Cosa fare a Milano sabato 29 e domenica 30 dicembre: arte, eventi al Planetario, presepi a Morimondo e Body Worlds | Eventi Milano



Nuovo sito per e@m su Eventiatmilano.it!

Eventi Milano
L'ultimo weekend dell'anno offre un mix di eventi di tutti i tipi, siete pronti? partiamo!



Natale sotto le stelle al Planetario Civico



Proseguono gli appuntamenti con la scienza e l'astronomia per grandi e bambini al Planetario Civico di Milano.

Sabato 29 dicembre è la volta di Nur, storia di una piccola stella: la nascita, un racconto per conoscere i segreti delle stelle (per bambini, età consigliata: sopra i 7 anni).

Domenica 30 dicembre gli esperti del Planetario ci guideranno nell'osservazione delle Costellazioni d'inverno, un viaggio affascinante con la testa rivolta all'insù.

Gli spettacoli iniziano, sia sabato che domenica, alle 15:00 e alle 16:30. Altre informazioni al post dedicato.


Abbazia di Morimondo: presepi nel Chiostro


Nella suggestiva cornice del centro storico medievale di Morimondo, al confine tra Pavia e Milano, è possibile ammirare in tutta la sua bellezza il monastero cistercense - abbazia: nel chiostro dell'abbazia è esposto un presepio a grandezza naturale, in mostra con altri presepi etnici e tradizionali.

L'iniziativa Presepi nel Chiostro proseguirà fino al 6 gennaio, dalle ore 15.00 alle 17.30.

Sabato alle 15.00 è possibile effettuare visite guidate, per singoli visitatori o piccoli gruppi, senza necessità di prenotazione. Altre info su http://www.abbaziamorimondo.it/old/musei/storico.htm



Viaggio nel corpo umano con Body Worlds alla Fabbrica del Vapore



Sia sabato 29 (fino alle 23.00) che domenica 30 (fino alle 21.00) è possibile scoprire in modo diverso le meraviglie del corpo umano, grazie a BODY WORLDS, una mostra con 200 elementi, tra organi, sezioni e corpi interi plastinati.

Tra le plastinazioni in mostra per la prima volta in Italia, ritroviamo il trio dei Giocatori di Poker, noto per essere apparso in una scena del film Casino Royale, della serie 007.

Abbiamo parlato di questo mini-museo del corpo umano in un post dedicato.


Appuntamenti gratuiti con l'arte: Galleria Sozzani e Palazzo Marino



Ricordiamo due appuntamenti ad ingresso gratuito: il primo è la personale di fotografia "To fill with" della giapponese Maiko Haruki in Galleria Sozzani, in Corso Como 10 a Milano (si veda il post dedicato).

Il secondo è l'esposizione Amore e Psiche nella Sala Alessi di Palazzo Marino: sono esposti due capolavori del Neoclassicismo, Amore e Psiche stanti (Canova, 1797) e Psyche et l’Amour (Gérard, 1798) di François Gérard.
Per info sugli orari di visita, è possibile utilizzare il numero verde 800.14.96.17

Buon weekend a tutti!
Paolo e Giulia


Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di E@M seguici su FacebookTwitterGoogle+Tumblr, Instagram o tramite i feed RSS.

0 commenti :

Posta un commento

-