Dal 28 aprile a Milano ottava edizione del Photofestival 2014: Figura aqua, la Forma dell'acqua allo Spazio SeiCentro | Eventi Milano



Nuovo sito per e@m su Eventiatmilano.it!

Eventi Milano
Torniamo a parlare del Photofestival (il primo post è a questo link), la kermesse annuale dedicata alla fotografia d’autore che ribadisce il ruolo di Milano quale città-capitale della fotografia italiana.

Il festival presenta i mille volti della fotografia e per circa un mese e mezzo, dal 28 aprile al 16 giugno, coinvolgerà molte tra le principali gallerie d’arte e sedi istituzionali di Milano, con una serie di mostre fotografiche d’autore - per un totale di oltre 140 mostre fotografiche aperte gratuitamente al pubblico - che porterà la fotografia in tutta la città, dal centro storico alle zone periferiche.




Photofestival 2014 a Milano dal 28 aprile al 16 giugno 2014
Marcello Rotondella still da video InComunicazione



In questo articolo vi segnaliamo “Figura Aqua – la Forma dell'Acqua”, mostra collettiva di Video e Fotografia under 36 organizzata con il Patrocinio del Comune di Milano - Consiglio di Zona 6, in collaborazione con 10.2! “Dieci.due! International research contemporary art” di Milano.
La mostra, a cura di Alessia Locatelli e Maria Rosa Pividori, con la collaborazione di Pino Diecidue, rimane visitabile fino al 5 maggio presso lo Spazio Seicentro A.Fois in Via Savona 99.



mostre di fotografia a Milano: Photofestival 2014, Figura Aqua la forma dell'acqua
Mireille Saliba, Photofestival 2014,
Spazio Seicentro A.Fois di Milano



Figura Aqua – la Forma dell'Acqua” vuole regalare, attraverso una mostra che vede come protagonista il liquido da cui trae origine la vita, una mappatura che sia geografica ed emotiva, per una narrazione in cui ogni giovane artista presente possa esprimere tale argomento attraverso la sua sensibilità ed il suo intervento video o fotografico.

Artisti invitati: Carola Ducoli, Gian Giacomo Gatto, Alessio Segala, Mireille Saliba, Alice Belcredi, Marvina Shehu, Giulia Savoca, Angelica Porrari, Marcello Rotondella, Francesco Forgione.



Figura Aqua, la Forma dell'acqua, opere in mostra a Milano fino al 5 maggio 2014
Alice Belcredi, "l'Onda"


Tra le opere esposte allo Spazio Seicentro A.Fois di Milano, “l’Onda” di Alice Belcredi, catturata in un’alba del mar dei Caraibi (Messico) nel 2010. Un’emozione che travolge l’osservatore coinvolto dalla potenza dell’immagine e dalle sue particolari dimensioni, che creano un effetto di partecipazione totale. Il mare, il più misterioso ed inesplorato specchio d’acqua del pianeta.


Sfoglia online il Catalogo del Photofestival!





Paolo Vanadia



DOVE | QUANDO
Spazio Seicentro A.Fois, Via Savona 99, Milano

Finissage Lunedì 5 Maggio 2014 dalle h.18.00 alle h.21.00 
Orari galleria: da lunedì a venerdì 9.30-12.30/14-18; sabato e domenica aperto h.14-18; chiuso il 1 Maggio. 

COSTI
Ingresso Libero 

INFO
dieci.due@libero.it | 02 884 463 30


Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di E@M seguici su FacebookTwitterGoogle+Tumblr, Instagram o tramite i feed RSS.

0 commenti :

Posta un commento

-