Domenica 7 settembre Festa della Vendemmia nel giardino di Cascina Cuccagna a Milano | Eventi Milano



Nuovo sito per e@m su Eventiatmilano.it!

Eventi Milano
Un appuntamento nel giardino di Cascina Cuccagna, a Milano, per vivere assieme ai propri bambini uno dei momenti più festosi della vita contadina: la vendemmia. Appuntamento domenica 7 settembre dalle 15.00 col Gruppoverde - gruppo di volontari che, sin dagli anni del restauro, si prende cura dell’orto condiviso di Cascina Cuccagna e organizza attività con cui diffondere la conoscenza della campagna. 



festa della vendemmia in cascina cuccagna domenica 7 settembre
Festa della Vendemmia
(Courtesy of Cascina Cuccagna)



La Festa della Vendemmia rappresenta un'occasione per condividere coi più piccoli un momento gioioso, che parte con la raccolta dell'uva dai filari e prosegue con la diraspatura (la separazione degli acini dai raspi) e la pigiatura dei grappoli in appositi mastelli. Il mosto realizzato verrà raccolto per essere assaggiato e degustato insieme. Seguirà una merenda contadina con pane e salame per i bambini, offerta dal ristorante un posto a Milano.

Si consiglia di indossare indumenti comodi e facili da lavare. Il ritrovo è nel giardino della Cascina dalle 15.00. Michele Riccardi, esperto viticoltore, guiderà le attività. Per iscrizioni e informazioni: gruppoverde@gmail.com


Paolo Vanadia




DOVE | QUANDO
Cascina Cuccagna, via Cuccagna 2/4 ang. via Muratori, Milano
Domenica 7 settembre dalle 15.00 in poi

COSTI
Il contributo per la partecipazione è di 5 euro (4 con Tessera Progetto Cuccagna), merenda inclusa.

INFO
http://www.cuccagna.org/


Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di E@M seguici su FacebookTwitterGoogle+Tumblr, Instagram o tramite i feed RSS.

0 commenti :

Posta un commento

-