Sabato 6 aprile evento di chiusura del festival di arte dal vivo Liberi Tutti
Il Teatro Arsenale di Milano ospita, sabato 6 aprile dalle 22.00 in poi, l'evento di chiusura per il festival di arte dal vivo Liberi Tutti, organizzato dalla Fondazione Nicola Trussardi.
La rassegna, ad ingresso libero e gratuito, chiude con The Pentothal Analyses (un ballet de cour), un progetto inedito del berlinese Thomas Zipp, che nelle sue performance lavora coinvolgendo il pubblico in rappresentazioni che mescolano vero e falso, rievocazioni e ricostruzioni di eventi che sembrano accaduti nel passato, ma dove si perde il confine tra realtà e immaginazione in un drammatico dialogo tra costumi, musica, maschere e cibo.
Per info, http://www.fondazionenicolatrussardi.it
Sabato e domenica, la Cavallerizza di Radetzky omaggia Cristina di Belgiojoso
Come anticipato in questo post, la Cavallerizza di Radetzky, maneggio coperto in via Carlo Foldi 2 a Milano, è diventata la sede per gli uffici milanesi del FAI - Fondo Ambiente Italiano.
Per l'occasione, il FAI ha deciso di omaggiare Cristina di Belgiojoso - una delle donne più importanti del Risorgimento Italiano - con una mostra, visitabile gratuitamente fino a domenica 7 aprile, che raccoglie arredi, ricordi e memorie provenienti dal Castello di Masino, altro bene del FAI.
Sabato 6 aprile, concerto gratuito per il bicentenario di Giuseppe Verdi
Proseguono gli appuntamenti dedicati al bicentenario della nascita di Giuseppe Verdi con un concerto della Civica scuola di Musica presso l'Auditorium Lattuada, corso di porta Vigentina 15/a.
Dalle 18 si potrà assistere ad un concerto lirico gratuito, con gli allievi di canto di Roberto Coviello ed Elia Tagliavia al pianoforte.
In programma musiche di Verdi: il programma completo è consultabile su http://adf.ly/MKBvF [Link Adf.ly, attendere 5 sec. e cliccare sul pulsante "Avanti"].
Sabato 6 e domenica 7 aprile, nuovo appuntamento con Bimbinstrada
Sabato 6 (dalle 16.00) e domenica 7 aprile (dalle 11.30) sono in programma due nuovi appuntamenti gratuiti rivolti a bambini dai 4 ai 6 anni.
L'appuntamento con i cartelli stradali parlanti - si infuriano se non li rispettate! - è in Piazza Duomo.
Prenotazione obbligatoria scrivendo a eventi.milano2@lafeltrinelli.it
Domenica 7 aprile, salmi di Benedetto Marcello al San Fedele
Domenica 7 aprile alle 17 è previsto un nuovo appuntamento con la musica presso la chiesa di San Fedele (via Hoepli 3).
Eventi consigliati per la nuova DomenicAspasso
Domenica 7 aprile ancora una DomenicAspasso per Milano.
La città resta chiusa alle auto in occasione della City Marathon.
Moltissime, anche per questo appuntamento, le proposte in tutta Milano.
museo archeologico |
L'ingresso gratuito è prolungato fino al 14 aprile, in concomitanza con gli eventi della Design Week.
Il cortile di Palazzo Marino (Piazza Scala 2) si trasforma in Palazzo Bambino: dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 18 tutti i bambini potranno partecipare ad attività e laboratori dedicati, dal laboratorio di bolle di sapone giganti a quello musicale in cui costruire gli strumenti con oggetti di recupero, per finire al laboratorio creativo di trasformazione di materiale da riciclo in giocattoli.
L'ingresso è gratuito.
Il personale della Associazione Sportiva Dilettantistica Skate All offrirà lezioni gratuite a tutti gli amanti dello skateboard, dalle 11 alle 17 di domenica, presso Piazza Duca D'Aosta.
