Giovedì 20 novembre: in Terrazza Aperol a Milano AperitiVino, evento Ferpi Lombardia sulla comunicazione del vino | Eventi Milano



Nuovo sito per e@m su Eventiatmilano.it!

Eventi Milano
Giovedì 20 novembre dalle 19.00, presso la Terrazza Aperol a Milano, si terrà l’evento promosso da FERPi Lombardia “AperitiVino”, un viaggio sensoriale, tra conversazioni e degustazioni, nel mondo del vino per conoscere come il vino comunica, come si comunica il vino e quali fattori incidono nell’immaginario fino a determinarne la scelta al momento dell’aperitivo.


Giovedì 20 novembre: in Terrazza Aperol AperitiVino, evento Ferpi Lombardia sulla comunicazione del vino
Terrazza Aperol a Milano. Immagine da www.inartegallery.it


Un dialogo “piacevole ed effervescente”, moderato da Francesca Romana di Biagio, giornalista di costume per Il Giornale, Style e Arslife, esperta di comunicazione, autrice di libri e reportage, durante il quale interverranno, tra gli altri, Carlo Giovanni Pietrasanta, Presidente Movimento Turismo del Vino Lombardo, che tratterà il tema del valore del territorio nell’immaginario del vino, Domenico Tappero Merlo, esperto in comunicazione di vini e territori, che svelerà i segreti più suggestivi che il vino comunica e Andrea Giomo, sensory project manager, esperto in scienze sensoriali, già docente di analisi sensoriali all’Università Politecnica delle Marche, che illustrerà come il vino evoca e stimola sensazioni percepibili dai sensi della vista, olfatto, gusto, tatto e udito, misurabili oggettivamente.



Giovedì 20 novembre: in Terrazza Aperol AperitiVino, evento Ferpi Lombardia sulla comunicazione del vino



Al termine sarà offerta una degustazione guidata dei seguenti vini: Lugana D.O.C., Verdea I.G.T. Collina del Milanese, Cruasé Oltrepo Pavese Pinot Nero D.O.C.G, Erbaluce di Caluso DOCG La Rustia 2013- Orsolani oltre che servito un aperitivo con lo Spritz. L’evento è realizzato in collaborazione con Movimento Turismo del Vino della Lombardia e con il sostegno di Autogrill.



Paolo Vanadia



DOVE | QUANDO
Terrazza Aperol (Piano 2), Piazza Duomo angolo Galleria Vittorio Emanuele, Milano
Giovedì 20 novembre 2014, dalle ore 19.00

COSTI
Ingresso gratuito ed aperto al pubblico previa registrazione, scrivendo a info@ferpi.it

INFO
ferpilombardia@seigradi.com | www.facebook.com/seigradi | www.seigradi.com

NOTE
FERPI, Federazione Relazioni Pubbliche Italiana, di cui FERPi Lombardia fa parte, rappresentando oltre un terzo dei soci della Federazione, è l’associazione che rappresenta i professionisti che operano nelle Relazioni Pubbliche e nella Comunicazione in Italia.

L’Associazione, costituita nel 1970, opera per valorizzare la professione dei relatori pubblici e dei comunicatori, per rappresentare i propri iscritti e per garantire nei confronti di committenti ed imprese una tutela assicurata dai principi di etica e di autoregolamentazione dei comportamenti grazie ai Codici adottati.


Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di E@M seguici su FacebookTwitterGoogle+Tumblr, Instagram o tramite i feed RSS.

0 commenti :

Posta un commento

-