Cosa fare a Milano nel weekend: eventi consigliati da venerdì 20 marzo a domenica 22 marzo | Eventi Milano



Nuovo sito per e@m su Eventiatmilano.it!

Eventi Milano
Milano, ci attende un weekend ricco di eventi interessanti. In questo articolo vi proponiamo alcune idee interessanti per trascorrere un fine settimana diverso, da venerdì 20 marzo a domenica 22 marzo, alla scoperta degli eventi più interessanti a Milano e non solo.



Venerdì e sabato: Jim Marshall, Like a Rolling Stone. L'epoca d'oro del Rock in mostra a Milano (gratis)



Per un weekend davvero rock, dirigetevi al Leica Galerie & Store di Milano (via Mengoni 4, a due passi dal Duomo): in mostra l'epoca d'oro del Rock, nelle foto di Jim Marshall. LIKE A ROLLING STONE raccoglie scatti che immortalano i Rolling Stones, Jimi Hendrix, Johnny Cash, i Beatles solo per citarne alcuni. Marshall ha seguito per anni i Rolling Stones nei loro tour, accompagnandoli più come un amico che come un fotografo.


Cosa fare a Milano nel weekend: eventi consigliati da venerdì 20 marzo a domenica 22 marzo
In foto: Jimi Hendrix, ©Jim Marshall Photography LLC


Il fotografo americano, è stato anche l'unico ammesso all’ultimo concerto dei Beatles, al Candlestick Park di San Francisco e al leggendario concerto di Johnny Cash nelle prigioni di Folsom e San Quentin. Ha fotografato Jimi Hendrix che dava fuoco alla sua Stratocaster sul palco del Monterey Pop Festival e Miles Davis al primo festival sull’isola di Wight. Ingresso gratuito, il Leica Galerie & Store è aperto sia venerdì che sabato, dalle 10.30 alle 19.30.


Da venerdì a domenica: Sguardi Altrove Film Festival


Identità plurime, identità negate. Diaspore territoriali, è il tema dell'edizione 2015 di Sguardi Altrove International Film Festival, un festival a tutto tondo sul mondo del cinema a cui si affiancano una serie di iniziative collaterali fra cui mostre, incontri e workshop presso diversi spazi, quali Cinema Beltrade, Spazio Oberdan, Casa dei Diritti, Auditorium di Radio Popolare e Fabbrica del Vapore.

Cosa fare a Milano nel weekend: eventi consigliati da venerdì 20 marzo a domenica 22 marzo
Dal 20 al 28 marzo 2015 a Milano Sguardi Altrove Film Festival



Oltre cento i film in programma di cui più della metà sono produzioni italiane che saranno visibili in anteprima durante la rassegna.
Alcuni dei film in proiezione partecipano ad un concorso che rappresenta il nucleo centrale del festival. Quest'anno il pubblico potrà votare un film in gara della sezione Le donne Raccontano e partecipare alla serata di premiazione: lo spettatore sarà sorteggiato fra i votanti che avranno inserito il loro like al film preferito sulla pagina facebook della rassegna. Molte le iniziative collaterali, per saperne di più leggi il post dedicato al festival



Da venerdì a domenica: Le intellettuali di Molière al Teatro Sala Fontana (sconti per i lettori e@m)



Per tutto il weekend al Teatro Sala Fontana di Milano va in scena lo spettacolo “Le intellettuali” (titolo originale Les femmes savantes), uno dei testi più particolari e interessanti di Molière, meno conosciuto e meno rappresentato rispetto ad altri suoi grandi classici come Il TartufoIl Misantropo o La scuola delle mogli.

I lettori di e@m possono usufruire di uno sconto sull'acquisto dei biglietti, pagando 14€ a persona. Per ottenere lo sconto, utilizzate il form qui o scrivete una mail con oggetto "Le intellettuali - Convenzione Eventiatmilano" a stampa.fontana@elsinor.net, mettendo in copia eventiatmilano@gmail.com e indicando il numero di persone e la replica a cui si vuole assistere. I biglietti prenotati on-line potranno essere ritirati presso la biglietteria, entro 45 minuti prima dello spettacolo.

