Torna anche quest'anno Letti di Notte, la notte bianca del libro, un appuntamento organizzato dalla casa editrice Marcos y Marcos assieme a Letteratura Rinnovabile: la rassegna, in programma sabato 21 giugno, coinvolgerà scrittori, librai, musicisti, editori, bibliotecari e lettori in moltissime librerie in tutta Italia.
Sabato 21 giugno inizia l'estate con #lettidinotte. Segui il live tweeting su https://twitter.com/eventiatmilano |
Seguite i #mondialidellibro sui canali Twitter, Instagram e Facebook di Eventiatmilano.it! |
Come anticipato in questo articolo, Cristina Di Canio ha organizzato un appuntamento intrigante, i #mondialidellibro, nella sua libreria "Il Mio Libro" in via Sannio 18 a Milano: dalle ore 20.00 una sfida letteraria tra ventidue scrittori italiani, coach ciascuno di una delle 22 squadre in lizza per il premio finale. Quattro gironi, fasi eliminatorie con due squadre selezionate per ogni girone, attraverso il voto espresso dal pubblico presente su schede consegnate da Cristina all'inizio di ogni match letterario. A seguire, come nella competizione in corso in questi giorni in Brasile, i quarti di finale, le semifinali e la finalissima che sancirà la squadra vincitrice composta da coach e dall'autore scelto per rappresentare la nazione.
Volete una notte da brivido? passate dalla Libreria 6 Rosso (http://6rosso.wordpress.com/), in via Albertini 6 a Milano. Dalle 19.30 anteprima speciale con Andrea Vitali, "Quattro sberle benedette" (Garzanti). Dalle 21.00 invece venti autori del giallo si racconteranno con l'accompagnamento di musica dal vivo.
La Libreria Hellisbook, in via Piero della Francesca 22, propone "Notte del mistero e Storie dipinte", versi, teatro, musica e fanzine con Francesca Argenti e la poesia di Baudelaire, tutto accompagnato da musica e vino. Dalle 20.00 Sergio Ciccolella ed Elisa Ricci della compagnia teatrale Gost reciteranno testi legati al mistero e all'oscurità. A seguire, Storie Scordate, con Ignazio Occhipinti, Pino Distaso e Marco Massa rispettivamente voce, chitarra e tromba.
Occhi chiusi e spazio alla fantasia, per chi trascorrerà la serata in Libreria Temporibus Illis (via B. Garofalo 20), Dalle 21.00 una serie di letture bendate: tre racconti fantastici letti da Giuseppe Paganini (Compagnia teatrale GAT di Milano). A partire dalle 22.15, invece, spazio agli UFO e alla fantascienza fra cinema e letteratura, con l'intervento del regista e sceneggiatore Federico Ciceroni. Dalle 23.30 chiacchiere e stuzzichini, sfogliando libri per l'estate.
Facciamo tappa anche a Settimo Torinese, dove potrete vivere #lettidinotte sulla terrazza della Biblioteca Archimede: a partire dalle 20.30, lo scrittore Fabio Geda presenterà il suo ultimo romanzo, "Se la vita che salvi è la tua" edito da Einaudi. Apericena a cura del Pub McKenzies di Chivasso e musica con il cantautore Cosimo Morleo. Letture e intrattenimenti per i più piccoli.
Seguite i #mondialidellibro e #lettidinotte sulle pagine twitter, instagram e facebook di E@M e di (twitter, facebook) e tramite la diretta web su Radiopanesalame.
Paolo Vanadia
DOVE | QUANDO
Paolo Vanadia
DOVE | QUANDO
Sabato 21 giugno 2014, appuntamenti in varie location in tutta Italia
0 commenti :
Posta un commento
-