Sabato 28 e domenica 29 settembre: Antigone a Macao, un evento di Teatro degli Incontri a Milano | Eventi Milano



Nuovo sito per e@m su Eventiatmilano.it!

Eventi Milano
Antigone, «la sorella che salva», la ribelle, la figlia riverente e soccorrevole, la donna che sfida la notte, il vento, il deserto fuori dalle mura della città per seppellire il fratello Polinice contro la volontà del nuovo re di Tebe Creonte. Alla figura di Antigone, e alla sua domanda di giustizia, utopia e coraggio, è dedicata un'interessante iniziativa in programma negli spazi di Macao, in viale Molise 68 a Milano, sabato 28 e domenica 29 settembre dalle 18.00 a mezzanotte.



Cosa fare a Milano sabato 28 e domenica 29 settembre: Antigone a Macao, due giorni di spettacoli
Due giorni di spettacoli, laboratori di arte partecipata e ballo a Macao, Milano



Due giorni di spettacoli, performance teatrali, presentazioni, laboratori di arte partecipata, festa, ballo. Italiani, migranti, rifugiati politici, bambini, rap adolescente. Due giorni per proporre allo spettatore un tempo diverso e unico, che, come nella tragedia greca, vuole riannodare i fili che uniscono arte e vita, arte e rito, arte e festa.

All'interno dei due giorni una performance collettiva che coinvolge quaranta cittadini attori (tra cui anche Luca Tedoldi, di cui abbiamo presentato in passato uno spettacolo al Teatro Frigia di Milano), l'esplosione negli spazi di Macao di microstorie teatrali e visive dedicate ai temi di Antigone, la presentazione dei nuovi progetti di Teatro degli Incontri, spazi per l'incontro e la creazione da parte degli spettatori di segni e parole.



PROGRAMMA
Il percorso del pubblico d'Antigone (18.00/20.30)

Partecipare ad azioni teatrali, creare parole e poesie per Antigone, incontrare tutte le microstorie dedicate ad Antigone negli spazi e nelle stanze di Macao.

Presentazione al pubblico del nuovo progetto di lavoro dell'anno 2013/14 per il Teatro degli Incontri (21.00)

Antigone nella città / Antigone percorre la città. Quaranta attori la raccontano. (22.00)

Cerchio di chiusura / Per festeggiare nel tempo di Antigone. (24.00)



DOVE | QUANDO
M^C^O – Nuovo Centro per le Arti, la Cultura e la Ricerca, via Molise 68, Milano
Sabato 28 e domenica 29 settembre 2013, dalle 18.00 a mezzanotte

COSTI

L’evento è gratuito con sottoscrizione.

INFO
http://www.macao.mi.it/ | teatrodegliincontri@gmail.comhttp://www.gigigherzi.org/




eventi nel weekend a Milano: Antigone a Macao, spettacoli teatrali
Foto tratta da www.gigigherzi.org/




NOTE - Teatro degli Incontri
Teatro degli Incontri nasce a Milano nel 2010 e si presenta come una delle esperienze più significative di lavoro sulla migrazione e sulle nuove forme di cittadinanza, sia a livello milanese, che nazionale. Nei precedenti anni di lavoro tutte le iniziative di Teatro degli Incontri hanno avuto una largo riconoscimento di pubblico, arrivando a toccare migliaia e migliaia di spettatori.

L’equipe di Teatro degli Incontri per “Antigone a Macao” è composta da Antonella Piccolo, Gigi Gherzi, Giuseppe Buonofiglio, Silvia Baldini.


Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di E@M seguici su FacebookTwitterGoogle+Tumblr, Instagram o tramite i feed RSS.

0 commenti :

Posta un commento

-