Da giugno ad ottobre visite guidate nei parchi e giardini pubblici di Milano con le guardie ecologiche volontarie | Eventi Milano



Nuovo sito per e@m su Eventiatmilano.it!

Eventi Milano
Buongiorno a tutti! Siete alla ricerca di un angolo "fresco" a Mlano? le guardie ecologiche volontarie vi aspettano, nel weekend e durante la settimana (il giovedì mattina a giugno e settembre), per riscoprire assieme i parchi e i giardini pubblici della città, le loro storie e per mostrarvi le specie botaniche più interessanti e rare che si nascondono nelle aree verdi coinvolte dall'iniziativa.




visite guidate gratuite nei parchi pubblici di milano da giugno ad ottobre 2014
Parco Sempione, visita guidata sabato 14 giugno con le guardie ecologiche volontarie
[Foto da http://it.wikipedia.org/wiki/Parco_Sempione_(Milano)]




Prossimi appuntamenti: Giardino della Guastalla (giovedì 12 giugno h. 12.00 – 14.30), Parco Sempione (sabato 14 giugno h. 10.00 – 12.00) e Parco delle Cave (domenica 15 giugno h. 9.00 – 12.00).

In programma altre interessanti iniziative: “Puliamo il parco: volontari per natura” al Parco Trotter dal 21 giugno assieme a Vigili di Quartiere, Amsa, la Casa del Sole e Gli Amici del parco onlus; una visita in notturna con la Lipu per osservare gli uccelli selvatici; a settembre una visita al parco Lambro con l’Unità cinofila della Polizia locale per l’agility dog e l’esercitazione della Protezione civile per liberare dagli ostacoli l’alveo del fiume.

Le guardie ecologiche volontarie (Gev) sono cittadini volontari che mettono a disposizione il loro tempo per la tutela ambientale e vigilano sulla salvaguardia del patrimonio verde della città. Ulteriori info su http://www.comune.milano.it/

Il calendario delle visite è disponibile a questo link.


Paolo Vanadia


Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di E@M seguici su FacebookTwitterGoogle+Tumblr, Instagram o tramite i feed RSS.

0 commenti :

Posta un commento

-