Torniamo a parlarvi con vero piacere del Filagosto Festival (abbiamo parlato della scorsa edizione in questo articolo), una delle rassegne di musica indipendente più interessanti a livello nazionale, caratterizzata da concerti rigorosamente ad ingresso gratuito
Il festival, che quest'anno animerà dal 29 luglio al 3 agosto l'area feste in via Locatelli 1 a Filago (BG), è organizzato dall‘Associazione di Promozione Sociale Filagogiovani ed è senza scopo di lucro: una parte del ricavato autofinanzia l‘organizzazione dell‘edizione successiva, mentre la restante parte viene devoluta a sostegno di iniziative legate a realtà del territorio, così come a progetti internazionali.
The Zen Circus in concerto venerdì 1 agosto: Filagosto Festival 2014 |
L'offerta musicale del festival spazierà anche quest'anno dal rock al reggae, dall‘elettronica al pop, dal punk al combat folk, con una line up è davvero ricca: Marlene Kuntz, Beenie Man, The Zen Circus, Morgan, Gazebo Penguins, Cisco sono solo alcuni degli animatori della XII edizione del festival.
Marlene Kuntz sul palco del Filagosto Festival martedì 29 luglio |
Fanno da cornice ai concerti una serie di set acustici, le mostre di giovani artisti del territorio, gli stand di associazioni no profit, il mercatino di artigianato, le bancarelle etniche e workshop di varia natura, come fotografia musicale, serigrafia e degustazione di birre artigianali.
Sabato 2 agosto workshop di serigrafia insieme a CORPOC |
Sabato 2 Agosto è in programma un workshop per imparare le basi della stampa serigrafica insieme a CORPOC, studio serigrafico innovativo di Bergamo. Per ulteriori informazioni, si veda la pagina facebook https://www.facebook.com/events/505258706287594.
(Paolo Vanadia)
DOVE|QUANDO
Filago (BG) - dal 29 luglio al 3 agosto 2014
Inizio concerti ore 21 / palco acustico venerdì-sabato-domenica dalle ore 20
COSTI
ingresso libero e gratuito
INFO
www.filagostofestival.it
Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di E@M seguici su Facebook, Twitter, Google+, Tumblr, Instagram o tramite i feed RSS.
0 commenti :
Posta un commento
-