17 Settembre: VFNO Vogue Fashion Night Out 2013 eventi scelti per voi a Milano | Eventi Milano



Nuovo sito per e@m su Eventiatmilano.it!

Eventi Milano
Fashion victim a raccolta.
Anche quest'anno è giunto il giorno dedicato al glamour, alla moda, ai cocktail party... martedì 17 settembre, il giorno che precede la settimana della moda, una serata che (ci) piace davvero tanto.



Milano, eventi moda e fashion a settembre: vogue fashion night out 2013 VFNO
VFNO 17 settembre 213



Tantissime le limited edition per questa VFNO 2013 a partire dalle ormai celebri t-shirt prodotte in esclusiva da numerosi brand in tiratura limitata. Gadget di ogni genere, dalle tradizionali unconventional shopping bag agli ombrelli di Peutery, alle candele di Philippe Plein, rigorosamente a forma di teschio, la
sciarpa altrettanto rigorosamente animalier di Roberto Cavalli, cover per iPhone di  Lanvin e Malloni, esclusivi bracciali di Virgina Preo per Rebirth Italy, fermagli, portachiavi, ... la.lista è infinita ma, siamo certi, amici ed amiche fashionisti, al vostro occhio allenato non sfuggirà nulla!

Non sapete da dove iniziare il vostro tour? e@m ha scelto per voi gli eventi da non perdere, e la scelta è stata davvero difficile, ci piace tutto! Gli eventi si terranno in diverse zone di Milano, dalle classiche via Montenapoleone e via della Spiga, passando per Brera e Garibaldi per finire in corso Genova.

Vediamo cosa succederà martedì.




VFNO - la mappa con gli eventi



Diversi gli eventi correlati alla VFNO - Vogue Fashion Night Out 2013. Eccone alcuni.

Campari - official drink dalla prima edizione - offrirà il suo famoso cocktail Campari Orange Passion in alcuni punti vendita selezionati e ospiterà al Camparino di Galleria Vittorio Emanuele la consegna del Red Passion Prize, uno scouting lanciato su Vogue.it con racconti, foto e video dedicati alla passione.




 Lavazza, nell’ambito di Vogue Talents - iniziativa promossa da Vogue Italia alla ricerca di nuovi talenti dello scenario fashion - inaugurerà la serata a Palazzo Morando dove offrirà la degustazione dell’autentico espresso italiano A Modo Mio e metterà in vendita, solo per questa serata, le lattine limited edition firmate da 6 artisti: il ricavato sarà devoluto a Fashion 4 Development.
Lo spazio degustazione Lavazza a Palazzo Morando resterà invece attivo per tutta la durata di Vogue Talents, fino al 22 settembre.


In Piazza del Carmine sarà allestita la pista dance più cool della serata grazie a Discoradio che proporrà uno speciale dj set.

In Via Fiori Chiari, saranno allestiti due palchi di burlesque con due ballerine professioniste.


Si ripeterà anche quest’anno la visita guidata di Milano nascosta: Brera, Chiari scuri a luci rosse, alla scoperta di Brera, delle case chiuse e dei bordelli popolari della Milano del Dopoguerra.

Alla particolare visita guidata fra le strade di Brera, si sono aggiunti quest'anno, tre nuovi itinerari guidati all’insegna di arte, moda e cultura.del progetto Cult of Chic  

Il primo ripercorrerà la vita e le opere di Elvira Leonardi Bouyeure, in arte Biki: la donna, la sarta, la pigmaliona, l’audace e coraggiosa pioniera del prêt à porter in Italia e ricordata anche per l'audace trasformazione della grande Maria Callas.

Il secondo itinerario, intitolato Via Montenapoleone, sotto il vestito niente? è dedicato agli anni della Milano da bere e alle modelle. Infine, l'itinerario Costume e società ci porterà alla scoperta del quadrilatero della moda tra arte, storia e toponomastica.

Per partecipare alle visite guidate è necessario prenotarsi entro il 15 settembre telefonando al numero 3473661174, oppure scrivendo a info@cittanascostamilano.it.
I dettagli delle visite sono disponibili a questo link.

Il costo per ogni singolo itinerario è di 10 euro, parte del ricavato sarà devoluto a sostegno della charity promossa da VFNO 2013.




