Ponte di Sant'Ambrogio a Milano e dintorni: salone del libro usato, concerti, mostra di Salvador Dalì, apertura musei civici, mercatini benefici | Eventi Milano



Nuovo sito per e@m su Eventiatmilano.it!

Eventi Milano
Un bel weekend lungo, che parte con Sant'Ambrogio e continua sabato 8 e domenica 9 novembre. Tante possibilità per queste tre giornate, con qualche fiocco di neve a dare un tocco natalizio in più alla città!

Salone del Libro usato a Fieramilanocity



Da venerdì 7 a domenica 9 dicembre, il Padiglione 1 di Fieramilanocity in viale Scarampo a Milano ospita il Salone del Libro usato: un'ottima occasione per chi cerca un'idea regalo per Natale, o per fare due passi tra stand stracolmi di libri.

Ingresso libero, apertura dalle 10.00 alle 19.00.



Organi in concerto a Cuggiono, Chiesa di San Rocco


Venerdi 7 dicembre, dalle 21.00, la Chiesa sussidiaria di San Rocco, in via San Rocco a Cuggiorno, è palcoscenico per l'iniziativa ad ingresso libero Organi in concerto.

Musiche di J.S. Bach, P.A. Guglielmi, C. Fumagalli, G. Gherardeschi, L.C. Daquin, G. Vecchiotti, G. Morandi.

Solista: Organista Fabio Re. Altre informazioni su www.provincia.milano.it.




La "prima" della Scala accessibile a tutti con i proiettori disponibili a Milano



Come anticipato in questo post dedicato, l'appuntamento con la Prima della Scala sarà accessibile a tutti grazie ai proiettori disponibili in varie zone della città e che trasmetteranno l'evento in diretta.







Mercatino di Natale in favore di Emergency nei locali di Sestosolidale




Per tutto il weekend lungo, da venerdì 7 a domenica 9 dicembre, l'associazione Sestosolidale organizza un mercatino in favore di Emergency, nei locali del gruppo di Sesto San Giovanni in via dei Giardini, 50. Ne abbiamo parlato in questo post.





Teatro, canti e performance musicali presso l'Auditorium di Zona 3 a Milano



Sabato 8 e domenica 9 sono in programma tre appuntamenti ad ingresso libero presso l'Auditorium di Zona 3 in Via Valvassori Peroni 56 a Milano

Sabato 8 dicembre, dalle 15.00: incontro su "cibo e identità" tradizioni gastronomiche e identità culturali.

Alle 21, spettacolo teatrale "Buona da Morire" sui temi della consapevolezza alimentare.
Domenica 9 la serata è in musica con canti e performance musicali della tradizione africana


Sculture e opere grafiche di Salvador Dalì in mostra ad ingresso gratuito


Se sabato 8 dicembre pomeriggio siete in zona Duomo, approfittate dell'apertura straordinaria della chiesa cinquecentesca di San Paolo in Converso: tra affreschi e marmi sono esposte alcune sculture originali in bronzo di Salvador Dalì, facenti parte della collezione Clot.

La chiesa rimarrà aperta come di consueto tra le 15 e le 20, con ultimo ingresso alle 19.30.

L'ingresso è libero e gratuito, per altre informazioni si veda il post dedicato.





Organi in concerto a Cuggiono, Chiesa di San Rocco


Domenica 9 dicembre alle 21, la rassegna "organi in concerto" passa dalla Chiesa Prepositurale dei SS. Gervaso e Protaso di Parabiago.

Musiche di Frescobaldi, Meyerbeer, Haendel, Morandi, Vierne, Boellmann e Ferrario suonate dall'organista Paolo Ferrario su un organo Gerolamo Carrera del 1841.

Ingresso libero, ulteriori informazioni su www.provincia.milano.it.




Apertura straordinaria dei musei civici sia Venerdì 7 che sabato 8 dicembre


Per chi resta a Milano una bella sorpresa: sia venerdì 7 che sabato 8 dicembre, tutti i Musei Civici resteranno aperti e le mostre allestite presso le sedi espositive di Palazzo Reale (Picasso. Capolavori dal Museo Nazionale Picasso di Parigi, Costantino 313 d.C.” e “Giulio Einaudi-L’arte di pubblicare), PAC (Alberto Garutti – Didascalia) e Rotonda di via Besana (Equilibrio) potranno essere visitate con i normali orari di apertura. 



Apertura straordinaria della mostra Amore e Psiche sabato 8 dicembre


Nella Sala Alessi di Palazzo Marino potrà essere visitata gratuitamente, anche sabato 8 dicembre, l'esposizione "Amore e Psiche". dedicata ai capolavori concepiti da Antonio Canova (Amore e Psiche stanti) e François Gérard (Psyche et l’Amour). 
Ne abbiamo parlato in questo post.
L'ingresso è consentito, sabato 8 dicembre, dalle 9.30 alle 20.



Un paio di altri consigli utili sul sito amico di Terrazza Tartini, a questo link.
Buon Sant'Ambrogio e buon weekend a tutti!


Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di E@M seguici su FacebookTwitterGoogle+Tumblr, Instagram o tramite i feed RSS.

1 commenti :

  1. Sabato 8 Dicembre, dalle 9.30 alle 19.30 (ultimo ingresso 18.30) rimangono aperte le Gallerie d'Italia - Piazza Scala, in via Manzoni 10 a Milano.
    Palazzo Anguissola Antona Traversi e Palazzo Brentani ospitano 197 opere dell'Ottocento italiano, in particolare lombardo. Info su E@M, link http://bit.ly/XBJ8Ap

    RispondiElimina

-