Fino al 7 settembre a Monza la mostra The Gathering Storm. Dai Pink Floyd ai Muse le grandi copertine rock di Storm Thorgerson | Eventi Milano



Nuovo sito per e@m su Eventiatmilano.it!

Eventi Milano
Il Palazzo Arengario, in Piazza Roma a Monza, ospita fino al 7 settembre la mostra “The Gathering Storm. Dai Pink Floyd ai Muse le grandi copertine rock di Storm Thorgerson”: oltre 60 lavori originali, tra fotografie, grafica, video, poster e artwork, per un viaggio nell'arte visionaria del fotografo inglese Storm Thorgerson, noto per aver ideato le copertine di molti gruppi rock come Pink Floyd, Led Zeppelin, Genesis, Yes, Peter Gabriel, Black Sabbath, Paul McCartney, Syd Barrett e Styx tra gli altri.



estate 2014: mostre ad ingresso gratuito a monza
Le grandi copertine rock di Storm Thorgerson in mostra a Monza fino al 7 settembre
(In alto: The Cranberries - Wake Up and Smell the Coffee, 2001)



Nei primi anni Settanta Thorgerson, morto un anno fa all’eta di 69 anni, ha realizzato una delle copertine più famose del mondo del rock, quella di «Dark side of the moon» dei Pink Floyd, considerata da molti critici musicali come una delle più belle di tutti i tempi. L'artista allestiva i suoi set con precisione maniacale (e senza usare Photoshop): per la copertina di Wish You Were Here dei Pink Floyd, ad esempio, fu chiamato un professionista, attore e illusionista, cosparso di fuoco vero: c’erano pochissimi secondi per scattare prima che le fiamme fossero bloccate per non bruciare l’uomo!



Wish You Were Here, Pink Floyd



La mostra, curata da Luigi Pedrazzi e Daniel Abbott - direttore creativo di Stormstudios - e prodotta da Arteutopia e Clarart, è accompagnata da un catalogo antologico illustrato e da un video esclusivo sul lavoro di Storm Thorgerson con interviste e testimonianze, e integrata da un workshop specificamente rivolto ai giovani fotografi e designer con Daniel Abbott, sul tema musica e fotografia. Ingresso gratuito.



Paolo Vanadia


DOVE | QUANDO
Palazzo dell'Arengario, Monza

Fino al 7 settembre 2014, da martedì a domenica 17.00-23.00 (lunedì chiuso)


COSTI
ingresso gratuito

INFO
+39 039 324866 | eventiespositivi@comune.monza.mi.ithttp://www.comune.monza.it/


Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di E@M seguici su FacebookTwitterGoogle+Tumblr, Instagram o tramite i feed RSS.

0 commenti :

Posta un commento

-