Pasqua 2013 a Milano: enogastronomia, scienza e gite fuori porta | Eventi Milano



Nuovo sito per e@m su Eventiatmilano.it!

Eventi Milano
Pasqua è vicina: se restate o passate da Milano in questi giorni, abbiamo qualche idea per voi!



Venerdì 29 e sabato 30 marzo, ultimi giorni per Alfa Castaldi in Galleria Sozzani



Fino a sabato 30 marzo la Galleria Carla Sozzani, in Corso Como 10 a Milano, ospita una retrospettiva di fotografia di Alfa Castaldi, che presenta anche alcune immagini di nudo inedite e una sezione personale di fotografie scattate alla moglie, Anna Piaggi, importante giornalista di moda.




Un omaggio particolare ad Anna, scomparsa di recente, che fu sua vera compagna di vita e con la quale condivise l’amore per una cultura autentica, costruita su letture assai dissimili, ma determinanti per arricchire una visione estetica.

La Galleria resta aperta sia venerdì che sabato dalle 10.00 alle 19.30.



Sabato 30 marzo, musica al Caffè Verga con i Two many



Una voce straordinaria e tanta buona musica vi attendono sabato 30 marzo al Caffè Verga, in via Verga 22 a Milano, per una serata all'insegna del divertimento ascoltando i maggiori successi degli anni '70 e '80.

Il video di un precedente live dei TwoMany è disponibile sul nostro canale Youtube, al link http://youtu.be/-sO1hOZ35Js.




Musei aperti a Pasqua e pasquetta



Durante questo week end uggioso si potrà cogliere l'occasione per visitare alcuni musei milanesi che resteranno aperti.

In particolare i Musei civici del Castello Sforzesco, Museo del Novecento, Museo di Storia naturale, Museo Archeologico e Museo del Risorgimento saranno visitabili domenica 31 marzo dalle ore 9.30 alle 17.30.

Lunedi 1 aprile, invece, potrà essere visitato il Museo del Novecento dalle ore 14.30 alle 19.30 e Palazzo Reale e PAC resteranno aperti, in via straordinaria, dalle ore 9.30 alle 19.30.


Approfittate dell'ingresso gratuito alle Gallerie d'Italia in via Manzoni a Milano: apertura nei consueti orari, sia a Pasqua che a pasquetta.

A Pasqua è anche possibile scoprire Cantiere del '900 con visite guidate, della durata di 75 minuti. Prenotazione telefonando al numero verde 800167619 o scrivendo a info@gallerieditalia.com

Per altre informazioni, potete rileggere il nostro post.






Laboratori e apertura straordinaria del Museo Leonardo da Vinci



Al Museo della scienza e della tecnologia di Milano dal 28 marzo al 1 aprile saranno in corso laboratori e seminari per adulti e bambini, inclusi nel costo del biglietto per l'ingresso al museo, alla scoperta dei segreti di alcune discipline sportive.

 
Si potrà sperimentare, insieme agli animatori scientifici del Museo e allenatori professionisti, l'efficacia di un tiro a canestro, costruire una racchetta e molto altro. 

La prenotazione per i laboratori, uno al mattino e due al pomeriggio, va effettuata all'info-point il giorno stesso.

Tutte le info su www.museoscienza.org
Il museo osserverà apertura straordinaria lunedì 1 aprile dalle 9.30 alle 18.30.




Pasquetta a Milano: la Fiera dell'Angelo




Per una pasquetta tipica milanese, segnaliamo la Fiera dell'Angelo, tradizionale fiera che si tiene nella zona di Porta Nuova e Porta Tenaglia con fulcro dell'evento in piazza Sant'Angelo.

La zona sarà animata da bancarelle su cui saranno esposte specialità gastronomiche, prodotti artigianali, etc...





Pasquetta in Cascina Caldera




Se il tempo sarà clemente, vi suggeriamo di visitare Cascina Caldera (via Caldera 65) e Parco delle cave dove gli amici di cascina Caldera vi accoglieranno, dalle 10.00 del 1 aprile, per scoprire la cascina e gli animali che la abitano.
Saranno presenti anche punti ristoro e animazione per bimbi. In caso di maltempo al manifestazione sarà sospesa.

Per info 024820119 - 3358264645




Gite fuori porta: Castelli del ducato di Parma e Piacenza



Per una gita fuori porta, vi consigliamo la visita ai Castelli del Ducato di Parma e Piacenza: per Pasqua e Pasquetta resteranno aperti 22 Castelli dell'area che ospiteranno manifestazioni ed eventi speciali.

Per programmi ed orari di apertura e visite, consultare www.castellidelducato.it




Mercatini vicino Milano: Abbazia di Morimondo e Certosa di Pavia



Se, invece, avete voglia di non allontanarvi troppo da Milano, vi suggeriamo due proposte che uniscono l'arte al cibo.



Presso l'abbazia di Morimondo e La Certosa di Pavia, saranno allestiti i mercatini enogastronomici in cui saranno presenti prodotti tipici della zona.

L'abbazia di Morimondo è visitabile nei seguenti orari: 9-12 e 14.30-18, il costo d'ingresso per la visita dell'abbazia è di 6€.

La Certosa di Pavia, a circa 8 km da Pavia, è visitabile gratuitamente nei seguenti orari: 9-11 e 14.30-17. Entrambe le abbazie sono raggiungibili facilmente anche in bici.



Pasquetta e giorni successivi: festival We live concerti gratuiti alle Officine Ansaldo



Fino al 4 aprile le Officine Creative Ansaldo ospiteranno la rassegna ad ingresso gratuito We Live, selezione ufficiale per il 1° Maggio Festival di Roma.

Per info si veda il post dedicato.








Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di E@M seguici su FacebookTwitterGoogle+Tumblr, Instagram o tramite i feed RSS.

0 commenti :

Posta un commento

-