14 febbraio 2013: cosa fare a San Valentino a Milano tra costellazioni, mostre e spettacoli di teatro e musica | Eventi Milano



Nuovo sito per e@m su Eventiatmilano.it!

Eventi Milano
Giovedì 14 febbraio, San Valentino: proviamo per una volta a restare fuori dai soliti schemi "commerciali" imposti dai mass media. Per questa giornata, Milano non offre solo aperitivi e cene per due, continuate a leggere e lo scoprirete!


Giornata mondiale V-Day contro la violenza su donne e ragazze



Il 14 febbraio non è solo San Valentino: in questa data, infatti, cade la giornata mondiale del V-day: V come Valentino, come Vittoria, V come Vagina.

Per un giorno, così come dovrebbe essere per tutti gli altri giorni, vogliamo dire NO alla violenza sulle donne, ai maltrattamenti fisici, alle mutilazioni genitali, all’incesto e alla schiavitù sessuale a cui una donna su tre è sottoposta in ogni luogo del mondo.



La promotrice dell'evento è Eve Ensler, l’autrice dei celebri monologhi della vagina, che invita tutti a spezzare le catene a passi di danza e cantando nelle piazze, sulle spiagge, sotto la pioggia... ovunque.

Break the Chain, canzone simbolo dell'evento, farà da sfondo a tutte le manifestazioni spontanee che si susseguiranno in tutto il mondo attraverso la modalità del flash mob: in particolare, l'appuntamento a Milano è alle 19 in piazza Duomo, davanti a Palazzo Reale



Grandi amori in cielo: l'amore eterno raccontato dalle costellazioni in Planetario



Come anticipato in un post precedente, il Planetario ha organizzato in collaborazione con AstrOfficina una serata speciale, per il 14 febbraio: Mauro Arpino ci accompagnerà in una doppia conferenza, alle 19:30 e alle 21:00, dal titolo "Euridice, Andromeda e le altre: l'amore eterno raccontato dalle costellazioni".

San valentino per innamorati e per innamorarsi al Planetario di Milano


Un paio di note importanti: la biglietteria apre 50 minuti prima dell'inizio di ogni spettacolo, quindi alle 18.40 e alle 20.10 rispettivamente, e non è possibile prenotare o acquistare in anticipo i biglietti

L'iniziativa prevede biglietti interi a 3€, mentre fino a 18 anni e oltre i 60 anni è possibile usufruire della riduzione, con biglietto a 1,50€.

Per info, chiamare 02-88463340 (9:00-13:00) o scrivere a c.planetario@comune.milano.it


MiBaci? a San Valentino nei luoghi d'arte statale si entra in 2 con un solo biglietto



Martedì 14 febbraio il MIBAC - Ministero per i Beni e le Attività Culturali invita tutte le coppie nei musei e luoghi d’arte statali: con un biglietto si potrà entrare in due.



I luoghi coinvolti dall'iniziativa a Milano sono elencati di seguito:

Museo del Novecento > 9.30-22.30, ultimo ingresso 21.30
Castello Sforzesco > 9-13 e 14-17.30 con ultimo ingresso 17
Museo di Storia Naturale > 9.30-17.30 con ultimo ingresso 17
Civico Museo Archeologico > 9-17.30, ultimo ingresso 17
Museo del Risorgimento | Palazzo Moriggia > 9-13 e 14-17.30, ultimo ingresso 17

Segnaliamo inoltre che dalle 20.00 alle 23.00 tutte le coppie potranno visitare gratuitamente la mostra KAMA. Sesso e Design presso la Triennale di Milano - Triennale Design Museum.



Aperitivo in musica al Pentesilea coi Vocalizers



Per un 14 febbraio fuori dai soliti schemi, il Pentesilea propone un aperitivo in musica, dalle 19.00 in poi, coi Vocalizers.




La serata è ad ingresso gratuito, come accade per molti degli altri appuntamenti in questo locale (di cui abbiamo parlato in questo post).

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di E@M seguici su FacebookTwitterGoogle+Tumblr, Instagram o tramite i feed RSS.

0 commenti :

Posta un commento

-