Cosa fare a Milano nel weekend: eventi consigliati da venerdì 20 marzo a domenica 22 marzo
Spettacoli teatrali nel weekend a Milano: Le intellettuali di Molière al Sala Fontana
Biglietti in sconto a 14€ per i lettori di Eventiatmilano.it

Lo spettacolo, rappresentato per la prima volta a Parigi, al Palais Royal, l'11 marzo 1672, è ambientato in una “casa”, quella del ricco borghese Crisalo. Clitandro, rifiutato da Armanda, figlia di Crisalo e Filaminta, vuole sposare la sorella di lei, Enrichetta. Il padre è favorevole al matrimonio ma la madre, amante della cultura e della scienza, la vuole invece dare in sposa a Trissottani, un pedante vanesio idolatrato da lei e dalle altre due “intellettuali” di casa, Armanda e la zia Belisa. Il contrasto tra padre e madre per la scelta del genero si risolve nel momento in cui arriva il finto annuncio che la famiglia di Enrichetta è completamente rovinata economicamente, annuncio portato da Aristo, zio delle ragazze. Trissottani, infatti, interessato a sposare una ricca ereditiera, si tira subito indietro, lasciando via libera a Clitandro.
Orari nel weekend: venerdì dalle 19.30, sabato dalle 20.30, domenica dalle ore 16.00.



Sabato e domenica: Giornate FAI di Primavera, oltre 780 luoghi aperti gratuitamente in tutta Italia


La primavera bussa, FAI apre le porte dei siti curati dal Fondo Ambiente Italiano per dare a tutti la possibilità di godere di luoghi meravigliosi. In tutta Italia saranno accessibili oltre 780 luoghi aperti altrimenti non visitabili. L'accesso ai siti è gratuito e inoltre per gli iscritti al FAI sono previsti speciali salta-coda.

Fra i luoghi aperti a Milano vi consigliamo le visite a Palazzo Mezzanotte (piazza Affari 6), sede della Borsa Milano, accessibile solo sabato dalle 10 alle 17 con visita guidata a cura degli apprendisti Cicerone dell'Istituto Europea Leopardi; Chiesa San Fedele (piazza San Fedele), con ingresso dalle 10 alle 17 e visita guidata a cura degli apprendisti cicerone del Liceo Scientifico "L. da Vinci", liceo classico "Rebora" e "Beccaria" di Milano; Fondazione Pirelli e Bicocca Arcimboldi (via Bicocca degli Arcimboldi, 3), assessibile domenica con ingresso dalle 10 alle 17.


Cosa fare a Milano nel weekend: eventi consigliati da venerdì 20 marzo a domenica 22 marzo
Tra i luoghi accessibili con visite guidate, grazie al FAI, anche le Gallerie d'Italia in Piazza Scala a Milano


L'iniziativa prevede visite guidate anche alle Gallerie d'Italia, in piazza Scala a Milano, con ingresso dalle 10 alle 17. In particolare, domenica 22 marzo, sono in programma visite guidate per stranieri, a cura dei Mediatori Artistico Culturali in arabo, cinese, ebraico, francese, inglese, portoghese, romeno, russo, ucraino e spagnolo.

Gli Studi RAI di Corso Sempione, 27, saranno visitabili sia sabato che domenica con ingresso dalle 10 alle 17. Domenica 22 marzo, a partire dalle 11 e dalle 15, sono previste visite guidate in lingua francese (e in lingua russa, con turno unico a partire dalle ore 15.00).

Il Teatro e Accademia Filodrammatici (via dei Filodrammatici, 1) sarà accessibile sia sabato che domenica, con ingresso dalle 10 alle 17. Domenica 22 marzo, dalle ore 19.00, è in programma un Concerto dell’Orchestra Carisch (W.A. Mozart - Sinfonia KV74 e concerto per flauto e orchestra KV313), solista Norma Marazzi, direttore Nicola Kitharatzis. L'elenco gli altri siti coinvolti nelle Giornate di Primavera è disponibile alla pagina www.giornatefai.it/luoghi. Per ulteriori informazioni, si veda la pagina Facebook dedicata alle Giornate FAI di Primavera.


