Cosa fare sabato 22 e domenica 23 dicembre, eventi consigliati a Milano e dintorni: Matteo Fedeli in concerto gratuito celebra Astor Piazzolla col suo Stradivari al Museo Leonardo da Vinci | Eventi Milano



Nuovo sito per e@m su Eventiatmilano.it!

Eventi Milano
L'ultimo weekend prima della pausa natalizia si avvicina, con tante le possibilità di svago per chi rimane a Milano e dintorni.




Sabato 22 dicembre, Matteo Fedeli e il suo Stradivari-Amati celebrano Astor Piazzolla 


Come già avvenuto durante la Notte dei Ricercatori, sarà nuovamente possibile godere dell’inconfondibile suono di un prezioso Stradivari, presso il Museo Nazionale Leonardo da Vinci di Milano, ad ingresso libero e gratuito.

Il 22 dicembre alle 21, il maestro Matteo Fedeli e il suo prezioso violino Stradivari-Amati 1663 “Roi de France”, accompagnato dall’Accademia Concertante d’Archi di Milano e dal Coro Città di Milano diretti da Mauro Ivano Benaglia (anche solista al pianoforte), ci regaleranno uno splendido Concerto di Natale dedicato completamente ad Astor Piazzolla nel ventesimo anniversario della sua scomparsa.

Un intenso programma che spazierà da “Cuatro Estaciones Porteñas” all’”Ave Maria”, da “Introduccion a l’Angel” a “Angel”,”Adios Nonino” e “Oblivion”.








Sabato 22 dicembre, gite fuori porta a Pavia




Per una gita fuori porta, tempo permettendo, segnaliamo due interessanti appuntamenti a Pavia per sabato 22 dicembre

Il primo è Castello in festa, il laboratorio creativo per bambini dai 5 ai 10 anni, in programma dalle 15 alle 17 presso i Musei Civici del Castello Visconteo, aula didattica.

Accesso gratuito su prenotazione al numero 0382.33853

Il secondo appuntamento è il Concerto dei Ticinum Gospel Choir, alle 17.30, presso Santa Maria Gualtieri, piazza Vittoria a Pavia.
Il concerto è ad ingresso libero e gratuito.


Domenica 23 dicembre, aeromodellismo e raduno frisbisti 





Domenica dalle ore 10 si terrà al Campo volo Aeromodellismo di via san Dionigi 113 una giornata sportiva che inizierà con le dimostrazioni di volo e, a seguire, premiazioni e poi lotteria aperta ai partecpanti e presenti. L’iniziativa è gratuita.





Ancora un appuntamento sportivo per domenica 23, dalle 10 in poi, al Playing Field del Parco Teramo dove si terrà il raduno nazionale di frisbisti (provenienti da tutta Italia e anche dall’estero).

In programma gare, esibizioni, prove gratuite di tutte le specialità: dal freestyle all’ultimate (a squadre). Ingresso libero e gratuito

Per l'ultimo week end e per acquistare gli ultimi regali compiendo anche un gesto di solidarietà, ricordiamo il mercatino di emergency

El Presepi de la Riva, Chiesa di S. Maria delle Grazie al Naviglio


Se non avete ancora avuto modo di ammirare il suggestivo presepe davanti alla chiesa di Santa Maria delle Grazie al Naviglio: ”El Presepi de la Riva”, avete tempo fino al 10 gennaio!

Il presepe è una creazione artigianale, su pedana galleggiante, ideata, progettata e realizzata sul posto da Luciano Bartoli dell’Associazione NavigliLive – Vivere i Navigli Club. La Natività è ambientata in una scenografia animata, tridimensionale, riproducente ogni anno un caratteristico scorcio dei Navigli.



Sabato e domenica, rassegna artistica Messa a Nudo 2012


Inizia venerdì 21 e prosegue per tutto il weekend, presso lo Spazio Baluardo (via Michele Lessona, 43/10, Milano) la rassegna artistica "Messa a Nudo".

Si tratta di una rassegna annuale che si tiene a Milano, presso l'Associazione Unisono - Spazio Baluardo, con l'intento di ricordare Esmeralda Brez, un’artista di Quarto Oggiaro scomparsa 8 anni fa per una male incurabile. 

Tra gli altri artisti coinvolti nel progetto, la nostra amica ILV!
Info su www.spaziobaluardo.it/



Sabato 22 dicembre: la Scienza e le stelle spiegate ai ragazzi al Planetario



Il Planetario Civico di Milano è il posto giusto dove passare il pomeriggio di sabato 22 dicembre: Mauro Arpino guida bambini e ragazzi alla scoperta delle stelle, in due appuntamenti alle 15 e alle 16.30, per aiutare Babbo Natale ad orientarsi!

Maggiori dettagli su Che guaio... Babbo Natale ha perso la strada! - Impariamo ad orientarci con le stelle


Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di E@M seguici su FacebookTwitterGoogle+Tumblr, Instagram o tramite i feed RSS.

0 commenti :

Posta un commento

-