QUANDO: Dal 24 giugno al 3 settembre – dalle ore 21
LINK: www.amicidellamusicamilano.it
COSA: Dopo oltre 15 anni torna la musica d’estate sotto l’Arco della Pace. Con un allestimento minimale, per richiamare l’atmosfera di un jazz club, e la direzione artistica dell’Associazione Amici della Musica di Milano (organizzazione CS Media) l’iniziativa “Note sotto l’Arco” proporrà il meglio del jazz italiano. Ci saranno rivisitazioni di grandi artisti del passato, come quelle del Mauro Negri Quartet di Benny Goodman e del trio Furio di Castri di Charles Mingus e l’unione del jazz con altri generi musicali come quelle del Max De Aloe e Antonella Messina Quartet con il tango e di Felice Clemente e il suo quintetto con la musica classica, l’afro e il latin.
In programma anche esibizioni di Yuri Goloubev, Ferdinando Faraò e Alberto Marsico, non solo musicisti ma anche compositori, e del giovane talento del jazz Mattia Cigalini.
Si parte giovedì 24 giugno con il quartetto di Mauro Negri (clarinetto) con Paolo Birro al pianoforte, Andrea Dulbecco al vibrafono e Pietro Benucci alla batteria. Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di E@M seguici su Facebook, Twitter, Google+, Tumblr, Instagram o tramite i feed RSS.
0 commenti :
Posta un commento
-