11 e 12 giugno: Meet the Media Guru porta a Milano i protagonisti internazionali della cultura digitale | Eventi Milano



Nuovo sito per e@m su Eventiatmilano.it!

Eventi Milano
La piattaforma Meet the Media Guru, programma di incontri con il gotha internazionale dell’innovazione e dei new media, compie 10 anni. Per festeggiare l’occasione, nelle due giornate di giovedì 11 e venerdì 12 giugno prendono forma i “Guru Days”: più di quindici “Guru”, già ospiti negli anni passati degli incontri Meet the Media Guru, tornano a Milano per una no-stop di due giorni, momenti di confronto e scambio di idee per disegnare gli scenari futuri dell’innovazione.


11 e 12 giugno: Meet the Media Guru porta a Milano i protagonisti internazionali della cultura digitale
Emanuele Micheli al lavoro con i due piccoli robot #Nao.


Le due giornate di incontri ad ingresso gratuito, dalle 15.30 alle 22.00, coinvolgeranno protagonisti internazionali della cultura digitale con l’obiettivo di tracciare scenari e traiettorie su come vivremo il nostro futuro. 

Alla Mediateca di Santa Teresa si susseguiranno gli speech – introdotti e moderati da Maria Grazia Mattei – dei più noti esperti dell’innovazione e della cultura digitale nei vari ambiti: privacy e trasparenza (Lawrence Lessig, Foteini Agrafioti, Giovanni Ziccardi), nuovi scenari della comunicazione (Derrick De Kerckhove), design della complessità (Donald Norman), design e nuovi linguaggi (Paola Antonelli, Freddy Paul Grunert, Mark Rolston), smart cities (Carlo Ratti, Luigi Ferrara), realtà aumentata (Keiichi Matsuda), health&wellbeing (Thomas Sutton), robotica (Emanuele Micheli), geografia emozionale (Giuliana Bruno), virtual economy (Patricia De Vries), media arts (Luc Courchesne), arte e droni (Marcus Wendt), sviluppi futuri della Rete (Karan Singh). 


11 e 12 giugno: Meet the Media Guru porta a Milano i protagonisti internazionali della cultura digitale


Oltre agli interventi del Gotha internazionale dell’innovazione, ci saranno momenti di interazione diretta tra i Guru e il pubblico in sala per condividere pensieri, visioni, suggestioni e dare spazio alla voce della community che seguirà la Special Edition.

Tra gli ospiti della giornata di venerdì 12 giugno, segnaliamo Keiichi Matsuda (speech dalle 18.30), designer e filmaker che indaga le implicazioni delle tecnologie sulla percezione umana e sulla costruzione dell’ambiente circostante e Marcus Wendt (speech dalle 21.30), direttore creativo del digital art studio Field.io di Londra, che crea narrazioni digitali all’avanguardia, identità dinamiche, concetti transmediali, come opere d’arte indipendenti e su commissione. Ulteriori informazioni e programma completo su http://www.meetthemediaguru.org/special-edition/


Paolo Vanadia



DOVE | QUANDO
Mediateca di S. Teresa Via della Moscova, 28, Milano - 11 e 12 giugno 2015

COSTI
Eventi ad ingresso gratuito, prenotazione obbligatoria

INFO
http://www.meetthemediaguru.org/


Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di E@M seguici su FacebookTwitterGoogle+Tumblr, Instagram o tramite i feed RSS.

0 commenti :

Posta un commento

-