Cosa fare a Milano sabato 27 e domenica 28 luglio: bambini, concerti estivi, mostre, altri eventi | Eventi Milano



Nuovo sito per e@m su Eventiatmilano.it!

Eventi Milano
Programmi per il week end? Ecco cosa vi proponiamo per sabato 27 e domenica 28 luglio!


Sabato 27 luglio: laboratorio di scienza per bambini con LOfficina


cosa fare sabato 27 luglio a Milano coi bambini: laboratori per bambini con LOfficinaUn appuntamento per tutti i bambini dai 4 anni in su, sabato 27 luglio alle 11.45, presso la Biblioteca Fra’ Cristoforo (via Fra Cristoforo 6, Milano) per un tuffo nella scienza!

I nostri amici dell'associazione Lofficina vi attendono per un laboratorio interattivo che coinvolgerà tutti i partecipanti nella realizzazione di alcuni esperimenti. Per tutti un piccolo omaggio.
La partecipazione è gratuita con prenotazione obbligatoria al numero 320 1122778 | 328 7408880 o scrivendo a info@labofficina.it



Domenica 28 luglio: eventi nel giardino della cooperativa Labriola con MAQUIS


Un luogo fuori dai soliti "circuiti", un progetto ambizioso che ha preso vita all'interno del grande giardino della cooperativa Labriola, in via Enrico Falck 51 a Milano.
Stiamo parlando di MAQUIS, uno spazio estivo gestito da 13 ragazzi di età compresa tra i dai 23 ai 33 anni, di cui vi abbiamo parlato in un post di qualche giorno fa

Domenica 28 luglio, dalle 21.00, è la serata giusta per gli appassionati di cinema, grazie all'ultimo passaggio della rassegna FILMMAKER! - Lirica in festa, che mette in mostra lungo e cortometraggi prodotti da giovani autori milanesi - documentari, animazioni, corti di finzione e film d'arte.


Cosa fare domenica 28 luglio all'aperto a Milano:rassegna gratis filmmaker nei giardini del MAQUIS
La locandina di Filmmaker


Di seguito il programma della serata, organizzata con la collaborazione dell'associazione Filmmaker, per domenica:


Masse nella geometria rivelata dello spazio tempo di Ilaria Pezone (22') 2012
Amore baciami di Valeria Napolitano (4')
Bateau X 4 di Assila Cherfi (1’ 50’’) 2012
Kaputt/Katastrophe di Luca Ferri (16') 2012



Movimento per 21 pianoforti di Carlo Prevosti (40') 2013



Sabato 27 luglio: Festival delle Arti popolari "Terre in moto" nel Cortile della Rocchetta



Tra le iniziative di Un'Estate Sforzesca, segnaliamo il Festival delle arti popolari "Terre in moto", a cura di C.C.P. Centro di Cultura Popolare del Mediterraneo.

Sabato 27 luglio alle ore 21.30 il cortile della Rocchetta del Castello Sforzesco ospiterà una serata di musica, suoni e danze. Pizzica tarantata, tammuriate, tarantelle e musica balcanica tutto in una sera.
Ingresso 5 euro. Per info 393 0098773 – 335 7568189.




Sabato 27 luglio: serata speciale del festival Suoni Mobili a Monticello Brianza (LC)



Sabato 27 luglio, nell'ambito della rassegna Suoni mobili, vi segnaliamo un interessante evento musicale a Monticello Brianza (LC) il Grand Piano Mobile Silent - Dj Night.


cosa fare sabato 27 luglio fuori Milano: Grand Piano Mobile Silent DJ Night - Monticello Brainza


Si tratta di una serata speciale durante la quale pianisti classici e jazz e un “silent” DJ-set, diffuso via cuffie wireless, si esibiranno insieme per un concerto che rimescola alcuni capolavori del pianoforte contemporaneo con la lirica dello svizzero Leo Tardin (Grand Pianoramax, vincitore del Piano Solo Competition di Montreux) ed, a mixare pianoforti e beat elettronico, Cesare Malfatti (ex La Crus, cantautore, chitarrista, producer e DJ).

L'appuntamento è alle 21.30 in Villa Greppi, via Montegrappa 21. In caso di maltempo c/o Scuderia Villa Greppi. Per questo concerto è attivo il servizio Suonibus.
Info: 345.8800674, 331.4519922


Sabato 27 e domenica 28 luglio: chiude la Settimana Shakespeariana a Erba



Prosegue per tutto il weekend la prima Settimana Shakespeariana ad Erba, una iniziativa che propone sette giorni di “festeggiamenti” nel nome del Bardo tra ambiente, gastronomia culturale e teatro.


Cosa fare sabato 26 luglio fuori Milano: settimana shakespeariana ad Erba
La locandina della Dodicesima Notte


Sabato 27 luglio al Teatro Licinium di Erba, unico teatro shakespeariano all’aperto d’Italia, andrà in scena dalle 21.30 La dodicesima notte, diretta dall'inglese John Pascoe, regista, scenografo e costumista di fama internazionale. Serata ad ingresso libero con prenotazione obbligatoria (si veda www.teatrolicinium.it).


