Cosa fare sabato 6 e domenica 7 aprile a Milano | Eventi Milano



Nuovo sito per e@m su Eventiatmilano.it!

Eventi Milano
Cercate qualche idea per sabato 6 e domenica 7 aprile? il weekend appena iniziato è ricco d'iniziative, per chi passa o rimane a Milano!


Sabato 6 aprile evento di chiusura del festival di arte dal vivo Liberi Tutti


Il Teatro Arsenale di Milano ospita, sabato 6 aprile dalle 22.00 in poi, l'evento di chiusura per il festival di arte dal vivo Liberi Tutti, organizzato dalla Fondazione Nicola Trussardi.


Cosa fare a Milano sabato 6 e domenica 7 aprile 2013




La rassegna, ad ingresso libero e gratuito, chiude con The Pentothal Analyses (un ballet de cour), un progetto inedito del berlinese Thomas Zipp, che nelle sue performance lavora coinvolgendo il pubblico in rappresentazioni che mescolano vero e falso, rievocazioni e ricostruzioni di eventi che sembrano accaduti nel passato, ma dove si perde il confine tra realtà e immaginazione in un drammatico dialogo tra costumi, musica, maschere e cibo.

Per info, http://www.fondazionenicolatrussardi.it

Sabato e domenica, la Cavallerizza di Radetzky omaggia Cristina di Belgiojoso



Come anticipato in questo post, la Cavallerizza di Radetzky, maneggio coperto in via Carlo Foldi 2 a Milano, è diventata la sede per gli uffici milanesi del FAI - Fondo Ambiente Italiano.


weekend 6 e 7 aprile 2013: cosa fare a Milano



Per l'occasione, il FAI ha deciso di omaggiare Cristina di Belgiojoso - una delle donne più importanti del Risorgimento Italiano - con una mostra, visitabile gratuitamente fino a domenica 7 aprile, che raccoglie arredi, ricordi e memorie provenienti dal Castello di Masino, altro bene del FAI.


Sabato 6 aprile, concerto gratuito per il bicentenario di Giuseppe Verdi




Proseguono gli appuntamenti dedicati al bicentenario della nascita di Giuseppe Verdi con un concerto della Civica scuola di Musica presso l'Auditorium Lattuada, corso di porta Vigentina 15/a.


Cosa fare a Milano sabato 6 e domenica 7 aprile 2013


Dalle 18 si potrà assistere ad un concerto lirico gratuito, con gli allievi di canto di Roberto Coviello ed Elia Tagliavia al pianoforte.

In programma musiche di Verdi: il programma completo è consultabile su http://adf.ly/MKBvF [Link Adf.ly, attendere 5 sec. e cliccare sul pulsante "Avanti"].



Sabato 6 e domenica 7 aprile, nuovo appuntamento con Bimbinstrada



Insegnare ai bambini a rispettare i segnali stradali: è questo l'obiettivo dell'iniziativa Bimbinstrada organizzata dalla polizia locale di Milano

Sabato 6 (dalle 16.00) e domenica 7 aprile (dalle 11.30) sono in programma due nuovi appuntamenti gratuiti rivolti a bambini dai 4 ai 6 anni.

L'appuntamento con i cartelli stradali parlanti - si infuriano se non li rispettate! - è in Piazza Duomo.
Prenotazione obbligatoria scrivendo a eventi.milano2@lafeltrinelli.it



Domenica 7 aprile, salmi di Benedetto Marcello al San Fedele 



Domenica 7 aprile alle 17 è previsto un nuovo appuntamento con la musica presso la chiesa di San Fedele (via Hoepli 3).


Presbiterio chiesa San Fedele

Il concerto, ad ingresso gratuito, sarà introdotto dal Preludio in do maggiore BWV 1009 di John Sebastian Bach. A seguire, tre salmi di Benedetto Marcello, intercalati a due brani organistici per la liturgia anglicana di autori del Settecento: John James e John Stanley.



Eventi consigliati per la nuova DomenicAspasso


Domenica 7 aprile ancora una DomenicAspasso per Milano.
La città resta chiusa alle auto in occasione della City Marathon.

Moltissime, anche per questo appuntamento, le proposte in tutta Milano.



museo archeologico
Segnaliamo la possibilità di visitare gratuitamente i musei civici in città: Museo del Castello Sforzesco, Museo del Novecento, Museo Archeologico, Museo del Risorgimento, Museo di Storia naturale.

