Natale sotto le stelle al Planetario Civico
Proseguono gli appuntamenti con la scienza e l'astronomia per grandi e bambini al Planetario Civico di Milano.
Sabato 29 dicembre è la volta di Nur, storia di una piccola stella: la nascita, un racconto per conoscere i segreti delle stelle (per bambini, età consigliata: sopra i 7 anni).
Domenica 30 dicembre gli esperti del Planetario ci guideranno nell'osservazione delle Costellazioni d'inverno, un viaggio affascinante con la testa rivolta all'insù.
Gli spettacoli iniziano, sia sabato che domenica, alle 15:00 e alle 16:30. Altre informazioni al post dedicato.
Abbazia di Morimondo: presepi nel Chiostro
Nella suggestiva cornice del centro storico medievale di Morimondo, al confine tra Pavia e Milano, è possibile ammirare in tutta la sua bellezza il monastero cistercense - abbazia: nel chiostro dell'abbazia è esposto un presepio a grandezza naturale, in mostra con altri presepi etnici e tradizionali.
L'iniziativa Presepi nel Chiostro proseguirà fino al 6 gennaio, dalle ore 15.00 alle 17.30.
Viaggio nel corpo umano con Body Worlds alla Fabbrica del Vapore
Sia sabato 29 (fino alle 23.00) che domenica 30 (fino alle 21.00) è possibile scoprire in modo diverso le meraviglie del corpo umano, grazie a BODY WORLDS, una mostra con 200 elementi, tra organi, sezioni e corpi interi plastinati.
Abbiamo parlato di questo mini-museo del corpo umano in un post dedicato.
Appuntamenti gratuiti con l'arte: Galleria Sozzani e Palazzo Marino
Ricordiamo due appuntamenti ad ingresso gratuito: il primo è la personale di fotografia "To fill with" della giapponese Maiko Haruki in Galleria Sozzani, in Corso Como 10 a Milano (si veda il post dedicato).
Il secondo è l'esposizione Amore e Psiche nella Sala Alessi di Palazzo Marino: sono esposti due capolavori del Neoclassicismo, Amore e Psiche stanti (Canova, 1797) e Psyche et l’Amour (Gérard, 1798) di François Gérard.
Per info sugli orari di visita, è possibile utilizzare il numero verde 800.14.96.17
Buon weekend a tutti!
Paolo e Giulia
Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di E@M seguici su Facebook, Twitter, Google+, Tumblr, Instagram o tramite i feed RSS.
0 commenti :
Posta un commento
-