Cosa fare nel weekend fuori Milano: settimana shakespeariana di Erba
Teatro Licinium, Erba


Durante tutta la giornata di domenica 28 luglio la contrada di Erba Alta sarà animata da un ricco programma di eventi e manifestazioni, in occasione della Festa Patronale di Santa Marta: la giornata si concluderà alle 19.30 con una tavola shakespeariana, della lunghezza di oltre 100 m, grazie alla quale il pubblico potrà scoprire la cucina “ai tempi di Shakespeare” e alcune ricette dell’epoca elisabettiana, rivisitate con creatività ed esperienza da rinomati chef locali in base a precise ricerche storiche sull’alimentazione del tempo e utilizzando prodotti “eccellenti” del territorio.

Costo: 25€. Prenotazione obbligatoria al 333 9306089 sabato (9.30 - 12.30 e 14.00 - 19.00) e domenica (9.30-12-30).
Per info, scrivere a info@accademiadeilicini.it



Sabato 27 e domenica 28 luglio: spettacolo teatrale "Fatemi Spazio" al Teatro Libero di Milano


Uno dei nostri spazi di rappresentazione scenica preferiti a Milano: stiamo parlando del Teatro Libero, che fino al 4 agosto proporrà ai milanesi ed ai turisti in visita a Milano una apertura di stagione straordinaria con spettacoli teatrali di grande richiamo e con i suoi migliori artisti, ad un prezzo più che equo: 12 euro.

In particolare, sabato 27 e domenica 28 luglio alle 21.00 andrà in scena Fatemi Spazio, regia Eleonora Moro.


Fatemi Spazio, regia Eleonora Moro, in scena al Teatro Libero di Milano sabato 27 luglio e domenica 28 luglio 2013
Fatemi Spazio, regia Eleonora Moro, in scena al Teatro Libero di Milano

Lo spettacolo, per la produzione La Danza Immobile, racconta la storia di Alfredo C., un uomo normale, comune, non sposato, senza animali domestici nè lavoro, che si trova, per strane e improbabili coincidenze, a partire per la Luna. 
Per altre info su LIBERI D'ESTATE consultate il post dedicato.




Domenica 28 luglio: concerto gratuito della Civica Orchestra di Fiati al Castello Sforzesco (gratis)



Domenica 28 luglio alle ore 17.30 si rinnova l'appuntamento con i concerti estivi en plein air della Civica Orchestra di Fiati di Milano, nella suggestiva cornice del Cortile della Rocchetta, all'interno del Castello Sforzesco.


concerto gratis nel cortile della rocchetta del castello sforzesco di Milano, domenica 28 luglio


La Civica, diretta da Leonardo Laserra Ingrosso (attuale direttore musicale della Banda della Guardia di Finanza di Roma), interpreta musiche di Verdi (la battaglia di Legnano), Rossini (La Cenerentola), Morricone (Moment for Morricone) e Bernstein (West Side Story). 
Il concerto è ad ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.



Sabato 27 luglio: Guido Crepax, ritratto di un artista (gratis)


Palazzo Reale a Milano ospiterà fino al 15 settembre 2013 la mostra ad ingresso gratuito “Guido Crepax: ritratto di un artista”, la prima esposizione a 360 gradi dell'opera dell'autore milanese, nel decennale della scomparsa e a 80 anni dalla sua nascita. La mostra farà scoprire al pubblico la poliedrica attività di Crepax, non soltanto come fumettista, ma anche come illustratore di libri, giornali, copertine di dischi, designer pubblicitario, scenografo di teatro, designer per oggetti di largo consumo.

Cosa fare sabato 27 luglio a Milano: mostra gratis Guido Crepax a Palazzo Reale
Guido Crepax - Da www.biografieonline.it


Ognuna delle 10 sale che compongono l’Appartamento di Riserva del Palazzo Reale è caratterizzata da un tema: la Sala blu è dedicata a Valentina, il personaggio che ha reso Crepax celebre in tutto il mondo, e alle altre protagoniste dei suoi fumetti.
Orari del sabato: dalle 9.30 alle 22.30, ultimo ingresso mezz’ora prima della chiusura.



Sabato e domenica mostra A Glimpse at Photo Vogue in Galleria Sozzani


Prosegue negli spazi della Galleria Sozzani di Milano la mostra fotografica "A glimpse at Photo Vogue", giunta alla sua seconda edizione.


Galleria Sozzani sabato 27 e domenica 28 luglio gratis a Milano mostra Vogue Photo
"Silent", Sonia Szostak


In mostra 100 fotografie, quattro per ciascuno dei 25 artisti selezionati dalla redazione di Vogue.it sotto la supervisione di Alessia Glaviano: gli scatti coprono tutti i campi della fotografia, dal reportage allo still life, dalla moda all'architettura, dalla street photography di Toru Tanaka ai ritratti anticonvenzionali di Billy Kidd e a quelli concettuali di Anna di Prospero.

Apertura gratuita anche nel weekend, sia sabato che domenica, dalle 10.30 alle 19.30
Altre info su www.galleriacarlasozzani.org.

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di E@M seguici su FacebookTwitterGoogle+Tumblr, Instagram o tramite i feed RSS.

0 commenti :

Posta un commento

-