Sabato mattina dalle 10 in poi i "golosi" di cultura potranno darsi appuntamento presso la pasticceria Taveggia, in Via Uberto Visconti Di Modrone 2, dove sono in programma letture sceniche con Elena Callegari e Erika Urban.
La città di Milano verrà raccontata ancora una volta con le parole di alcuni milanesi d'adozione: Ernest Hemingway, Albert Einstein, Stendhal, Puccini...
Dalle ore 15.00 la Stazione metropolitana del Duomo sarà il palcoscenico per una performance di lettura scenica che vedrà Alessandro Bergonzoni alle prese con testi di James Joyce, William Blake, Martin Winckler, Joseph Beuys e Michel Focault.
Dalle 18.00 in poi, il Castello Sforzesco col suo percorso sotterraneo della Ghirlanda sarà teatro di una lettura scenica, liberamente ispirata a La Tempesta shakespeariana e al Prospero’s Book di Greenaway.
Magia, danza e suoni nella performance guidata e ripetuta, della durata di 30 minuti circa, con accesso riservato a gruppi di 25 persone (sconsigliato a bambini sotto i 13 anni e a persone con difficoltà motorie).
Dalle 19.30, a Villa Necchi Campiglio, Philippe Daverio ci guiderà nel suo Museo Immaginato parlando della modernità ritrovata.
COSTI
L'ingresso agli appuntamenti è gratuito, fino ad esaurimento posti disponibili, salvo dove diversamente indicato.
INFO
Website: http://www.bookcitymilano.eu
Infotel: 02 58112940 / 333 2679974
Sportelli informativi al Castello Sforzesco: aperti il 15 novembre dalle 17.00
NOTE
Per workshop e iniziative a numero ridotto di partecipazione è necessaria la prenotazione contattando il numero 3332679974 Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di E@M seguici su Facebook, Twitter, Google+, Tumblr, Instagram o tramite i feed RSS.
0 commenti :
Posta un commento
-