L'ingresso gratuito è prolungato fino al 14 aprile, in concomitanza con gli eventi della Design Week.



Cosa fare a Milano sabato 6 e domenica 7 aprile 2013: eventi
Palazzo Marino
Il cortile di Palazzo Marino (Piazza Scala 2) si trasforma in Palazzo Bambino: dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 18 tutti i bambini potranno partecipare ad attività e laboratori dedicati, dal laboratorio di bolle di sapone giganti a quello musicale in cui costruire gli strumenti con oggetti di recupero, per finire al laboratorio creativo di trasformazione di materiale da riciclo in giocattoli.

L'ingresso è gratuito.




Il personale della Associazione Sportiva Dilettantistica Skate All offrirà lezioni gratuite a tutti gli amanti dello skateboard, dalle 11 alle 17 di domenica, presso Piazza Duca D'Aosta.

Verrà messo a disposizione tutto il materiale tecnico (tavole e caschi).
L'età minima per partecipare è 14 anni e in caso di pioggia ci si trasferirà sotto i portici di via Victor Pisani.



Volete scoprire i luoghi più belli di Milano? i volontari per il Patrimonio culturale del TCI - Touring Club Italiano vi aspettano in alcuni palazzi e chiese della città aperti in via straordinaria e ad ingresso gratuito



Durante la visita sarete accompagnati dal suono di violini, pianoforti, arpe e flauti. Ecco tutti i siti ad ingresso gratuito:



chiesa San Maurizio
al Monastero Maggiore


  • Chiesa di San Maurizio al Monastero Maggiore (corso Magenta 13), apertura dalle 13.30 alle 17.30. Le visite saranno accompagnate da un concerto di suonatrici di lira
  • Collezione Grassi presso la Galleria d'Arte Moderna (via Palestro 16), apertura dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17.30 .Le visite gratuite saranno accompagnate da un concerto di violino
  • Casa Museo Boschi Di Stefano (via Giorgio Jan 15 ), apertura dalle 10 alle 18. Le visite saranno accompagnate da un concerto di violino e pianoforte
  • Cripta di San Giovanni in Conca (piazza Missori - ang. via Albricci), apertura
    Cosa fare a Milano sabato 6 e domenica 7 aprile 2013: arte
    museo studio Francesco Messina
    dalle 9.30 alle 17.30. Le visite saranno accompagnate dal gruppo vocale "Dal Canto Nostro"
  • Chiesa di San Vittore al Corpo e Resti del Mausoleo Imperiale (piazza San Vittore - via degli Olivetani 1), Chiesa: apertura dalle 13.30 alle 17.30 -Resti del Mausoleo: apertura dalle 9.30 alle 17.30
  • Museo studio Francesco Messina (via San Sisto 4/a - ang. via Torino, Carrobbio), apertura dalle 10 alle 18. Le visite saranno accompagnate da un concerto di arpa e flauto
  • Chiesa di Sant'Antonio Abate (via Sant'Antonio, 5), apertura dalle 10 alle 18
  • Area Archeologica della Basilica dei Santi Apostoli e Nazaro Maggiore (piazza San Nazaro in Brolo 5 apertura dalle 14 alle 17.30. Le visite saranno accompagnate da un concerto d'organo



Eventi collaterali alla Milano City Marathon



Dalle 10.00 in poi e lungo tutto il percorso della Milano City Marathon, sono previsti concerti e intrattenimento.

Sono stati allestiti quattro palchi: in Piazza della Repubblica, in viale Elvezia (termine della mezza maratona), in Piazza Oberdan, in Piazza Liberty. Musica anche all’arrivo, in Piazza Castello, con i Settegrani.




L'elenco completo degli appuntamenti per la DomenicAspasso è disponibile su http://adf.ly/MKGR1 [Link Adf.ly, attendere 5 sec. e cliccare sul pulsante "Avanti"]


Domenica 7 aprile, al Teatro Ariberto va in scena Turisti non per caso



Domenica 7 aprile alle 16.00 debutterà al Teatro Ariberto di Milano lo spettacolo Turisti non per caso, il racconto di un’esperienza di turismo responsabile in Burkina Faso.

Cosa fare a Milano sabato 6 e domenica 7 aprile 2013: teatro


Prenotazioni: info@almarose.it, 393-9166537
Biglietti: 10€, riduzioni per i soci Coop


Buon weekend a tutti!


Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di E@M seguici su FacebookTwitterGoogle+Tumblr, Instagram o tramite i feed RSS.

0 commenti :

Posta un commento

-