In occasione della Vogue Fashion's Night, l’Ambrosiana aprirà al pubblico, dalle 19.00 alle 23.00, la Sala Federiciana, l’antica e suggestiva Sala di Lettura della Biblioteca, oggi sede espositiva privilegiata del Codice Atlantico di Leonardo.


Ingresso da Piazza San Sepolcro. Prezzo speciale: 5 €



Passiamo ora ai veri protagonisti della serata: gli store, i negozi, le boutique….

In moltissimi ci sarà un cocktail party con caratteristiche e peculiarità differenti che rispecchieranno, per la maggior parte, l’anima del brand presente nello store.
Ne citiamo alcuni (probabilmente la maggior parte!!).


Partiamo da via Montenapoleone, negozio Camper: Himalayan launch, animazione special, cocktail, corner fotografico e dj live.

Via Verri ang. Via Bigli, John Richmond: special cocktail, light buffet e, a partire dalle ore 21.00, live dj set dei We Are PresidentS, neonato trio di musicisti e dj 100% italiani.

Via Bigli 19: BP Studio: ospiti, nelle vetrine, le artigiane di "Betta Knit" che, intrecciando i fili nei diversi colori della collezione, realizzeranno accessori da donare a quanti interverranno. Contemporaneamente al secondo piano della boutique un secondo team vi insegnerà a realizzare il vostro accessorio fatto a mano.

Via S. Pietro all'orto Eye Style: Cocktail party in collaborazione con Campari e dj set.



In Corso Vittorio Emanuele Liu Jo offrirà ai propri ospiti, in collaborazione con il Consorzio Franciacorta, la degustazione di pregiati vini e corner per glamour manicure. Da Pinko, party con Dj Set by Alena Seredova, happening artistico da Pennyblack Be your Muse, da Michael Kors e Chopard organizzano un esclusivo Champagne Cocktail.


Via Torini, per la store OVS, dj set di La Pina e Diego di Radio Dee Jay, special guest: Skin


Piazza San Babila, GUESS. Dj set, cocktail, concorso denim is key: i clienti cercheranno di aprire un lucchetto per vincere la GUESS denim gift card (in caso di mancata vincita riceveranno comunque uno sconto del 10% da spendere nell’arco di una settimana). Pop Up Store Bricconcella Couture: corner con carretto gelati vintage dove sarà venduto il prodotto speciale, orecchini superleggeri in cristallo acrilico (plexiglass) con effetto pietre preziosa 3D.

Corso Venezia: Gianna Meliani FOR MAISON ABOUT,  allestimento Luna Park, cocktail, Corner fotografico.




Via Solferino Boffi Solferino: per chi non hai mai smesso di amare la più fashion delle fashion, sua Maestà la Barbie, nello store troverete la perfetta abitazione milanese ideata per la californiana dagli studenti del Politecnico di Milano, tutto rigorosamente pink.

Corso Garibaldi 3 Bormioli Rocco: a fronte di un contributo di 2€ i partecipanti potranno gustare il loro aperitivo e portare con sé come souvenir la storica bottiglia in vetro con tappo ermetico a schiocchetto, modello "Swing" for VFNO. Dj Set



Corso Genova 1 Pasticceria Cucchi:  Mostra fotografica sul tema "le botteghe storiche di Milano", con fotografie realizzate dai ragazzi dell'istituto Don Gnocchi di Milano. L'esposizione proseguirà per tutto il mese di settembre. Ai visitatori verrà offerto un cocktail. Anna Ravazzoni Cocktail in collaborazione con Cioccolati Italiani, dj set e celebrity


Corso Genova ang. Via Torti: Le Biciclette art bar presenterà lo speciale cocktail VFNO.


Viale Pasubio Paola Frani: Prodotto Speciale: Maxi pochette stampata con zip plastificata porta documenti/make up/tablet con stampe personalizzate per VFNO.


La stilista presenterà le collezioni con sottofondo musicale. Due body painters dell'accademia del trucco della Società Umanitaria saranno disponibili per trasformare alcune delle creazioni della stilista in dipinti sul corpo di modelle o delle clienti che si offriranno. Uno stylist sarà a disposizione delle clienti per consigliare i look.


Ed ora parte il countdown...



Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di E@M seguici su FacebookTwitterGoogle+Tumblr, Instagram o tramite i feed RSS.

0 commenti :

Posta un commento

-