Eventi consigliati nel 2013, Milano per bambini: percorsi creativi gratuiti su prenotazione in Hangar Bicocca | Eventi Milano



Nuovo sito per e@m su Eventiatmilano.it!

Eventi Milano
L'Hangar Bicocca propone tantissime attività per i più piccoli: a partire da giovedì 3 gennaio 2013, verranno proposti i nuovi percorsi creativi HB Kids, dedicati ai visitatori più giovani e alle loro famiglie.

Si tratta di attività strutturate, della durata di 90 minuti, che hanno l'obiettivo di spiegare a tutti, gratuitamente, l’arte contemporanea; i percorsi comprendono la visione guidata alle mostre temporanee, con gli Arts Tutor dell'Hangar Bicocca.

A seguire, sarà possibile dare forma alle proprie idee e ai propri pensieri attraverso la manipolazione di materiali diversi, in relazione ai temi presenti nelle opere visitate.


Di seguito il programma fino a sabato 5 gennaio: per info sugli altri appuntamenti in calendario potete consultare http://www.hangarbicocca.org/hb-kids/percorsi-creativi/?start=0






PROGRAMMA

Giovedì 3 gennaio 2013, dalle 15.30
Com'è fatta una stella?
max 20 partecipanti

Le stelle solitamente vengono disegnate gialle e con cinque punte, ma in realtà come sono fatte? Un percorso tra I Sette Palazzi Celesti di Kiefer per conoscere meglio l’astronomia e il magico mondo dell’arte contemporanea.

Venerdì 4 gennaio 2013, dalle 15.30
Le forme raccontano
max 20 partecipanti

Come Carsten Nicolai in unidisplay ci mostra la sua percezione del mondo attraverso forme astratte in continua evoluzione, allo stesso modo i ragazzi potranno raccontare con segni e colori se stessi e il loro mondo inventando un alfabeto nuovo e personale.

Sabato 5 gennaio 2013, dalle 11.15
Giocando con la memoria
max 20 partecipanti

Tra le torri di Kiefer ci sono quadri che hanno soltanto il vetro e la cornice, ma nessuna immagine all’interno... cerchiamo nella nostra memoria qualcosa di speciale e aiutiamo l’artista a riempire tutti i quadri e a rimetterli al loro posto!

Sabato 5 gennaio 2013, dalle 15.30
Pentagrammi di forme
max 15 partecipanti

Forme bianche e nere si muovono seguendo il ritmo di suoni particolari creati dall’artista e musicista Carsten Nicolai: proviamo anche noi a “vedere” suoni e rumori creando il nostro unico e personale unidisplay!


DOVE | QUANDO
Hangar Bicocca, Via Chiese 2, Milano | Da Giovedì 3 Gennaio 2013 in poi

COSTI
Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti, prenotazione obbligatoria scrivendo a hbkids@hangarbicocca.org

INFO
Website: http://www.hangarbicocca.org


Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di E@M seguici su FacebookTwitterGoogle+Tumblr, Instagram o tramite i feed RSS.

0 commenti :

Posta un commento

-