Domenica mattina: Astrokids, appuntamento con le stelle. Quando il sole scompare (gratis)


Domenica 22 marzo, dalle 11.30, la Libreria Feltrinelli di Piazza Piemonte a Milano ospiterà un nuovo appuntamento di Astrokids, gli appuntamenti alla scoperta dell'universo pensati per i più piccoli  (età consigliata 4-12 anni), organizzati dall'INAF - Osservatorio astronomico di Brera in collaborazione con il Dipartimento di Fisica e il Museo Astronomico orto Botanico dell'Università degli Studi di Milano.

Cosa fare a Milano nel weekend: eventi consigliati da venerdì 20 marzo a domenica 22 marzo
Domenica 22 marzo a Milano un nuovo appuntamento con Astrokids, alla scoperta del Sole
Eclisse Solare - Amodiovalerio Verde, da https://www.flickr.com/photos/amodiovalerioverde/275264321/
Licenza CC BY-NC-ND 2.0


In compagnia di Paola Battaglia, Filippo Bonaventura, Mariachiara Rossetti, Laura Querci, Bianca Salmaso, Alessandra Zaino e Stefano Sandrelli, proveremo a capire che cosa è un'eclisse e come la usano gli astronomi per studiare il Sole.

L'appuntamento di Astrokids cade due giorni un importante evento astronomico di quest'anno: l'Eclisse di Sole del 20 marzo, che sarà totale sull’Atlantico settentrionale, alle Isole Far Oer e alle Isole Svalbard. mentre in Italia sarà parziale, ma garantirà comunque uno spettacolo da non perdere. A Milano, l'eclissi sarà visibile dalle 9.24 e il culmine, con il massimo dell’oscuramento, arriverà dopo circa un’ora e 8 minuti. Ulteriori informazioni su http://www.brera.inaf.it/viaggiouniverso/ 


Expo Milano 2015 - DATA APERTA
Expo 2015 - Compra i biglietti su Ticketone!


Venerdì: lezione concerto in occasione del 167° Anniversario delle Cinque Giornate a Palazzo Moriggia


In occasione del 167° Anniversario delle Cinque Giornate di Milano, il Museo del Risorgimento celebra la ricorrenza con la lezione-concerto tematica a cura del Conservatorio di Musica "G. Verdi" di Milano, venerdì 20 marzo dalle ore 18, presso la Sala Conferenze di Palazzo Moriggia (via Borgonuovo 23).

In repertorio musiche dell'800 risorgimentale, eseguite dall'ensemble Clari.net, il quartetto di clarinetti del Conservatorio di Milano.


Cosa fare a Milano nel weekend: eventi consigliati da venerdì 20 marzo a domenica 22 marzo
Milano: atrio di Palazzo Moriggia


 Introduce l'appuntamento Mariachiara Fugazza, Istituto Lombadro di Storia Contemporanea. Seguirà una presentazione storica delle Cinque Giornate di Milano (18 - 22 marzo 1848), a cura di e con Angela Sironi, Sezione Didattica Raccolte Storiche del Comune di Milano; commenterà inoltre alcune opere particolarmente significative, esposte nella collezione del Museo del Risorgimento, per cogliere lo spirito che animò l'azione popolare e il clima patriottico vissuto dai milanesi in quei giorni. Spunti di riflessione sul ruolo centrale della musica e dei musicisti del periodo risorgimentale italiano, precederanno l'esecuzione dei brani in programma.

L'ingresso è libero fino ad esaurimento posti. La Sala Conferenze ha una capienza massima di 83 posti e, per ragioni di sicurezza, non sarà consentito l'ingresso in sala una volta occupati i posti disponibili.


