Da martedi 26 marzo a Milano rassegna di musica contemporanea al Teatro Elfo Puccini | Eventi Milano



Nuovo sito per e@m su Eventiatmilano.it!

Eventi Milano
Ha inizio il 26 Marzo, presso il Teatro Elfo Puccini, il progetto di Sentieri Selvaggi quest'anno dedicato al tema di Musica Impura.





Sentieri Selvaggi è un gruppo fondato e formato da musicisti col fine di divulgare la musica contemporanea presso il grande pubblico offrendo a tutti l'opportunità di apprezzare i progetti musicali del gruppo in contesti insoliti come gallerie d'arte, strade, università e teatri appunto.

Il tema cui è dedicata la rassegna del 2013, Musica Impura, si pone un obiettivo sfidante: ridurre le distanze fra l'artista, i generi, gli stili musicali ed il pubblico.

Sei gli appuntamenti in cartellone in cui si leggono nomi di grande rilievo del panorama musicale.
Si parte, martedi 26 marzo, con i Lunapark musicisti olandesi che propongono un connubio fra musica classica e musica elettronica moderna. In programma muiche dei Massive Attack, Brian Eno, Quarepusher.

Si proseguirà, il 26 aprile, con un concerto del clarinettista e performer Evan Ziporyn, componente storico dell’ensemble Bang On a Can All-Stars.

Il 30 aprile il pianista Andrea Rebaudengo proporrà The People United Will Never BeDefeated! di Frederic Rzewski, un ciclo di 36 variazioni sul tema di El pueblo unido. Il 14 maggio saremo rapiti dal violoncello di Giovanni Sollima, mentre il 22 maggio ripercorreremo i temi della cultura pop americana con Michael Daugherty. 

Infine per ultimo appuntamento, il 10 giugno, si esibirà, al pianoforte, Patrizio Fariselli, uno dei fondatori degli Area, il concerto sarà accompagnato da installazioni visive e da una performance di danza.

Tutti i concerti sono ad emissione zero.

Siamo certi che i nomi dei grandi musicisti presenti in rassegna e l'originalità del progetto vi hanno già convinto abbastanza... e aggiungiamo un ultimo motivo per non perdere questi concerti: biglietti gratuiti alle prime 10 persone che si presentano in bici a teatro e biglietti scontati per tutti i bikers (10 euro a persona a 15 euro per coppia per chi consegna lucchetto o tessera bikemi in biglietteria)

DOVE/QUANDO
Dal 26 marzo a 10 giugno 2013 - Teatro Elfo Puccini,  Corso buenos aires, 33 - Milano

COSTI
Biglietti da 15 a 5€
Biglietto ridotto (5€) per Amici di Sentieri, lettori di Amadeus con coupon, studenti dell'Accademia del Suono, lettori di la Repubblica TuttoMilano

INFO
www.sentieriselvaggi.org

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di E@M seguici su FacebookTwitterGoogle+Tumblr, Instagram o tramite i feed RSS.

0 commenti :

Posta un commento

-