Dal 19 al 21 giugno: la festa della Musica invade Milano | Eventi Milano



Nuovo sito per e@m su Eventiatmilano.it!

Eventi Milano
A Milano sarà musica ovunque.

In ogni angolo della città, dal 19 al 21 giugno, sarà possibile assaporare concerti diversi di ogni genere musicale e godere, così, della bellezza che sprigionano insieme le note musicali.



Dal 19 a sabato 21 giugno a Milano la Festa della Musica
Dal 19 al 21 giugno a Milano la Festa della Musica



Il 21 Giugno, per il settimo anno consecutivo, anche Milano partecipa alla giornata europea dedicata alla musica che, per la prima volta, vede coinvolto anche il Comune di Milano. 

Un evento mondiale che vede coinvolte oltre cento città italiane e oltre cento Paesi nei cinque continenti e che, a Milano, si svolgerà, presso il Parco Forlanini, headquarter dell'evento, ed in altre zone della città.

Dal 19 al 21 giugno, in una nuova area attrezzata del Parco verranno proposti tre giorni di musica elettronica spaziando nei diversi generi: dance, tech-house, deep, hip hop, reggae, drum’n’bass, trance e goa, con artisti e dj internazionali, locali ed emergenti, totalmente a ingresso gratuito. 
L'evento è realizzato da Music Priority e Activ8sound Srl in collaborazione con Unconventional Events Srl. 



festa della Musica a Milano dal 19 al 21 giugno




Inoltre, grazie a Make Music Milan, sabato 21 giugno dalle ore 18 alle 24, chiunque potrà esibirsi in oltre 150 postazioni individuate dal Comune e sparse in tutte le nove zone cittadine, semplicemente iscrivendosi sul sito www.makemusicmilan.it (le iscrizioni si chiudono il 15 giugno) e potrà esibirsi scegliendo postazione e orario preferiti. 

Ma la Festa della Musica non si limiterà al solo Parco Forlanini ed avrà luogo in diversi altri punti della città con eventi diversi.


Festa della Musica a Milano: dal 19 al 21 giugno una serie di concerti gratuiti
Festa della Musica a Milano: dal 19 al 21 giugno una serie di concerti gratuiti




A partire dagli eventi del Mito Fringe, realtà ormai consolidata, che, in questi tre giorni ci regalerà tre concerti tutti rigorosamente amatoriali e gratuiti: il 19 giugno alle ore 18 in Alzaia Naviglio Grande (angolo vicolo dei Lavandai) si esibirà Drumsax Duo, un duo di sassofono e percussioni con improvvisazioni dalla classica al jazz.

Il 21 giugno, invece, alle ore 13 in Expo Gate arrivano i Quattrottave, gruppo musicale milanese che propone un repertorio di musiche pop, swing, gospel, tutte rigorosamente a cappella. Nel pomeriggio di sabato 21, alle ore 18, MITOFringe si sposta in corso Vittorio Emanuele per la Festa della Musica - Cinque piani in Corso: cinque pianisti di estrazione musicale diversa si esibiranno contemporaneamente presentando brani che spaziano dal repertorio classico al jazz, in cinque diversi punti del Corso, grazie alla collaborazione con Make Music Milan. Milano.





concerti live gratuiti a Milano in Expo Gate
In Expo Gate a Milano il 21 giugno alle 13.00 live dei Quattrottave
(PH: Paolo Vanadia) 




Alla GAM, Galleria d’Arte Moderna, il 21 giugno alle ore 11, Iperborea, gli Amici delle Serate Musicali e gli Amici della Galleria d’Arte Moderna organizzano una matinée islandese, un omaggio a Halldór Laxness e alla musica del grande Nord: durante l’incontro Alessandro Storti, traduttore e esperto di letteratura islandese, racconterà il mondo del famoso scrittore, unico premio Nobel islandese; seguiranno interventi musicali dal vivo del gruppo Enerbia, che eseguirà musiche islandesi e nordiche.

Dalle 17 alle 17:30, nel cortile della GAM, concerto della COF Civica Orchestra di Fiati, mentre alle ore 18 si terrà il Concerto per Laura - Il colore dei sentimenti, a cura degli amici di Laura Alvini. 
Il Polo Musica del progetto MI-X Milano X i giovani darà vita il 21 giugno, alle ore 18 in piazza San Giorgio, a un pomeriggio di musica hip hop e spettacolo rap e dj come Scarty e Stoma, gli O2 e MCK (nella sessione iniziale) e Cash, Jordy, Nizo, Fase, Mary, Vicktor, Pisto, MC, Dath face, Brafer Kosmo, Focus Man, Censura Crew, Sialp Blage, Deskoi Lore Clod (nella sessione jam finale).



matinée islandese il 21 giugno in GAM a Milano
Il 21 giugno in GAM a Milano matinée islandese,
un omaggio a Halldór Laxness e alla musica del grande Nord
(PH: Paolo Vanadia)




L’Orchestra Carisch, sostenuta dalla Fondazione Antonio Carlo Monzino che promuove la musica amatoriale, animerà gli spazi del Castello Sforzesco: il 20 giugno alle 18:30 con una visita e interventi musicali sulle merlate, su prenotazione, e un concerto alle 19:45 nel Cortile della Rocchetta; e il 21 giugno dalle 12 in poi con musica classica, da camera e bandistica. Alle 16 musica da camera nella Sala della Balla con Associazione Cambristi e alle 17 Carisch Ensemble: un concerto speciale per i visitatori del museo. Sotto le stelle ... la Musica.

Sabato dalle 18 alle 24 il Chiostro del Conservatorio ospiterà sei ore di maratona musicale, protagonisti gli allevi dell'Istituto. Tutti i generi musicali vi saranno rappresentati: dalla classica al jazz, dall'antica alla contemporanea, dalla cameristica alla sinfonica, dalla vocale alla strumentale, dalla corale all'elettronica.






Sabato 21 giugno, infine, presso la Villa Simonetta in via Stilicone, aperitivo in musica con gli allievi della Civica Scuola di Musica e, alle ore 21, nell’ambito della rassegna Notti Trasfigurate, i cori e l’orchestra della Civica Scuola di Musica eseguiranno lo Stabat Mater di Joseph Haydn.



Sabato 21 giugno aperitivo in musica a Villa Simonetta, Milano
Sabato 21 giugno aperitivo in musica a Villa Simonetta, Milano




Alle ore 17:30, sempre presso la Villa Simonetta, è prevista la cerimonia di intitolazione della Scuola al maestro Claudio Abbado




DOVE\QUANDO
Milano, varie location dal 19 al 21 giugno 2014

COSTI
ingresso libero e gratuito (per alcuni eventi è prevista la prenotazione)

INFO
www.festadellamusicamilano.com


Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di E@M seguici su FacebookTwitterGoogle+Tumblr, Instagram o tramite i feed RSS.

0 commenti :

Posta un commento

-