Cosa fare a Milano e dintorni sabato 26 e domenica 27 gennaio: mostre e concerti, scienza con la famiglia, laboratori gratuiti per bambini in PAC | Eventi Milano



Nuovo sito per e@m su Eventiatmilano.it!

Eventi Milano
Qualche idea interessante per il weekend, pensando al portafoglio, ai più piccoli e a chi è goloso di cioccolata.




Sabato 26 gennaio, dalle 15.30 al PAC - Padiglione di Arte contemporanea (via Palestro, 16, Milano) è previsto un interessante laboratorio gratuito per i più piccoli: si partirà con la visita dell'opera di Alberto Garutti e al termine della visita ogni bambino potrà creare il proprio piccolo museo portatile.

Il laboratorio, consigliato per bimbi di età tra i 6 e i 10 anni, è su prenotazione, info a questo link.

Lo sapevate che in alcune nazioni, per ogni bimbo che nasce si accende un lampione e che questi lampioni sono opere di Garutti?





Mentre i vostri bambini sono impegnati a costruire il proprio museo portatile, potreste approfittare per visitare la prima retrospettiva di Garutti.

Una mostra che mescola forme d'arte differenti: dalla fotografia, alla scultura, con installazioni, suoni, disegno e video in un percorso che attraversa tutta la vita e la sua evoluzione artistica.

La mostra è aperta fino al 3 febbraio ed è ad ingresso gratuito.







Un'altra sublime forma d'arte vi attende, invece, domenica 27 gennaio presso la Chiesa di S.Maria Annunciata in Chiesa Rossa (via Neera 24, Milano). dove va in scena un nuovo appuntamento dell'iniziativa Vespri
d’Organo: concerto per solo organo, solista Giovanna Riboli, vengono proposti brani di Buxtehude, Sweelinck, Bovet, J. S. Bach e Vivaldi.

Inizio alle ore 17, ingresso ad offerta libera.




Appuntamento goloso in piazza Michele Alboreto a Rozzano con gli artigiani del cioccolato che, sabato e domenica, ci mostreranno vere e proprie opere d'arte forgiate con l'amato cioccolato.

Delizia per gli occhi e per il palato: in calendario degustazioni e piccoli laboratori per tutta la famiglia.

Sabato, alle 10 e alle 15, un maestro cioccolataio mostrerà a tutti gli adulti i segreti del cioccolato, mentre alle 10.30 e 12.30 e poi ogni ora dalle 15.30 alle 18.30 i più piccoli potranno partecipare ad un laboratorio in cui produrre una tavoletta di cioccolato personalizzata.

...poi ...vi aspettano molte altre sorprese.

L'evento è ad ingresso libero, per informazioni sugli eventuali costi dei laboratori, scrivete a info@unica-cioccolato.eu




Appuntamenti con la Scienza per tutta la famiglia al Planetario Civico di Milano: sabato 26 gennaio Gianluca Ranzini ci conduce in un appassionante viaggio nel Sistema Solare, mentre domenica 27 Monica Aimone racconta miti e leggende invernali.
Per entrambe le giornate, le osservazioni del cielo stellato iniziano alle 15.00 e alle 16.30.




Prosegue per tutto il weekend, alla Casa delle culture del mondo, la personale di fotografia Vietnam. Cultura di riso e di bambù, per scoprire qualcosa del Vietnam attraverso 50 fotografie a colori scattate dal milanese Massimo Allegro tra il 2006 e il 2010 nelle regioni rurali al confine con la Cina.

La mostra, ad ingresso libero, può essere visitata durante il weekend in orari molto comodi, dalle 14.00 alle 20.00. 

Per altri dettagli vi rimandiamo al post dedicato.




Ricordiamo, infine, che il 27 gennaio è il giorno dedicato al ricordo della Shoah, lo sterminio della popolazione ebraica di cui abbiamo parlato ampiamente in questo post dedicato.

Domenica, inoltre, sarà riaperto il Museo memoriale al Binario 21 presso la stazione centrale.

Non ci rimane che augurare a tutti un buon weekend!


Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di E@M seguici su FacebookTwitterGoogle+Tumblr, Instagram o tramite i feed RSS.

0 commenti :

Posta un commento

-