Da venerdì a domenica: Vinitaly and The City, itinerari enogastronomici di eccellenza a Verona


Come anticipato nella top 5 degli eventi di enogastronomia da non perdere questo mese - vi invitiamo a leggere l'articolo di Andrea e Marina - è in arrivo a Verona Vinitaly, salone internazionale del vino e dei distillati, che propone quattro giorni di grandi eventi, rassegne, degustazioni e workshop mirati all'incontro delle cantine espositrici con gli operatori del settore e gli opinion leaders.

Vinitaly è anche Vinitaly and The City: l'evento serale nel cuore di Verona rivolto a tutti i wine lovers. Una formula giovane e accattivante rivolta al consumatore per far conoscere ed apprezzare i migliori vini. Da venerdì 20 a lunedì 23 marzo, dalle 18.00 alle 23.00, il Fuori Salone di Vinitaly animerà il centro della città con un itinerario gastronomico d'eccellenza dove un'enoteca di vini selezionati accompagnerà le specialità della nostra tradizione.


Marzo: la festa della donna, Vinitaly e altri eventi sulle eccellenze enogastronomiche a Milano e dintorni                         
Verona: Ingresso al Vinitaly


Appuntamento a Verona, Veronafiere - V.le del Lavoro, 8. I biglietti per Vinitaly and the city costano 15€, incluse 4 degustazioni cibo-vino.


Da venerdì a domenica: Oltre lo sguardo, 150 scatti di Steve McCurry in mostra a Villa Reale, Monza


E' ancora visitabile, all'interno delle sale del secondo piano nobile della Villa Reale di Monza, la mostra 'Oltre lo sguardo', con 150 scatti di Steve McCurry tratti dai suoi ultimi reportage.


Cosa fare a Milano nel weekend: eventi consigliati da venerdì 20 marzo a domenica 22 marzo
Da venerdì a domenica: Oltre lo sguardo, 150 scatti di Steve McCurry in mostra a Villa Reale, Monza
Ritratto di un ragazzo della tribù Suri, Omo Valley, Ethiopia, 2013 Foto ©Steve McCurry


Oltre a presentare una inedita selezione della produzione fotografica di Steve McCurry, la rassegna intende raccontare l’avventura della sua vita e della sua professione, anche grazie ad una ricca documentazione e ad una serie di video costruiti intorno alle sue “massime”. All’interno della mostra anche i ritratti degli Earth Defenders, protagonisti di storie di quotidiano eroismo: donne e uomini che ogni giorno con coraggio, orgoglio e dedizione difendono i propri progetti in Africa.

La mostra è accessibile con il biglietto di ingresso del Secondo Piano Nobile con le sale da poco restaurate e del Belvedere. Il biglietto comprende inoltre una audioguida della mostra a disposizione di tutti i visitatori. Orari nel weekend: venerdì 10-22, sabato e domenica 10-19. Costi dei biglietti: intero 12€, ridotto 10/4€.

I biglietti per la visita alla mostra sono disponibili per la giornata di venerdì 20 marzo, sabato 21 marzo e domenica 22 marzo su Ticketone.it. Ulteriori info su http://www.mostrastevemccurry.it/



Domenica: brunch con animazione per bambini al Castelletto, Casarile (MI)


Domenica 22 marzo al Castelletto (Casarile – Milano) è di nuovo Brunch Domenicale con animazione per i più piccoli e un momento di assoluto relax per tutta la famiglia. Durante la grande festa “Più Pazzi e Più Belli ... Mascheriamoci” i più piccini potranno divertirsi grazie ai tanti giochi coordinati dagli esperti animatori: giochi di velocità, giochi per ridere, balli di Gruppo, trucca bimbi, baby dance, laboratori creativi tematici e molto di più! Per i lettori di Eventi@Milano è previsto uno sconto speciale, durante tutte le domeniche di Marzo: il menù e l'animazione per i bambini sono gratis!

