Domenica 17 marzo, cosa fare a Milano: domenicAspasso ed altri eventi | Eventi Milano



Nuovo sito per e@m su Eventiatmilano.it!

Eventi Milano
Una domenicAspasso in un Milano da scoprire senza auto.

Noi di e@m abbiamo scelto alcune tra le innumerevoli iniziative previste per questa giornata senza auto. 
Iniziamo con due appuntamenti dedicati ai bambini.

Il primo comprende giochi, laboratori e animazione presso il cortile d’onore di Palazzo Marino dove, dalle 10 alle 12, tutti i bimbi potranno partecipare ad un laboratorio in cui si potrà imparare a costruire, utilizzando materiale di riciclo, il necessario per creare giganti bolle di sapone.

Dalle 14 alle 16, invece, truccatori saranno impegnati a trasformare i partecipanti in maschere di fiori mentre clown insegneranno a creare sculture di palloncini. Non mancheranno gag e piccoli spettacoli di magia.

La partecipazione è libera e gratuita.

Per chi, invece, è affascinato dai tram, ATM-MI allestirà un mezzo speciale che circolerà per tutta la città in un mini tour di circa mezzora.

Partenze da piazza Castello (10.30, 11.30, 15.00, 16.00 e 17.00) e piazza Fontana  (11.00, 12.00, 15.30, 16.30 e 17.30).

All’interno del tram sarà allestito un divertente laboratorio per i bambini.

L’iniziativa è gratuita fino ad esaurimento posti e previa iscrizione che potrà avvenire domenica presso le fermate dei mini-tour.




Per le famiglie, invece, consigliamo la visita di alcuni luoghi della città aperti per l’occasione grazie alla collaborazione fra il comune di Milano il Touring Club.

All’ingresso di ogni sito sarete accolti dai volontari del Patrimonio culturale e, durante la visita, accompagnati da musiche.

Di seguito i luoghi coinvolti dall'iniziativa:

Chiesa di San Maurizio al Monastero Maggiore (corso Magenta 13), apertura dalle 13.30 alle 17.30

Collezione Grassi presso la Galleria d'Arte Moderna (via Palestro 16, 2° piano), apertura dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17.30;

Casa Museo Boschi Di Stefano 2° piano (via Giorgio Jan 15 2° piano),  apertura dalle 10 alle 18;

Cripta di San Giovanni in Conca (piazza Missori ang. via Albricci), apertura dalle 9.30 alle 17.30;

Chiesa di San Vittore al Corpo e Resti del Mausoleo Imperiale (piazza San Vittore - via degli Olivetani 1) - Chiesa: apertura dalle 13.30 alle 17.30 - Resti del Mausoleo: apertura dalle 9.30 alle 17.30 

Museo studio Francesco Messina (via San Sisto 4/a (ang. via Torino, Carrobbio) apertura dalle 10 alle 18;

Chiesa di Sant'Antonio Abate (via Sant'Antonio 5), apertura dalle 10 alle 18;

Area Archeologica della Basilica dei Santi Apostoli e Nazaro Maggiore (piazza San Nazaro in Brolo 5, corso di Porta Romana), apertura dalle 14 alle 17.30

Le visite sono ad ingresso libero e gratuito


Segnaliamo inoltre una  passeggiata di 10 km, coi pattini che partirà alle 14.30 dall’acquario civico del parco Sempione.
…indossate qualcosa di verde!

Tutte le altre iniziative previste per la giornata qui






Mostra Senzatomica alla Rotonda di via Besana



Domenica dalle 9.30 alle 21.30 potete visitare la Rotonda della Besana di Milano, dove è ospitata (fino al 29 marzo) la mostra multimediale itinerante “Senzatomica - trasformare lo spirito umano per un mondo libero da armi nucleari”, promossa dall’Istituto Buddista Italiano Soka Gakka.






La mostra, dedicata al tema del disarmo, si propone di far riflettere sulla realtà delle armi nucleari ed è uno strumento educativo rivolto a tutti, con un’attenzione particolare ai giovani studenti.
Tutte le info al post dedicato.


Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di E@M seguici su FacebookTwitterGoogle+Tumblr, Instagram o tramite i feed RSS.

0 commenti :

Posta un commento

-