Sabato 11 e domenica 12 maggio: eventi a Milano, tra Piano City, domenicAspasso e World Press Photo | Eventi Milano



Nuovo sito per e@m su Eventiatmilano.it!

Eventi Milano
Week end intensissimo quello che ci attende sabato 11 e domenica 12 maggio.
Dagli appuntamenti con l’iniziativa Piano City, alla DomenicAspasso, dal Photo World Press agli eventi per grandi e bambini.



Sette indizi per un sovrano: gioco a tema al Parco Indro Montanelli




Sabato 11 maggio, dalle 12 alle 19, presso il Parco Indro Montanelli – Porta Venezia, sarà organizzato un gioco a tappe sul diritto al cibo organizzato dalle ONG lombarde. La partecipazione è libera e gratuita.






Si tratta di un percorso sul tema della sovranità alimentare durante il quale i giocatori dovranno affrontare le sfide di 7 Saggi Ortaggi e scoprire la formula magica segreta.

Ai partecipanti, alla fine del gioco, sarà consegnato un premio finale.



Fiabe con le spine: spettacolo teatrale a Masate



Sabato 11 maggio alle ore 17,00 presso il Giardino della Biblioteca di Masate (via Milano, 69, Masate, MI) verrà messo in scena “Fiabe con le Spine” uno spettacolo teatrale  tratto dall’omonima raccolta di fiabe scritte da Inga Barbieri.







Ingresso gratuito per grandi e piccini.




Pianocity, eventi musicali diffusi in tutta la città



Sabato e domenica Milano diventa la città dei pianoforti con la nuova edizione di Piano City.
Più di duecentocinquanta eventi e concerti, in diverse e inusuali location, animeranno la città.




Pianocity 2013 concerti musica gratis a Milano nel weekend



Segnaliamo in particolare che il Piano Center, ospitato nella GAM - Galleria d'Arte Moderna di Milano (via Palestro 16), ospiterà due concerti ad ingresso libero e gratuito.

Dalle 20.00: piano recital Sacro e Profano, con Nando de Luca e Tommaso Cossetta

Dalle 23.00: reading in musica Alla ricerca del pianoforte perfetto, con Filippo Timi accompagnato al piano da Ludovico Einaudi


Un'altra chicca per voi: sabato 11 maggio piccoli concerti di pianoforte alle Gallerie di Piazza Scala si succederanno durante l’intera giornata, ogni mezz’ora, a cura di studenti del Conservatorio.
Alle 18.00 gran finale col concerto del maestro Di Toro.


Gallerie d'italia concerto gratis sabato 11 maggio 2013 Milano



L'ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponbiili.



Sabato e domenica, in Galleria Sozzani, World Press Photo


Torna a Milano il World Press Photo, uno dei più importanti riconoscimenti nell’ambito del fotogiornalismo

Sono state esaminate per il premio le immagini più forti e significative di un intero anno: le foto scelte vengono esposte in tutto il mondo in importanti gallerie e musei in un tour sempre più in espansione, che quest’anno prevede mostre in circa 100 città in 45 diversi Paesi. 



World Press Photo 2013 a Milano weekend gratis
Wei Seng Chen - Malaysia Pacu Jawi Bull Race, Indonesia


La Galleria Sozzani in corso Como 10 a Milano ospita le foto del World Press Photo fino al 2 Giugno 2013. 

La mostra è sempre visitabile ad ingresso libero e gratuito: nel weekend, in particolare, la galleria resta aperta dalle 10.30 alle 19.30.


DomenicAspasso e la Giornata Mondiale della bicicletta



Domenica 12 maggio la città sarà chiusa al traffico per dar spazio a numerose iniziative in molti luoghi della città. Come sempre, e@m ne ha scelte alcune per voi.



domenicaspasso eventi weekend milano gratis


La domenicAspasso è dedicata ad una Milano che pedala, pertanto tantissime saranno le iniziative dedicate agli amici bikers ed, in particolare, segnaliamo il primo cyclopride: pedalata di massa per le strade di Milano. La partenza è prevista alle 10.45 da Piazza del Cannone con apertura delle iscrizioni, gratuitamente, dalle ore 9.00.



