30 ottobre: inaugurazione mostra fotografica di Nino Leto alla Casa delle Culture del mondo di Milano | Eventi Milano



Nuovo sito per e@m su Eventiatmilano.it!

Eventi Milano
Vernissage a Milano: alla Casa delle Culture del mondo inaugura mercoledì 30 ottobre alle 18.30 la mostra fotografica "Nino Leto – Antologia di un fotoreporter”, con proiezione di un video di reportage dell’autore, presente all'occasione.



fotoreporter, in mostra a Milano gli scatti di Nino Leto
Nino Leto - Antologia di un fotoreporter, vernissage a Milano il 30 ottobre


 
La mostra, a cura di Archivio Fotografico Italiano/AFI, è composta da immagini stampate in fine art, in vari formati, che ripercorrono trent’anni di reportage fotogiornalistici dell’autore come inviato di guerra. Testimone attento dei fatti del mondo, Nino Leto occupa, con il suo importante percorso professionale, un posto di grande e riconosciuta reputazione tra i protagonisti della fotografia italiana.



Vernissage a Milano: mostra fotografica di Nino Leto dal 30 ottobre 2013



Dal 1979 ad oggi Leto ha fotografato i fronti di guerra più caldi, firmando con le sue immagini copertine e servizi su importanti testate nazionali, tra cui Farabola Foto, Rizzoli Editore, Epoca e Famiglia Cristiana: la rivoluzione e la presa del potere di Khomeini in Iran, unico fotografo italiano nel Paese, il conflitto libanese, la guerra in Salvador, gli scontri in Nicaragua, la presa di Kinshasa in Congo e la tragedia del Ruanda. Per un decennio ha ripreso l’evolversi degli scontri e lo sfaldarsi della Jugoslavia, in questi ultimi anni ha fotografato i bambini, gli uomini e le donne stremati dall’embargo e dalla guerra in Irak.

La mostra è il primo appuntamento della rassegna “Fotografia e giornalismo”, che intende approfondire il mestiere di fotogiornalista attraverso l’esperienza di alcuni protagonisti del passato e di giovani emergenti free-lance.


DOVE | QUANDO
Casa delle culture del mondo - via Natta, 11, Milano (MM Lampugnano) | Dal 30 ottobre al 24 novembre 2013
Inaugurazione mercoledì 30 ottobre, ore 18.30
*chiuso l’1, 2 e 3 novembre

INFO

COSTI
Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di E@M seguici su FacebookTwitterGoogle+Tumblr, Instagram o tramite i feed RSS.

0 commenti :

Posta un commento

-