Cosa fare a Milano e non solo sabato 6 luglio e domenica 7 luglio: weekend con concerti, spettacoli, mostre... | Eventi Milano



Nuovo sito per e@m su Eventiatmilano.it!

Eventi Milano
Restate o passate da Milano e non avete idee per il weekend? abbiamo alcuni consigli per voi!



Domenica 7 luglio: la Civica Orchestra di Fiati in concerto al Castello Sforzesco di Milano (gratis)


All'interno del progetto Un'estate sforzesca, la Civica Orchestra di Fiati di Milano si esibirà in una serie di concerti gratuiti nel Cortile della Rocchetta del Castello Sforzesco di Milano, per tutte le domeniche di Luglio, dalle 17.30 in poi.



Cortile ducale nel Castello Sforzesco di Milano. Foto di Giovanni Dall'Orto


Domenica 7 luglio l'orchestra, diretta da Leonardo Laserra Ingrosso, suonerà opere di Giuseppe Verdi (Aroldo – Sinfonia e Attila – Preludio), Richard Wagner (Tannhauser – Marcia e Coro), Giacomo Puccini (Manon Lescaut – Intermezzo), J. Van Der Roost (Puszta), R. Molinelli (Tango Club per sax contralto e banda).

Tutti i concerti sono ad ingresso gratuito: informazioni scrivendo a c.uffmusica@comune.milano.it




Sabato 6 luglio: inaugurazione del Festival Visual Sound Art al Castello Sforzesco


Ancora un evento imperdibile al Castello Sforzesco di Milano con il Festival Video Sound Art (ve ne abbiamo parlato qui) che sarà inaugurato sabato 6 luglio alle 20.

L'evento, un festival di motion graphics, video arte e musica, è stato ideato e pensato per creare nuovi spazi espositivi per giovani creativi.


Cosa fare a Milano sabato 6 luglio 2013: Festival Video Sound Art
Video Sound Art da sabato 6 al 16 luglio a Milano


In programma spettacoli visuali e sonori, workshop, performance dal vivo, video mapping, motion graphics, animazione 3D e concerti.



Sabato 6 luglio: Guido Crepax, ritratto di un artista (gratis)


Palazzo Reale a Milano ospiterà fino al 15 settembre 2013 la mostra ad ingresso gratuito “Guido Crepax: ritratto di un artista”, la prima esposizione a 360 gradi dell'opera dell'autore milanese, nel decennale della scomparsa e a 80 anni dalla sua nascita. La mostra farà scoprire al pubblico la poliedrica attività di Crepax, non soltanto come fumettista, ma anche come illustratore di libri, giornali, copertine di dischi, designer pubblicitario, scenografo di teatro, designer per oggetti di largo consumo.


Cosa fare nel weekend a Milano: mostra gratis Guido Crepax a Palazzo Reale
Guido Crepax - Da www.biografieonline.it


Ognuna delle 10 sale che compongono l’Appartamento di Riserva del Palazzo Reale è caratterizzata da un tema: la Sala blu è dedicata a Valentina, il personaggio che ha reso Crepax celebre in tutto il mondo, e alle altre protagoniste dei suoi fumetti. Orari del sabato: dalle 9.30 alle 22.30, ultimo ingresso mezz’ora prima della chiusura.



Sabato e domenica mostra A Glimpse at Photo Vogue in Galleria Sozzani


Ad un anno dalla prima edizione, di cui abbiamo parlato in un post dedicato, è tornata negli spazi della Galleria Sozzani di Milano la mostra fotografica "A glimpse at Photo Vogue".



Galleria Sozzani sabato 22 e domenica 23 giugno gratis a Milano mostra Vogue Photo
"Silent", Sonia Szostak


In mostra 100 fotografie, quattro per ciascuno dei 25 artisti selezionati dalla redazione di Vogue.it sotto la supervisione di Alessia Glaviano: gli scatti coprono tutti i campi della fotografia, dal reportage allo still life, dalla moda all'architettura, dalla street photography di Toru Tanaka ai ritratti anticonvenzionali di Billy Kidd e a quelli concettuali di Anna di Prospero.

Apertura gratuita anche nel weekend, sia sabato che domenica, dalle 10.30 alle 19.30.
Altre info su www.galleriacarlasozzani.org.


Sabato 6 luglio: alla scoperta della biodiversità a Cascina Cuccagna



Un sabato pomeriggio tutto dedicato ai bambini, ai fiori ed alle piante presso Cascina Cuccagna dove, dalle 15.30, attraverso un gioco a squadre, si andrà alla scoperta della biodiversità della Cascina e scoprirsi botanici per un giorno.

Al termine del gioco a squadre, con i fiori e le piante recuperate, verranno creati biglietti profumati da portare a casa.

E' prevista una quota di partecipazione di 10 euro a bambino, 8 euro se possessori della tessera di Cascina Cuccagna e per tutti i fratellini e le sorelline che vi parteciperanno.

E' consigliata la prenotazione. Per info: didattica@nostrale.it



Sabato 6 e domenica 7 luglio: 22° edizione del Rock Island Festival (gratis)


Amanti del rock, un attimo di attenzione: prosegue per tutto il weekend la 22° edizione di uno dei festival più longevi della penisola dove i protagonisti sono la musica live ed il pubblico.
Stiamo parlando del Rock Island Festival, un festival che ha fatto la storia della musica indipendente in Italia, proponendo concerti ad ingresso gratuito.



Festival Rock Island Bergamo concerti ad ingresso gratuito sabato 6 e domenica 7 luglio 2013
Il programma del Rock Island Festival 2013


Sabato sera dalle 21.00 calcano il palco i Sikitikis, mentre domenica gli Arcane of Soul apriranno le danze ai Sadside Project, duo romano che vanta collaborazioni con grandi nomi nel panorama della musica indipendente italiana tra i quali Roberta Sammarelli (Verdena), pronti a colpire a suon di garage blues.


Sikitikis in concerto al Rock Island Festival Area Feste di Bottanuco Bergamo Sabato 6 luglio 2013


Dove andare? Il festival è ospitato all'interno dell'Area Feste di Bottanuco (BG).


Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di E@M seguici su FacebookTwitterGoogle+Tumblr, Instagram o tramite i feed RSS.

0 commenti :

Posta un commento

-