spettacolo da mangiare! (in cinque portate e due atti)



Il menù della serata e il video di presentazione


Non vi sveleremo il menù: ai fini di una fruizione ideale, è bene che lo spettatore non sappia quali siano le portate che gli verranno servite fino al momento in cui non saranno evocate e create in scena dagli attori. Facciamo però cenno al fatto che lo spettacolo è organizzato, tra gli altri partner, in collaborazione col Consorzio di Tutela Vini Oltrepò Pavese. Potete guardare il video che presenta lo spettacolo sul canale Youtube di E@M.


Capodanno 2015 a Milano con TEATRO-CUCINA®



Vivremo una serata assieme ad altri commensali, accompagnati da tre attori, un musicista - il musico Roberto Zanisi - e quattordici strumenti musicali, prendendo posto alla tavolata a ferro di cavallo di fronte alla scena, vivendo incantati e quasi increduli la cena più stravagante alla quale ci sia mai capitato di partecipare. Che si alzi il sipario, che salga la musica, che il banchetto abbia inizio sotto una cascata di farina!



Paolo Vanadia




DOVE | QUANDO
Teatro in Polvere, via Bastia 15, Milano (zona Ripamonti)
Mercoledì 31 Dicembre 2014, dalle 21.30 in poi

COSTI
Sconto per i lettori di eventi@milano: 102€  + tessera associativa 2014/2015 Dulcamarateatro 6€
Sconto valido per le prime 10 prenotazioni effettuate su www.teatroinpolvere.it/

PRENOTAZIONI

INFO
teatrocucina@teatroinpolvere.it

NOTE
di Elisabetta Faleni e Valentino Infuso 
con Corinna AUgustoni, Tamara Balducci, Paola Crisostomo, Valentino Infuso
e con il Musico Roberto Zanisi 
regia Elisabetta Faleni 
da un progetto di Valentino Infuso 
compositore del Gusto Davide Oldani 
produzione Teatro in Polvere/Valentino Infuso


Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di E@M seguici su FacebookTwitterGoogle+Tumblr, Instagram o tramite i feed RSS.

0 commenti :

Posta un commento

-