Venerdì 15 maggio: a Milano chiude la Rassegna Inner Space in auditorium San Fedele, con la performance di Robert Henke (Monolake) | Eventi Milano



Nuovo sito per e@m su Eventiatmilano.it!

Eventi Milano
Venerdì 15 maggio dalle ore 21.00 all'Auditorium San Fedele, a chiusura della rassegna INNER_SPACES scenari sonori a più dimensioni, andrà in "scena" l’attesa performance di Robert Henke, fondatore del gruppo Monolake, uno dei compositori di musica elettronica più innovativi, autentico “scienziato” del suono e dell’espressione concettuale di immagini e sensazioni attraverso la materia musicale, alla seconda tappa del suo tour italiano dopo la performance romana al MAXXI.

Le sue video-installazioni e performance live sono state presentate nelle istituzioni museali di arte contemporanea più prestigiose al mondo. La serata mette in dialogo due generazioni di musicisti.


Venerdì 15 maggio: Rassegna Inner Space auditorium San Fedele Milano. Gruppo Monolake e Robert Henke
Robert Henke.
Performance "Lumiere"


In apertura la Laptop Orchestra 1h20Nein, formazione coordinata di computer riproduce dal vivo uno dei 15 brani di Aus den sieben tagen di K. Stockhausen e un omaggio a B. Parmégiani, opera che contrappone ed esalta la natura del suono attraverso la combinazione di tonalità naturali e artificiali. 


Venerdì 15 maggio: Rassegna Inner Space auditorium San Fedele Milano. Gruppo Monolake e Robert Henke
Laptop Orchestra



Nella seconda parte, Robert Henke, con un inedito, ha accettato la sfida di rapportarsi con lo spazio acusmatico dell'Auditorium San Fedele in una performance sonora dal titolo Dust - Acusmonium Version 2015. Quest'opera esplora trame rumorose e granulari con movimenti lenti di materiale sonoro all’apparenza statico, frammentato in miriadi di particelle microscopiche. 

Ai laptop: Enrico Pietricola, Fausto Signorelli, Filippo Martini, Giovanni Ferrazzi, Guglielmo Prati, Jacopo Biffi, Matteo Castiglioni, Niccolò Baldini. Collaboratore tecnico: Filippo Berbenni Coordinatore: Giovanni Cospito.


Giulia Minenna



DOVE/QUANDO
Auditorium San Fedele Milano, Via Hoepli 3/a, Milano - Venerdì 15 maggio 2015 dalle ore 21

COSTI
Ingresso: € 12 / € 8 (studenti)
Scarica il coupon e presentalo alla biglietteria entro giovedì 14 maggio (ore 22), per acquistare un biglietto al costo di 8 euro anziché 12 euro.

INFO
www.centrosanfedele.net

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di E@M seguici su FacebookTwitterGoogle+Tumblr, Instagram o tramite i feed RSS.

0 commenti :

Posta un commento

-