Per usufruire della promozione è necessario scrivere una mail con oggetto "Brunch domenicali al Castelletto - Convenzione Eventiatmilano" a hotel@ilcastelletto.com, mettendo in copia eventiatmilano@gmail.com e specificando il numero di adulti e di bambini.

Domenica 15 marzo: brunch con animazione per bambini al Castelletto, Casarile (MI)
Per i lettori di Eventi@Milano è previsto uno sconto speciale: il menù e l'animazione per i bambini sono gratis!
Artwork di Christian Schnettelker ( www.manoftaste.de ),
Licenza CC BY 2.0 (info licenza http://ow.ly/KlzbM)


Un buffet di qualità sarà servito presso la sala del ristorante, da trent’anni punto di riferimento enogastronomico della provincia di Milano: Aperitivo, Risotto alla Milanese, Arista, dolci dello Chef, Menù Burgher, Baby Menù e lo strepitosi Menù Bimbi Fiabetto. Un appuntamento imperdibile per ritrovare l’energia perfetta nel giorno più bello della settimana dedicato alla Famiglia! Info qui o chiamando al +39 02 9052940. L'Hotel Il Castelletto è in via Dell'Ecologia 7, Casarile (MI).



Da venerdì a domenica: il mondo di Leonardo da Vinci in mostra a Milano


Da venerdì a domenica, dalle 10.00 alle 23.00, è possibile scoprire il genio di Leonardo da Vinci, grazie alla mostra interattiva e multidisciplinare Leonardo3 – Il Mondo di Leonardo (ne abbiamo parlato in un articolo dedicato), ospitata in Piazza della Scala, all’ingresso della Galleria Vittorio Emanuele II, nei prestigiosi spazi delle Sale del Re

Cosa fare a Milano nel weekend: eventi consigliati da venerdì 20 marzo a domenica 22 marzo
Il mondo di Leonardo da Vinci in mostra a Milano. Acquista i biglietti su Ticketone.it!
In foto, modello di ponte autoportante.


La mostra presenta oltre 200 macchine interattive in 3D, e ricostruzioni fisiche delle macchine di Leonardo, molti inediti, realizzati nel rigoroso rispetto del progetto originale, che si ritrova nelle migliaia di pagine, appunti e disegni contenuti nei più importanti manoscritti arrivati fino ai nostri giorni: il Manoscritto B, il Codice del Volo e il Codice Atlantico. Costi (prevendita a parte): intero 12€, studenti/riduzioni 11€, gruppi 10€, bambini/ragazzi 9€, gruppi scolastici 6€. I biglietti per la visita alla mostra sono disponibili per le giornate di venerdì 20 marzosabato 21 marzo e domenica 22 marzo su Ticketone.it



Venerdì: Eclissi di Sole all'osservatorio astronomico di Merate


Come anticipato prima, l'ingresso della primavera sarà accolto con una spettacolare Eclisse di Sole. In Italia l'eclissi sarà parziale e le regioni del nord ovest saranno le più fortunate: a Milano, in particolare, sarà coperto il 65% del disco solare. L’eclisse sarà visibile dalle ore 9:20 con apice attorno alle 10.30.

Anche se in Italia l’eclissi non sarà totale e quindi non calerà la notte in pieno giorno, sarà possibile notare una graduale diminuzione della luminosità. L’occhio umano tende però ad adattarsi ai cambiamenti di luce, quindi per rendersene conto può essere utile prendere un punto di riferimento. Fissando un edificio o una montagna a intervalli regolari sin dall’inizio dell’eclissi, sarà più semplice accorgersi dell’avanzare del fenomeno. Non perdetevi i giochi di luce ed ombre che si verificheranno ai vostri piedi!

Cosa fare a Milano nel weekend: eventi consigliati da venerdì 20 marzo a domenica 22 marzo
Venerdì 20 marzo, Eclissi parziale di Sole
Milano tra le città d'Italia più fortunate: sarà coperto il 65% del disco solare.