Verrà messo a disposizione tutto il materiale tecnico (tavole e caschi).
L'età minima per partecipare è 14 anni e in caso di pioggia ci si trasferirà sotto i portici di via Victor Pisani.
Volete scoprire i luoghi più belli di Milano? i volontari per il Patrimonio culturale del TCI - Touring Club Italiano vi aspettano in alcuni palazzi e chiese della città aperti in via straordinaria e ad ingresso gratuito
Palazzo Marino |
L'ingresso è gratuito.
Il personale della Associazione Sportiva Dilettantistica Skate All offrirà lezioni gratuite a tutti gli amanti dello skateboard, dalle 11 alle 17 di domenica, presso Piazza Duca D'Aosta.
Verrà messo a disposizione tutto il materiale tecnico (tavole e caschi).
L'età minima per partecipare è 14 anni e in caso di pioggia ci si trasferirà sotto i portici di via Victor Pisani.
Volete scoprire i luoghi più belli di Milano? i volontari per il Patrimonio culturale del TCI - Touring Club Italiano vi aspettano in alcuni palazzi e chiese della città aperti in via straordinaria e ad ingresso gratuito
Durante la visita sarete accompagnati dal suono di violini, pianoforti, arpe e flauti. Ecco tutti i siti ad ingresso gratuito:
- Chiesa di San Maurizio al Monastero Maggiore (corso Magenta 13), apertura dalle 13.30 alle 17.30. Le visite saranno accompagnate da un concerto di suonatrici di lira
- Collezione Grassi presso la Galleria d'Arte Moderna (via Palestro 16), apertura dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17.30 .Le visite gratuite saranno accompagnate da un concerto di violino
- Casa Museo Boschi Di Stefano (via Giorgio Jan 15 ), apertura dalle 10 alle 18. Le visite saranno accompagnate da un concerto di violino e pianoforte
- Cripta di San Giovanni in Conca (piazza Missori - ang. via Albricci), apertura
museo studio Francesco Messina - Chiesa di San Vittore al Corpo e Resti del Mausoleo Imperiale (piazza San Vittore - via degli Olivetani 1), Chiesa: apertura dalle 13.30 alle 17.30 -Resti del Mausoleo: apertura dalle 9.30 alle 17.30
- Museo studio Francesco Messina (via San Sisto 4/a - ang. via Torino, Carrobbio), apertura dalle 10 alle 18. Le visite saranno accompagnate da un concerto di arpa e flauto
- Chiesa di Sant'Antonio Abate (via Sant'Antonio, 5), apertura dalle 10 alle 18
- Area Archeologica della Basilica dei Santi Apostoli e Nazaro Maggiore (piazza San Nazaro in Brolo 5 apertura dalle 14 alle 17.30. Le visite saranno accompagnate da un concerto d'organo
Eventi collaterali alla Milano City Marathon
Sono stati allestiti quattro palchi: in Piazza della Repubblica, in viale Elvezia (termine della mezza maratona), in Piazza Oberdan, in Piazza Liberty. Musica anche all’arrivo, in Piazza Castello, con i Settegrani.
L'elenco completo degli appuntamenti per la DomenicAspasso è disponibile su http://adf.ly/MKGR1 [Link Adf.ly, attendere 5 sec. e cliccare sul pulsante "Avanti"]
Domenica 7 aprile, al Teatro Ariberto va in scena Turisti non per caso
Domenica 7 aprile alle 16.00 debutterà al Teatro Ariberto di Milano lo spettacolo Turisti non per caso, il racconto di un’esperienza di turismo responsabile in Burkina Faso.
Biglietti: 10€, riduzioni per i soci Coop
Buon weekend a tutti!
Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di E@M seguici su Facebook, Twitter, Google+, Tumblr, Instagram o tramite i feed RSS.
Buon weekend a tutti!
0 commenti :
Posta un commento
-