Cosa fare a Milano sabato 9 e domenica 10 febbraio: flash art event, Maniac in concerto, capodanno cinese ed altri eventi | Eventi Milano



Nuovo sito per e@m su Eventiatmilano.it!

Eventi Milano

Milano, questo weekend, è semplicemente il centro del mondo.
Ve lo dimostriamo con una ricca selezione di eventi per questo weekend di cultura e divertimento, dentro e fuori dalla metropoli.


Per tutto il weekend, mostre ad ingresso gratuito con Flash art event ai Frigoriferi milanesi


Per tutto il week prosegue il Flash art event presso i Frigoriferi milanesi di cui vi abbiamo parlato al post dedicato.

Si tratta di una mostra inusuale in cui alcune prestigiose gallerie hanno allestito 55 stand con opere di autori di fama internazionale.
All’interno della stessa mostra sono esposti i lavori degli studenti della NABA, Nuova Accademia di Belle Arti.

L’appuntamento è presso i Frigoriferi Milanesi in via Piranesi, con ingresso libero e gratuito alle mostre.


Sabato 9 febbraio, Chica Boom di Salò: Maniac in concerto 



It's 80s time sabato sera con i Maniac al Chica Boom di Salò (via Natta 2/4). 

Prendete le vostre musicassette e ripassate il repertorio, rispolverate il vostro look più sfavillante e i passi di Footloose e di Flashdance...per una notte lunghissima!

Ingresso dalle 23.30 on consumazione obbligatoria.




Per tutto il weekend, appuntamento goloso coi maestri cioccolati a Cinisello Balsamo


Appuntamento goloso a Cinisello Balsamo dove, da venerdì 8 a domenica 10, piazza Gramsci diventerà una vera “fabbrica di cioccolato” in cui sarà possibile passeggiare fra gli stand con esposto cioccolato artigianale, degustare cioccolato e ammirare le sculture che i maestri cioccolatai realizzeranno durante le giornate.

Previsti anche laboratori per bambini (verificate eventuali costi per la partecipazione ai laboratori).
L’ingresso, dalle 8 alle 20, è libero e gratuito


Domenica 10 febbraio, Dee Alexander canta al Teatro Manzoni in omaggio a James Brown




Per domenica 10 febbraio, invece, iniziamo con un appuntamento alle 11 presso il teatro Manzoni (via Manzoni 42 - Milano) con “aperitivo in concerto” durante il quale si esibirà la straordinaria cantante Dee Alexander in un tributo a James Brown e sarà accompagnata da un gruppo di strumentisti di fama internazionale.
Il costo del biglietto varia dagli 8 ai 12 euro




Domenica pomeriggio si festeggia l'anno del Serpente in zona Sarpi



Nel pomeriggio di domenica 10 febbraio, invece, verrà celebrato il capodanno cinese, che, in questi ultimi anni, nella multietnica Milano, è diventato un imperdibile appuntamento.

Il centro dei festeggiamenti per l’anno del Serpente, sarà il quartiere che comprende via Paolo Sarpi.
Alle 14.30, partendo da Piazza Gramsci, inizierà la coloratissima sfilata con le caratteristiche figure della cultura cinese ed accompagnato da danze e musiche della tradizione.
Al termine della sfilata, presso il piazzale antistante la Fabbrica del Vapore, saranno fatte volare le ben auguranti lanterne cinesi.


Domenica pomeriggio, alla Casa delle Culture del Mondo si festeggia coi bambini il capodanno cinese


Anche presso la Casa delle culture del mondo (via Natta 11 – Milano), nell’ambito del progetto “mondo in festa”, il pomeriggio, dalle 15.30, sarà dedicato al capodanno cinese.

Durante l’incontro a tutti i bambini verranno illustrati i segni dello zodiaco cinese e, durante il laboratorio, ognuno riprodurrà un oggetto rappresentando il segno zodiacale dell’anno in corso o quello del proprio anno di nascita. L’ingresso è libero e gratuito



Domenica 10 febbraio, spettacolo ad ingresso gratuito La bella dormiente nel bosco




Sempre domenica pomeriggio, verrà riproposto, alle 16, presso il conservatorio Giuseppe Verdi (via Conservatorio, 12, Milano) lo spettacolo “ La bella dormiente nel bosco” di Ottorino Respighi, organizzato dagli studenti ed insegnati del Cantarinscena, laboratorio di teatro musicale, con la prestigiosa collaborazione del Conservatorio Rimskij-Korsakov di San Pietroburgo. L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.





Per tutto il weekend, scienza per grandi e bambini con l'Evolution Day 2013 




L'Evolution Day giunge nel 2013 alla sua decima edizione. 
Tema di quest'anno le isole, da quelle del Mediterraneo a quelle degli oceani Indiano e Pacifico, dalle "isole" di foresta tropicale sui monti della Tanzania alle isole delle lingue umane, dalla straordinaria flora di Socotra al “piccolo popolo” di Flores.

Se non doveste poter partecipare agli eventi in programma, vi invitiamo a seguire l'iniziativa utilizzando il sito http://www.scienzainrete.it/



Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di E@M seguici su FacebookTwitterGoogle+Tumblr, Instagram o tramite i feed RSS.

0 commenti :

Posta un commento

-