Se avete voglia di guardare più da vicino il fenomeno, potrete recarvi presso l'Osservatorio Astronomico di Brera a Merate (LC), via E. Bianchi 46. Appuntamento dalle 9.00 alle 12.00 con prenotazione obbligatoria, con 50 posti a disposizione (e-mail: eclisse@brera.inaf.it, telefono 02-72320500 orari 9-12 e 14-16).

L’osservatorio metterà a disposizione il telescopio Meade con un filtro per il Sole, e il telescopio Coronado con il filtro H alpha. Non saranno invece forniti altri tipi di strumenti o filtri per osservare (es. occhialini etc...). In caso di maltempo l’osservazione sarà sostituita da una conferenza. Ulteriori informazioni su http://www.brera.inaf.it/EclissiSolare2015/


Domenica: Visioni d'arte al Museo Diocesano di Milano (gratis)


Domenica 22 marzo chiude a Milano la quarta edizione di Visioni d'arte, la rassegna promossa dall'Associazione Culturale Silvia Dell'Orso in collaborazione con il Museo Diocesano di Milano e il patrocinio del Comune di Milano, Consiglio di Zona 1. Durante gli appuntamenti domenicali a ingresso libero e gratuito (dalle 16.00), ospitati nella Sala dell'Arciconfraternita del Museo Diocesano, in Corso di Porta Ticinese 95 a Milano, si potranno visionare 25 film e documentari anche rari e inediti dagli anni 50 a oggi, oltre sei ore di proiezioni in programma.

 Visioni d'Arte prosegue, anche quest'anno, il suo progetto: raccontare, con l'efficacia del mezzo cinematografico, come è cambiata nel tempo la capacità di narrare i temi legati ai nostri beni culturali utilizzando opere scelte per le loro caratteristiche di seri documenti di divulgazione. Il tema di quest'anno sono I quattro elementi nell'arte, Aria, Acqua, Terra, Fuoco. L'appuntamento di domenica 1 marzo era dedicato all'Aria mentre quello di domenica 8 marzo è stato incentrato sull'Acqua, domenica 15 marzo  alla Terra.


Cosa fare a Milano nel weekend: eventi consigliati da venerdì 20 marzo a domenica 22 marzo
Arcimboldo - Fuoco 1566
Kunsthistorisches Museum, Vienna


 L'appuntamento di chiusura, domenica 22 marzo, è dedicato al Fuoco, elemento di energia e distruzione, ma anche di purezza e rigenerazione come nella rappresentazione allegorica che ne fa Arcimboldo. Il fuoco è strumento di forgiatura per i mastri vetrai olandesi e per Jean Tinguely, diviene scintilla provocatoria nelle performances dei Nouveaux Réalistes oltre che moderno pennello sperimentato da Burri e Klein.



Da venerdì a domenica: “Wim Wenders. America”, lo sguardo del grande regista in una mostra a Villa Panza


Un’assoluta ricchezza visiva si ritrova nelle 34 fotografie realizzate da Wim Wenders negli Stati Uniti tra la fine degli anni Settanta e il 2003, in mostra fino al 29 marzo a Villa e Collezione Panza, splendida dimora del FAI nel cuore di Varese. La mostra “Wim Wenders. America” racconta lo sguardo acuto e profondo del noto regista e fotografo tedesco, attraverso scatti che ritraggono ambienti, paesaggi, architetture, strade in un allestimento cronologico e tematico.


Cosa fare a Milano nel weekend: eventi consigliati da venerdì 20 marzo a domenica 22 marzo
Villa Panza, nella foto di Arenaimmagini.it (2013) ©FAI - Fondo Ambiente Italiano


L’intera mostra è un omaggio all'amico Dennis Hopper e a Edward Hopper (1882-1967), suo riferimento artistico. Il percorso si conclude nelle Scuderie di Villa Panza con l’opera in cinque 'atti' New York, November 8, 2001 dedicata a Ground Zero.
Orari nel weekend: da venerdì a domenica, dalle 10.00 alle 18.00. L'ingresso è gratuito per chi si iscrive al FAI o rinnova l'iscrizione. Per ulteriori info, http://www.wimwendersvillapanza.it/info-orari.html



Da venerdì a domenica: Ayrton, la mostra omaggio al campione della F1 negli spazi di AdpLog a Torino


Lo spazio AdpLog, in Via Piero Gobetti 10 a Torino, ospita fino al 22 maggio una mostra dedicata ad Ayrton Senna, tra tute, caschi, fotografie ed esclusivi cimeli come le mitiche monoposto guidate dal pilota brasiliano, un uomo diventato una leggenda.

