Si concluderà giovedi 28 novembre la rassegna dedicata a Fryderyk Chopin, compositore e pianista polacco ed organizzata da Associazione Amici delle Serate Musicali con il patrocinio del Comune di Milano, Settore Spettacolo, Moda e Design in collaborazione con il Polo Raccolte Storiche e Case Museo, e con il patrocinio del Consolato Generale della Repubblica di Polonia a Milano.
Rassegna "Eterne armonie. Chopin al cinema" a Milano fino al 28.11.2013 |
Un grande appuntamento per gli amanti della musica classica e di Chopin, in particolare, che ha permesso, attraverso incontri e proiezioni legati alla sua vita e alle sue opere di conoscere meglio
l’artista.
L’evento conclusivo si svolgerà presso Palazzo Morando, sede della rassegna, giovedi 28 novembre alle 19.30 con una conferenza spettacolo a cura di e con Luca Scarlini dal titolo Il respiro delle note dedicato a Fryderyk Chopin e Georges Sand a Mallorca.
Georges Sand fu scrittrice e drammaturga francese e fu legata sentimentalmente al compositore dal 1863.
Il racconto ricorda il soggiorno dei due amanti Maiorca dove trascorsero l'inverno mentre mentre in Spagna continuava la guerra e la malattia di Chopin (soffriva di allucinazioni che lo debilitarono fisicamente) si acuiva sempre più.
DOVE/QUANDO
Palazzo Morando, via Sant’Andrea 6 - Milano | Giovedì 28 novembre 2013 dalle 19.30
COSTI
ingresso libero (con precedenza ai tesserati dell’Associazione Amici delle Serate Musicali) fino a esaurimento dei posti disponibili.
INFO
c.palazzomorando@comune.milano.it | www.seratemusicali.it Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di E@M seguici su Facebook, Twitter, Google+, Tumblr, Instagram o tramite i feed RSS.
0 commenti :
Posta un commento
-