Dal 14 luglio un biglietto turistico e una card annuale per l’ingresso ai musei civici milanesi | Eventi Milano



Nuovo sito per e@m su Eventiatmilano.it!

Eventi Milano
Una piccola rivoluzione per i musei civici milanesi: a partire dal 14 luglio, entreranno in vigore due nuove forme di abbonamento per l’ingresso alla rete dei musei milanesi: partiamo dal biglietto turistico, valido per tre giorni a partire da quello di emissione, che al costo di 12 euro consente l’ingresso a tutti i musei civici.
E' stata predisposta, inoltre, una card annuale del costo di 35 euro, per poter accedere a tutti i musei civici nell'arco di un anno a partire dalla data di emissione. Entrambe le card sono acquistabili presso le biglietterie e on line, senza costi di prevendita.



Dal 14 luglio un biglietto turistico e una card annuale per l’ingresso ai musei civici milanesi
Il Museo del '900 tra i musei civici milanesi ai quali sarà possibile
accedere tramite il nuovo biglietto turistico e card annuale
(Foto: Paolo Vanadia)



La card annuale, in formato tessera plastificata o dematerializzata su smartphone e tablet, assicura sconti alle mostre nelle sedi espositive del Comune (Palazzo Reale, Palazzo della Ragione, PAC, ecc.) e per le visite guidate, le audio guide e i gadgets. Inoltre, garantisce l’ingresso al Planetario a prezzo ridotto.

Bad news! Vengono adeguate le tariffe per l’accesso alla intera rete dei civici musei (Museo Archeologico, Castello Sforzesco, Museo del Novecento, Museo del Risorgimento, Museo di Storia Naturale, Acquario, GAM Galleria d’Arte Moderna, Museo di Palazzo Morando, Planetario): dal 14 luglio, infatti il biglietto sarà per tutti 5 euro (intero) e 3 euro (ridotto). 

Inoltre i tre musei fino ad oggi gratuiti (Acquario, GAM Galleria d’Arte Moderna e Museo di Palazzo Morando) saranno dotati anch’essi di biglietteria. Resteranno gratuite le due case museo, lo Studio Museo Francesco Messina e Casa Museo Boschi-Di Stefano, nonché la Cripta di San Giovanni in Conca.



Dal 14 luglio un biglietto turistico e una card annuale per l’ingresso ai musei civici milanesi
La Galleria d'Arte Moderna del '900
(Foto: Paolo Vanadia)



E' ancora previsto, ad onor del vero, l'ingresso libero ogni giorno durante l’ultima ora di apertura e tutti i martedì pomeriggio a partire dalle ore 14. Inoltre permane la gratuità per gli under 18, insegnanti, accompagnatori di scolaresche, portatori di handicap, studiosi e giornalisti, così come la tariffa ridotta (3 euro) per tutti gli studenti (anche universitari e delle accademie) e per gli over 65.

L’accordo con Ticketone, che sarà perfezionato nei prossimi giorni, prevede anche, sempre a partire dal 14 luglio, la possibilità di acquistare on line i biglietti e la card senza alcun sovrapprezzo (diritto di prevendita) e di esibirli direttamente dal proprio smartphone o tablet, evitando le code. Questa nuova modalità di acquisto permette anche di monitorare gli accessi ai musei e quindi di ‘profilare’ il pubblico in modo da intercettare meglio gusti e abitudini e costruire offerte sempre più attrattive e interessanti.

Infine, le biglietterie di tutti i musei civici saranno dotate di POS, cioè di un terminale per l’acquisto elettronico con bancomat o carta di credito dei biglietti e dei servizi offerti.
(Fonte: Comunicato stampa del Comune di Milano)



Paolo Vanadia


Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di E@M seguici su FacebookTwitterGoogle+Tumblr, Instagram o tramite i feed RSS.

0 commenti :

Posta un commento

-