Ayrton, questo il nome dell'esposizione realizzata insieme con l’Instituto Ayrton Senna, vuole rendere omaggio ad un fenomenale campione della Formula 1, uno dei più grandi in assoluto della storia dello sport, raccontandone la carriera terminata tragicamente nel 1994, nel corso del Gran Premio di Imola.


Cosa fare a Torino nel weekend: eventi consigliati da venerdì 20 marzo a domenica 22 marzo
Ayrton: negli spazi di AdpLog in centro a Torino una mostra-evento dedicata al campione brasiliano della Formula 1
In foto: Senna, vincitore della Formula Ford 2000 Championship nel 1982


Costi: ingresso a 5 euro, 3 euro con la tessera del Torino Musei, gratuito per under 13 e over 65. Da martedì 10 febbraio, la galleria è aperta dal martedì al venerdì dalle 15 alle 19 e sabato e domenica dalle 11 alle 19.
Mario Antonaci parla della mostra e di Ayrton Senna, riannodando i fili della memoria tra frammenti televisivi e racconti. in un articolo su http://www.torinonightlife.com/it/posts/454/il-mito-di-ayrton-senna-a-torino.





Sabato: PopCorn Garage Market #4, Palazzina Liberty Milano (gratis)



L'evento previsto per sabato è stato spostato a sabato 11 aprile!
Nel primo giorno di primavera, sabato 21 marzo, ci vediamo dalle 12 alle 18 alla Palazzina Liberty (Area Ex Macello - palazzina P7) in via Molise 62,  nel magnifico cortile post-industriale che farà da cornice ad una giornata piena di eventi! Ci sarà il grande garage market insieme alle nuove fucine creative che si vanno ad aggiungere alla Palazzina P7 creando un nuovo spazio.


Cosa fare a Milano nel weekend: eventi consigliati da venerdì 20 marzo a domenica 22 marzo
Sabato 21 marzo: PopCorn Garage Market #4 alla Palazzina Liberty di Milano


Troverete spazi gastronomici, la cucina casalinga veggie con piatti tipici dell'Oceano Indiano, il nuovo spazio creativo Fuzz Atelier con il laboratorio di fotografia analogica e la camera oscura, parteciperete ad un'asta di biciclette con le creazioni della ciclofficina Fucine Vulcano, non mancherà uno spazio dedicato ai più piccoli con giochi handmade per scoprire l'arte del riciclo oltre a esposizione di gioielli, capi d'abbigliamento, second hand, cianfrusaglie, vintage, brand emergenti.
Alle 15 si potrà partecipare all'inaugurazione con le autorità e, dalle 16, merenda con biscotti vegan: dalle 17 inizierà il dj set. L'ingresso al PopCorn Garage Market è libero e gratuito. Hashtag ufficiali: #popcorngaragemarket, #p7, #p8, #fuzzatelier, #elaboratorio, #fucinevulcano.
Informazioni su  www.temporiuso.org e www.popcornblogazine.com.




Paolo Vanadia, Giulia Minenna


Una nota per chi ci segue tramite la newsletter: questo articolo potrebbe essere aggiornato nel corso della settimana, con ulteriori idee per un weekend diverso, divertente, alla scoperta degli eventi più interessanti a Milano e non solo.


Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di E@M seguici su FacebookTwitterGoogle+Tumblr, Instagram o tramite i feed RSS.

0 commenti :

Posta un commento

-