Giornata mondiale della bicicletta domenica 12 maggio 2013 Milano
domenicAspasso e la Giornata Mondiale della bicicletta




Da piazza Duomo, alle 11, partirà la prima la prima Camminata Tranquilla aperta a tutti i cittadini e della durata di un’ora e mezza. La passeggiata terminerà al Parco Sempione dove ad accogliere i partecipanti ci sarà un festoso Drum Circle.

Non occorre iscriversi, ci si può unire in ogni momento durante il percorso.

Se vi va di trascorrere una domenica insolita fra un pic nic ed un concerto, l’appuntamento è all'interno del Giardino comunitario di viale Montello dove sarà offerto un coperto in cui è compreso pane, acqua pubblica, frutta e una tovaglietta da picnic. Ad accompagnare il pranzo all’area aperta, ci saranno le note musicali di una band o cantautore, in chiave acustica.

L’ingresso, previsto dalle ore 12, è gratuito con possibilità di sostenere l'associazione con un contributo libero. Per informazioni, contattare 3398944943, 3397167618, giardiniintransito@gmail.com






Per tutte le altre iniziative in programma per la domenicAspasso, consultate il programma disponibile al link http://www.comune.milano.it/dseserver/domenicaspasso_2013/index.html




Sabato 11 maggio Festival Rendez-vous, il meglio del Cinema Francese a Milano



Sabato 11 maggio chiude il festival Rendez-vous, l'iniziativa realizzata dall'Institut français Italia che propone film d'autore, opere prime, film e cortometraggi di animazione, commedie e drammi.



Le tableau - regia di Jean-Francois Laguonie


La Sala CinéMagenta63 dell'Institut français Milano propone, dalle 15.30 in poi, il lungometraggio di animazione Le tableau, diretto da Jean-François Laguionie, che racconta la storia dell'arte attraverso le opere immaginarie di alcuni dei più grandi pittori di tutti i tempi.

Abbiamo parlato del festival su E@M, al link http://www.eventiatmilano.it/2013/05/fino-a-sabato-11-maggio-2013-festival-cinema-francese-milano-gratis.html.



MIFF Awards - Film Festival Internazionale di Milano



Sabato e domenica proseguono le proiezioni all'interno del Milan International Film Festival, il festival-award milanese che mira alla promozione del cinema internazionale INDIPENDENTE e di qualità.

Cinema indipendente a Milano MIFF Festival weekend sabato domenica maggio
La locandina di "Re della Terra Selvaggia"


Tra le proiezioni in programma sabato 10 maggio, segnaliamo la selezione di cortometraggi (dalle 17.00) e il film Re della Terra Selvaggia (dalle 22.00), che inaugurerà il Green Spirit Award, tra favola ed etica ambientalista.

Le proiezioni sono ad ingresso gratuito: per il film delle 22.00 sono disponibili 300 posti per il pubblico ed è necessario inviare email di conferma con nome e cognome a terraselvaggia@miff.it


Domenica 12 maggio, circo delle pulci alle Piscine Argelati




L’evento itinerante del Circo delle Pulci torna a Milano, nella splendida location delle Piscine Argelati, domenica 12 maggio dalle 11.00 alle 23.00.


Piscine Argelati, domenica 12 maggio 2013 Circo delle Pulci a Milano


Non fermatevi al nome e non aspettatevi il solito Circo e neanche il solito Mercatino delle pulci: sono infatti in programma Live ExhibitionsPerformanceDj SetFood Court ed è a disposizione un’area Market con più di 80 espositori da tutta Italia tra Vintage, accessori, hand made e brand indipendenti.
Tutte le info al post dedicato su E@M.


Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di E@M seguici su FacebookTwitterGoogle+Tumblr, Instagram o tramite i feed RSS.

0 commenti :

Posta un commento

-