Un nuovo fine settimana è alle porte: in questo articolo vi proponiamo alcune idee interessanti, da venerdì 4 a domenica 6 aprile, per un fine settimana diverso, divertente, alla scoperta degli eventi più interessanti a Milano e non solo.
Venerdì e sabato: Alessandra Angelini | Scomponibili armonie, in mostra al Made4Art
Alessandra Angelini, opere in mostra fino a sabato 5 aprile a Milano |
Il progetto Alessandra Angelini | Scomponibili armonie, curato da Elena Amodeo e Vittorio Schieroni, prosegue fino a sabato 5 aprile presso la sede della Galleria milanese M4A - MADE4ART con una personale dell’artista di origine emiliana e lombarda d’adozione, attraverso uno sviluppo delle tematiche affrontate durante l’ultimo periodo della sua produzione artistica.
Luce, colore, ritmo e armonia sono gli elementi che accomunato la ricerca e il percorso artistico di Angelini, con una approfondita sperimentazione sulle tecniche e sulle potenzialità espressive dei materiali.
INFO ➜ http://www.made4art.it/
DOVE ➜ M4A - MADE4ART, Via Voghera 14 - ingresso da Via Cerano, Milano
ORARI ➜ venerdì ore 10 - 13 e 16 - 19, sabato ore 16 - 19
Sabato 5 e domenica 6 aprile: segui la barchetta del FAN - Navigli Acqua Festival
Torna, anche quest'anno, il Navigli Acqua Festival, una rassegna che si svolge interamente sui Navigli milanesi e che ha come palcoscenico delle piattaforme galleggianti.
Gli eventi sono tantissimi e diversissimi: da peformance live, degustazioni, giochi e laboratori per bambini, teatro, musica....e tanto altro.
Il Festival si terrà dal 5 a 21 aprile. Tutte le info a questo post
Domenica 6 aprile: in GAM il concerto "nel salotto di Casa Schumann"
Domenica 6 aprile dalle 18.00 la Galleria d'Arte Moderna di Milano ospita il concerto "Nel salotto di casa Schumann", che rievoca la musica eseguita nel novembre del 1894 a Francoforte nel salotto di Clara Schumann.
Andrea Massimo Grassi Foto Accademia Teatro alla Scala |
Il ricco programma include opere di Brahms (Sonata in mi bemolle magg. op. 120 n. 2 ed altre) e Robert Schumann (Fantasiestücke op. 73 per violoncello e pianoforte ed altre).
Ci accompagneranno, in questo interessante viaggio musicale: Andrea Massimo Grassi (clarinetto), Michael Flaksman (violoncello) e Anna Quaranta (pianoforte).
INFO ➜ 335-1257347 | amicigalleriartemoderna@gmail.com
Da venerdì a domenica: mostra IZIS, il poeta della Fotografia allo Spazio Oberdan di Milano
Foto: L'uomo con le bolle di sapone, Petticoat Lane, Middlesex Street, Londra (1952) - Copyright Izis Bidermanas |
La fotografia riesce a cogliere l’eternità, spesso l’assoluto, in un attimo e in uno scatto. Ancora di più se, come nel caso di Izis Bidermanas, si abbina la professione di fotografo a quella di reporter.
La mostra IZIS. Il Poeta della Fotografia, in programma fino a domenica 6 aprile, propone una selezione di oltre 140 fotografie curata dal figlio Manuel Bidermanas con Armelle Canitrot.
INFO ➜ http://www.provincia.milano.it/cultura/manifestazioni/oberdan/izis/index.html
DOVE ➜ Spazio Oberdan
ORARI ➜ venerdì, sabato, domenica dalle 10 alle 19.30
COSTI ➜ sabato 5 e domenica 6 aprile ingresso ridotto a 6,5 euro per tutti
Una nota per chi ci segue tramite la newsletter: questo articolo potrebbe essere aggiornato nel corso della settimana, con ulteriori idee per un weekend diverso, divertente, alla scoperta degli eventi più interessanti a Milano e non solo.
Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di E@M seguici su Facebook, Twitter, Google+, Tumblr, Instagram o tramite i feed RSS.
0 commenti :
Posta un commento
-